Creare Videogiochi - Game Developer
Unity si sta vendendo?? - Versione stampabile

+- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi)
+-- Forum: Unity3D Italia (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Unity3D-Italia)
+--- Forum: Unity3D Discussioni Generali (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Unity3D-Discussioni-Generali)
+--- Discussione: Unity si sta vendendo?? (/thread-Unity-si-sta-vendendo)



Unity si sta vendendo?? - Blackg96 - 06-11-2014

Ho visto una discussione dove parlavano di unity che è in vendita a 2 miliardi di dollari, quello che ho capito e che non si sentono di avere un engine all'altezza in confronto ad unreal che costa 19€ e ti da il doppio della qualità, quindi c'e da aspettarsi un offerta d'acquisto come unreal?? Staremo a vedere.


RE: Unity si sta vendendo?? - Chip - 06-11-2014

Non so quanto attuale sia la discussione du cui parli ma settimane fa ho postato un articolo dove si parlava di 'rumors' circa la ricerca di un partner economico per ricapitalizzare l'azienda e aumentarne le dimensioni anche in ottica di una futura cessione. Poi la cosa è rientrata venendo smentita ufficialmente. Certo è che l'ex CEO (amm.re delegato) si è dimesso a favore di un ex della EA con spiccate propensioni allo sviluppo. Quello che dici è vero; dagli ultimi dati pare che la poltica aggressiva di Unreal abbia visto una certa migrazione da Unity e soprattutto l'agonia di Cry che ha chiuso diversi uffici. Sicuramente Unity dovrà rivedere le politiche dei prezzi se vuole restare competitivo.


RE: Unity si sta vendendo?? - Blackg96 - 06-11-2014

Sono daccordissimo con te Big Grin


RE: Unity si sta vendendo?? - Chip - 06-11-2014

Come tu stesso suggerisci potrebbero passare ad un prezzo alla UE4. Anch'io lo farei. Bisogna vedere se poi ci stanno dentro. Quello che si fanno pagare e incide deve essere la licenza della Umbra per Occlusion Culling e il.LOD che guarda caso sono nella pro. Tutto sta nel.prevedere quanti indy che si fanno bastare la free decideranno di passare alla pro più i nuovi che la sceglieranno dall'inizio.