Creare Videogiochi - Game Developer
C++ o C#? - Versione stampabile

+- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi)
+-- Forum: Programmazione (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Programmazione)
+--- Forum: Programmazione in C C++ e C# (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Programmazione-in-C-C-e-C)
+--- Discussione: C++ o C#? (/thread-C-o-C)



C++ o C#? - Bloodman93 - 24-02-2014

Sono nuovo nel mondo della programmazione e avevo appunto in mente di immergermici per poi in futuro sviluppare un gioco tutto mio o con qualche team per "crescere" nel tempo Big Grin . Adesso la domanda che mi pongo è la seguente... quale linguaggio studiare? Ho letto troppi thread e articoli in giro su internet di gente che diceva che il migliore in assoluto era comunque il C# e ho anche trovato parecchia gente che asseriva che il C++ era il più adatto a questo scopo aiutatemi voi a capirci qualcosa! XD


RE: C++ o C#? - WilSoft90 - 24-02-2014

dipende da che engine intendi usare cosi da sapere quale linguaggio utilizza.Se tipo usi unity che sfrutta javascript o c# il c++ non ti serve a niente quindi prima vedi quale linguaggio ti serve e poi ti studi quello comunque io tra c++ e c# preferisco il secondo che a mio parere e piu semplice e anche piu nuovo poi ognuno il suo linguaggio poi ira sto studiando java ed e molto simile al c# quindi 2 ale prezzo di 1 Smile


RE: C++ o C#? - yuriiacuzzo - 24-02-2014

Vero,dipende anche da che engine vuoi utilizzare se utilizzi unity3D ti consiglio di studiarti il c#(lo utilizza lo staff di unity) oppure il java script, si anche unity3d utilizza il c++ però lo si incontra quando si programma giochi per cellulari,comunque secondo me il c++ è un linguaggio veramente potente e versatile anche se può risultare "noioso".


RE: C++ o C#? - Bloodman93 - 25-02-2014