Creare Videogiochi - Game Developer

Versione completa: Rifondare la Rivista
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ragazzi e risaputo che ormai la rivista è andata persa. In questa situazione difficilmente uscira il numero 4. Perchè nonricominciare da zero? Si forma un gruppo che si occupi della publicazione della rivista. Potremmo fare mensilmente o ogni due mesi. Il primo numero gennaio 2015 e nel frattempo ci si organizza, si studia la impaginazione che vorremmo dare alla rivista e nel frattempo si scrivono diversi articoli cosi da avere gia una base e caso mai se un articolo salti si potrebbe tappare il buco. Anche tradurlo in inglese e creare una pagina web apposita non sarebbe assolutamente male. A chi interesserebbe questo progetto?
A me interessa però mi interessa ancora di più prima tradurre i volumi precedenti: http://www.making-videogames.net/giochi/...la-rivista
A me interessa, sono disposto sia alle traduzioni in inglese che dall'inglese in italiano se c'è qualche articolo straniero che ci/vi interessa, in caso mi preoccuperei di chiedere il permesso all'autore.
Giusto partire a gennaio 2015. Ho avuto altre esperienze con le riviste sia online che cartacee (gameprog.it e blitzitalia) e vi posso dire che l'uscita trimestrale se non addirittura quadrimestrale è la migliore. Mensile e bimensile sono troppo vicine; considerate che riparte la scuola, l'università, il lavoro a pieno ritmo ecc..
A me lo stile grafico dell'ultima numero piaceva tantissimo.
Che sappiate c'è qualche script free per rendere la rivista leggibile online come BlenderMagazineItalia?
http://www.blendermagazineitalia.it/
Be prima di procedere vorrei sapere cosa ne pensano in merito jirby e friskon
Io ho "lavorato" sulla rivista come supervisore dei testi, se il progetto riparte lo rifarei volentieri Smile

Comunque concordo sul fatto che è meglio farla bimestrale o trimestrale ma non mensile. La rivista secondo me è fallita anche per questo, una ogni mese prendeva troppo tempo e alla fine non si è potuta continuare.
Pure quadrimestrale, non è vergogna uscire con soli tre numeri annualipurché fatti bene.
Io ci sono per aiutarvi e concordo con una pubblicazione trimestrale, se riuscite a trovare uno script free per la visualizzazione online della rivista possiamo metterlo.
Jirby ha problemi di salute e friskon é molto impegnato quindi dubito che passino a rispondere.
friskon dice che è impegnato da anni, ahah! Comunque, prima si dovrebbe riprendere il forum e poi pensare alla rivista. Troppe cose = fallimento a 360 gradi.
Per un'attimo credevo stesse avvenendo il miracolo, poi invece è arrivato il solito commento (provocatorio?) di System. Comunque scusate ancora ma in questo periodo sto molto incasinato, ciò nonostante vorrei dare anche il mio contributo alla rivista, sempre se si farà Shy
La rivista sarebbe una cosa fantastica ma dobbiamo costruire un vero team, vedere quanta gente è disponibile per il progetto. Non basta un semplice "io ci sono", dovremmo aprire delle candidature dove ognuno scrive un articolo prova su qualcosa che potrebbe uscire sulla rivista del making.
Comunque dobbiamo sempre iniziare con i piedi per terra, scordatevi una rivista da 30 pagine. Se facciamo uscire 5 numeri di 10 pagine è già un grande passo in avanti. E ricordate: meglio più qualità e meno quantità che viceversa.
Intanto colgo l'occasione per fare gli auguri a Jirby qualunque cosa abbia. Ho passato 2 anni con problemi fisici di natura dermatologica che non augurerei a nessuno, è stato un gran brutto momento tra cortisone, febbri micidiali e la vergogna di presentarmi con sfoghi rossi purulenti sulle mani e sul viso.

Il forum a mio avviso va rivisitato nelle sue voci, osservando cosa è meno frequentato e accorpato di conseguenza: una cosa che può fare solo un amministratore. Ciò servirebbe a rendere meno l'aspetto "scialbo" e semi abbandonato, si vedono messaggi del 2013 e intere zone abbandonate.
Sulla visibilità del forum non c'è niente da dire, negli ultimi tre mesi si sono iscritti almeno 60 utenti anche se poi a scrivere saranno stati al massimo il 5% ma questo è fisiologico.
(17-08-2014, 08:32 PM)Chip Ha scritto: [ -> ]Intanto colgo l'occasione per fare gli auguri a Jirby qualunque cosa abbia.

(17-08-2014, 08:32 PM)Chip Ha scritto: [ -> ]Il forum a mio avviso va rivisitato nelle sue voci, osservando cosa è meno frequentato e accorpato di conseguenza: una cosa che può fare solo un amministratore. Ciò servirebbe a rendere meno l'aspetto "scialbo" e semi abbandonato, si vedono messaggi del 2013 e intere zone abbandonate.
Sulla visibilità del forum non c'è niente da dire, negli ultimi tre mesi si sono iscritti almeno 60 utenti anche se poi a scrivere saranno stati al massimo il 5% ma questo è fisiologico.
Giusto Chip, ci vuole anche una bella analisi di quello che "va" e di conseguenza parlarne nella rivista.

P.S. Io ci sono per scrivere qualche articolo, però di making so ancora poco potrei parlare di videogames in generale (una piccola rubrica in più a fine rivista).
Nella rivista potrei mettere qualche mia vecchia guida magari correggendola. Poi come ho detto prima farei volentieri il supervisore dei testi Smile
A sto punto apriamo sto topic dove tutti invieranno per mp il proprio articolo a lorenz o chi vuole dirigere la rivista e vediamo se si può fare.
Non conviene creare un gruppo skype?
Non andate off-topic, per parlare del forum ci sono altri post e potete sempre scrivermi un pm.

(17-08-2014, 11:29 PM)yuriiacuzzo Ha scritto: [ -> ]Non conviene creare un gruppo skype?

Questo si può fare, comunque se vi va bene ne possiamo parlare nella sezione staff rivista, vi invio la password.
Per chi non mi avesse il mio skype id è: lorenzo.gualandi

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ok per me. Skype lo devo rimettere, l'ho disinstallato 2 anni facon somma gioia Big Grin
Quindi vada per un gruppo su skype? il mio nick è Nekra49
ehh il mio boh? non era Chip però Tongue ve lo farò sapere appena lo ritrovo ahah! Big Grin
(18-08-2014, 08:29 PM)Chip Ha scritto: [ -> ]ehh il mio boh? non era Chip però Tongue ve lo farò sapere appena lo ritrovo ahah! Big Grin

Be allora potresti aggiungere me cosi ti aggiungo nel gruppo
Trovato! Saveriano2000!
Il mio alfredo.gorlini
Se posso essere utile mi piacerebbe contribuire a questa nuova rivista. Non ho molte conoscenze nel making, e ultimamente mi sono interessato più a html e progetti Open Source, ma avevo iniziato una guida su Sandbox Gamemaker, so qualcosina di Unity e avevo fatto parte di un team come game designer. Inoltre so usare passabilmente GIMP.
Il mio skype è error1139, fatemi sapere.

PS Potete leggere articoli scritti da me su scoprinformatica.altervista.org
Sono entrato su skype e ho accettato gli inviti, scusate Smile
Sarebbe una bellissima cosa, anche se per il momento sono un po’ stato in disparte il mio cuore sempre qui con voi . Se riuscite a formare un team
Io Vi aiuto come posso anche perche orami non riesco più a stare tante ore al pc come prima
(29-08-2014, 12:05 PM)jirby Ha scritto: [ -> ]Sarebbe una bellissima cosa, anche se per il momento sono un po’ stato in disparte il mio cuore sempre qui con voi . Se riuscite a formare un team
Io Vi aiuto come posso anche perche orami non riesco più a stare tante ore al pc come prima

Attualmente abbiamo formato quello che è come minimo l'embrione del team: siamo in sei e già da qualche giorno abbiamo iniziato a parlare del da farsi sul gruppo Skype che abbiamo creato.
Per quanto puoi penso che saremo tutti contenti se partecipassi, aggiungi me o Nekra su Skype se vuoiSmile
Vorrei partecipare anche io Big Grin
Ciao a tutti, condivido la proposta di rifondare la rivista, volevo dirvi che sono disponibile a partecipare al progetto, ho già scritto articoli per i vecchi numeri in oltre fra i vari progetti che ho in mente di realizzare c' è quello di creare un blog nel quale sarei felice di ospitare la rivista, colgo l' occasione per scusarmi per la mia assenza dal forum durata diversi mesi per varie cause.
P.S.: avevo voglia di rileggere le vecchie riviste ma il sito web non va più le potreste caricare su mediafire mega o altri servizi cloud?
Questo è spam "c' è quello di creare un blog nel quale sarei felice di ospitare la rivista" non è aiutare la rivista Smile
(03-10-2014, 12:41 PM)friskon Ha scritto: [ -> ]Questo è spam "c' è quello di creare un blog nel quale sarei felice di ospitare la rivista" non è aiutare la rivista Smile

L' intenzione era quella di diffondere la rivista il più possibile, se non condividete l' idea di pubblicarla anche nel mio futuro blog non ci sono problemi Smile
Pagine: 1 2 3