Creare Videogiochi - Game Developer

Versione completa: Piccolo aiuto?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Cerco qualcuno che abbia voglia di spiegarmi giusto le basi di c o c++ . Non ditemi perfavore di andare a vedere video tutorial perchè sinceramente preferirei qualcuno di esperto magari a cui fare anche domande... non sto dicendo che voglio che mi spiegaste tutto ma giusto vorrei qualcuno che mi spiegasse bene come incominciare tutto qui..
Io conosco abbastanza bene il C++ base... Se vuoi ti faccio una guida scritta sul C++. O te lo spiego qua post dopo post. Se vuoi il C++ più avanzato però, ti dovrà aiutare qualcun'altro perchè io mi sono fermato lì. Fammi sapere Smile
Allora per me è uguale però secondo me è meglio skype o qualcosa per messaggiare veloce almeno facciamo un botta e risposta è se non capisco qualcosa me la spieghi subito senza aspettare Smile ma ripeto è uguale vedi un po come ti ci trovi meglio tu
Per me può andare un sistema di botta e risposta... Resta da stabilire quale sistema e che orario. Per me andrebbe bene domani verso le otto di mattina, dimmi tu. Poi, per imparare il C++ serve prima di tutto il compilatore. Io mi trovo meglio con Dev C++. Il download è qui:

http://sourceforge.net/projects/orwelldevcpp/
scarico anche io... comunque non so per me andrebbe bene qualunque orario e poi per il botta e risposta dimmi tu come fare se vuoi possiamo anche fare tramite messaggi privati
Messagi privati no... Mi sa che per regolamento non si può fare. Se hai facebook possiamo farlo con la chat di facebook. Se a te va bene, ovviamente.
perche non skype?
Dev C++ ? Ognuno avra` i propri gusti ma quell'IDE e` uno dei peggiori, non viene piu` aggiornato dal 2005 ed ha numerosissimi bug conosciuti, il compilatore e` obsoleto e buggato a sua volta, manca di numerosissime features e i messaggi di errore hanno una documentazione scarsa. Visual Studio o Code::Block sono ottime alternative. (Ma anche netbean o Eclipse)
be lorenz io voglio solo iniziare quindi puo andar bene qualunque cosa... mi bastano le basi per capire come programmare tutto qui.
Quella versione del devc++ va comunque bene è aggiornata rispetto a quella della bloodshed originale. Indubbiamente gli altri ambienti saranno quelli che userai se dovessi farne una professione. Come inizio si può anche leggere questo http://www.html.it/guide/guida-c2/
Io per programmare uso Linux, forse è un po' grezzo ma si impara bene Wink
Ok, skype va bene mi devo solo creare l'account. Codeblocks e visual studio li ho provati ma per il c++ base io preferisco il Dev. Appena ho fatto l'account te lo dico che ci mettiamo d'accordo sull'orario.

Ho creato l'account . Mi chiamo Master Gabriel e ho la stessa foto del forum.
non ti riesco a trovare aggiungimi tu Alessio_269
Ti ho aggiunto su skype. Sei tu o ho sbagliato persona?