Creare Videogiochi - Game Developer
Che metodo di pagamento accetta steam ? - Versione stampabile

+- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi)
+-- Forum: Making Cafe (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Making-Cafe)
+--- Forum: Discussioni Generiche sul Game Development (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Discussioni-Generiche-sul-Game-Development)
+--- Discussione: Che metodo di pagamento accetta steam ? (/thread-Che-metodo-di-pagamento-accetta-steam)



Che metodo di pagamento accetta steam ? - MrCraft99x5 - 06-06-2015

Inanzi tutto NON sò se è la sezione adatta , ho finito da un pezzo il mio gioco ( scimmiotto - around the world ) però , prima di metterlo sulla "luce verde" volevo sapere che metodi di recezione del denaro accetta steam.
Insomma dove steam ti può pagare.
Qualcuno ha mai pubblicato un gioco su steam ?
Se si mi potrebbe delucidare su quanto ho chiesto ?
Grazie


RE: Che metodo di pagamento accetta steam ? - Master-Antonio - 06-06-2015

Per prima cosa facci vedere il tuo gioco che ti dico se puoi metterlo su GreenLight.


RE: Che metodo di pagamento accetta steam ? - MrCraft99x5 - 07-06-2015

Il gioco è su MV da mesi oramai....solo che non è aggiornato il post , l'ho già rilasciato su desura e di certo la mia domanda non era questa.


RE: Che metodo di pagamento accetta steam ? - Chip - 07-06-2015

Nell'attesa che masterantonio ti dia il permesso di rilasciare su greenlight Tongue ti dico quello che so.
So che il pagamento avviene mensilmente. Servono le coordinate bancarie swift + iban. Eccoti comunque il link https://partner.steamgames.com/documentation/payment_info


RE: Che metodo di pagamento accetta steam ? - jirby - 09-06-2015

tra tasse e quote non becchi quasi nulla


RE: Che metodo di pagamento accetta steam ? - samuele55598@gmail.com - 10-06-2015

LOL che cagata, non si possono proprio fare soldi, mangiano su tutto


RE: Che metodo di pagamento accetta steam ? - Chip - 10-06-2015

Via via signori è risaputo che steam serve più che altro a farsi pubblicità e ad arricchire la valve o le etichette major ; -)


RE: Che metodo di pagamento accetta steam ? - ivanocheers - 11-06-2015

Posso riportare qui la mia esperienza.
Per mettere il gioco su greenlight il tuo account deve avere comprato un gioco e devi pagere una fee di mi pare 100$ o qualcosa di simile.
Puoi pagare con paypal, carta di cretido a molti altri sistemi di pagamento online.

Se vuoi spingere il gioco per avere il greenlit ti assicuro per esperienza che non basta avere un potenziale ottimo gioco: devi saperci fare col marketing e portare piu' persone possibile (con account steam) sulla tua greenlight page.

Noi abbiamo avuto il greenlight su Aero's Quest in 23 giorni, e abbiamo promosso altre campagne che hanno avuto esito positivo (greenlit) almeno 5-6 volte e credimi e' tutta questione di marketing. Che piaccia o no greenlight non e' la gara dei migliori giochi che vengono messi in lista ma e' la gara di chi li promuove meglio: il che ha un senso visto che alla fine e' questione di profitti.

Quando hai finito il gioco devi fare un mare di carte e diventi partner ufficiale di steam, quando lo pubblichi i pagamenti sono mensili (bonifico, paypal e altri sistemi di pagamento). Steam si tiene il 30%

NOTA BENE:
per quelli che tolgono credito alla cosa e a steam: un gioco su steam a parita' di promozione e di qualita' vende 30 volte di piu' rispetto ad un gioco venduto direttamente (desura e soci sono noccioline in confronto) quindi nonostante gli sforzi e i tagli e' importantissimo essere su steam.

Alla release Steam da 1000000 (si 6 zeri) di views al tuo featured game e in base alle conversioni il tuo gioco si assesta su un ranking che ti garantisce piu' o meno visibilta' in futuro, cosa che influira' molto sulla tua coda di vendita.

morale: se vuoi fare un gioco e venderlo professionalmente si puo' fare, steam e' fondamentale e i pagamenti sono via bonifico o paypal (piu' altri sistemi penso meno conosciuti in Italia, dico penso perche' nn sono italiano) Tutto e' relativo alle tue competenze di marketing

Altra cosa: devi avere 18 anni (o 21 non ricordo) o una ditta (scelta migliore per questioni di tasse visto che il pagamento viene fatto after taxes)

Disponibile per ogni ulteriore delucidazione.