Creare Videogiochi - Game Developer
Che musica ascoltate quando programmate? - Versione stampabile

+- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi)
+-- Forum: Making Cafe (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Making-Cafe)
+--- Forum: Off Topic Zone (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Off-Topic-Zone)
+--- Discussione: Che musica ascoltate quando programmate? (/thread-Che-musica-ascoltate-quando-programmate)



Che musica ascoltate quando programmate? - davidecreatoreapp - 07-09-2015

Ciao a tutti, ho voluto fare questa discussione perché trovo molto interessante confrontarsi con altri gusti musicali e magari scambiare qualche idea al riguardo. In fondo credo che la cosa che più influenzi una persona è la musica stessa : è questa che ci rende "noi" ovvero diversi dagli altri, oppure magari che crea legami tra le persone...
Comunque tornando all'argomento del topic voi che ascoltate di musica, magari quando programmate o modellate o anche più in generale?
Io principalmente ascolto metal o rock, gli artisti che principalmente ascolto sono Linkin Park, Muse, Parkway Drive e Metallica.
E voi?


RE: Che musica ascoltate quando programmate? - AltairRevenge - 07-09-2015

Io ascolto principalmente Nirvana, Linkin Park, Three Days Grace, Avenged Sevenfold, Finger Eleven, Metallica, AC/DC, Papa Roach e Staind.
Tutti gruppi sul genere Nu Metal / Grunge / Post-Grunge e Heavy Metal Wink


RE: Che musica ascoltate quando programmate? - davidecreatoreapp - 07-09-2015

(07-09-2015, 07:12 PM)AltairRevenge Ha scritto: Io ascolto principalmente Nirvana, Linkin Park, Three Days Grace, Avenged Sevenfold, Finger Eleven, Metallica, AC/DC, Papa Roach e Staind.
Tutti gruppi sul genere Nu Metal / Grunge / Post-Grunge e Heavy Metal Wink
Dei Linkin Park avevo visto l'immagine, sei stato al concerto per caso?


RE: Che musica ascoltate quando programmate? - springofdajuwn - 07-09-2015

Io mentre programmo o modello ascolto il silenzio accompagnato da rumori di tastiera e mouse, oppure la radio Big Grin


RE: Che musica ascoltate quando programmate? - yuriiacuzzo - 07-09-2015

Io mentre modello o voglio totale silenzio oppure ascolto soprattutto disturbed qualche canzone di kurt cobain,likin park, zucchero e jovanotti


RE: Che musica ascoltate quando programmate? - AltairRevenge - 07-09-2015

(07-09-2015, 07:15 PM)davidecreatoreapp Ha scritto:
(07-09-2015, 07:12 PM)AltairRevenge Ha scritto: Io ascolto principalmente Nirvana, Linkin Park, Three Days Grace, Avenged Sevenfold, Finger Eleven, Metallica, AC/DC, Papa Roach e Staind.
Tutti gruppi sul genere Nu Metal / Grunge / Post-Grunge e Heavy Metal Wink
Dei Linkin Park avevo visto l'immagine, sei stato al concerto per caso?

Si ci sono stato Tongue


RE: Che musica ascoltate quando programmate? - davidecreatoreapp - 07-09-2015

(07-09-2015, 07:54 PM)AltairRevenge Ha scritto:
(07-09-2015, 07:15 PM)davidecreatoreapp Ha scritto:
(07-09-2015, 07:12 PM)AltairRevenge Ha scritto: Io ascolto principalmente Nirvana, Linkin Park, Three Days Grace, Avenged Sevenfold, Finger Eleven, Metallica, AC/DC, Papa Roach e Staind.
Tutti gruppi sul genere Nu Metal / Grunge / Post-Grunge e Heavy Metal Wink
Dei Linkin Park avevo visto l'immagine, sei stato al concerto per caso?

Si ci sono stato [emoji14]
Io ci sto rosicando troppo[emoji1], non ci sono potuto andare e tutto oggi praticamente ho cercato dei video per vedere com'è stato ed ovviamente è stato un concerto grandioso, anche Chester stava in ottima forma


RE: Che musica ascoltate quando programmate? - AltairRevenge - 07-09-2015

Si è stato un grande concerto, anche se mancava Joe hahn Sad
Spero di andare al concerto che faranno l'anno prossimo, almeno ci saranno tutti i LP Big Grin


RE: Che musica ascoltate quando programmate? - skynet - 07-09-2015

IO quando programmo e non parlo di engine ma programmazione vera e propria , mi piace ascoltare qualche canzone tranquilla tipo :
https://www.youtube.com/watch?v=cwOa0HcT2d0
Però ci sono momenti in cui modello o programmo cose interessanti dove ascolto musiche pompate tipo : Tiesto , martin garrix , quintino ,vicetone es:
https://www.youtube.com/watch?v=EhXvN2HNTIw


RE: Che musica ascoltate quando programmate? - Biagino - 07-09-2015

Io ascolto musica Rock e Metal[emoji1]
Principalmente: Metallica, Iron Maiden, Pink Floyd, Sistem of a down, Led Zeppelin, Avenged senefold, Nirvana, Foo Fighters, AC/DC, Linkin park, Guns n' Roses, Green Day e tutti i gruppo del "Rock classico". [emoji4]


RE: Che musica ascoltate quando programmate? - AltairRevenge - 07-09-2015

(07-09-2015, 08:35 PM)Biagino Ha scritto: Io ascolto musica Rock e Metal[GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
Principalmente, ascolto: Metallica, Iron Maiden, Pink Floyd, Sistem of a down, Led Zeppelin, Avenged senefold, Nirvana, AC/DC, Linkin park, Guns n' Roses, Green Day e tutti i gruppo del "Rock classico". [SMILING FACE WITH SMILING EYES]
Ti stimo [emoji106]


RE: Che musica ascoltate quando programmate? - Biagino - 07-09-2015

(07-09-2015, 08:36 PM)AltairRevenge Ha scritto:
(07-09-2015, 08:35 PM)Biagino Ha scritto: Io ascolto musica Rock e Metal[GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
Principalmente, ascolto: Metallica, Iron Maiden, Pink Floyd, Sistem of a down, Led Zeppelin, Avenged senefold, Nirvana, AC/DC, Linkin park, Guns n' Roses, Green Day e tutti i gruppo del "Rock classico". [SMILING FACE WITH SMILING EYES]
Ti stimo [emoji106]

Ahaha [emoji1] Solo Bella musica!


RE: Che musica ascoltate quando programmate? - skynet - 07-09-2015

Vabbè sono cose completamente differenti House , metal e rock ma tirare una linea sulla bella musica basato sui gusti e generi mi sa di eccessivo e potremmo aprire una lunga parentesi .


RE: Che musica ascoltate quando programmate? - AltairRevenge - 07-09-2015

Secondo me la musica è una questione assolutamente soggettiva
Tutta la musica è bella in quanto arte
Al massimo possiamo dire '' no, non mi piace''
Ogni tanto anche io ascolto la musica house Wink
Ma preferisco assolutamente il metal Tongue


RE: Che musica ascoltate quando programmate? - springofdajuwn - 07-09-2015

Noto che quasi tutti favorite il rock/metal Big Grin


RE: Che musica ascoltate quando programmate? - Biagino - 07-09-2015

(07-09-2015, 08:56 PM)skynet Ha scritto: Vabbè sono cose completamente differenti House , metal e rock ma tirare una linea sulla bella musica basato sui gusti e generi mi sa di eccessivo e potremmo aprire una lunga parentesi .



(07-09-2015, 09:48 PM)AltairRevenge Ha scritto: Secondo me la musica è una questione assolutamente soggettiva
Tutta la musica è bella in quanto arte
Al massimo possiamo dire '' no, non mi piace''
Ogni tanto anche io ascolto la musica house Wink
Ma preferisco assolutamente il metal [emoji14]

Certo! Sono d'accordo con voi. [emoji1]


RE: Che musica ascoltate quando programmate? - skynet - 08-09-2015

NO be volevo solo sottolineare che se uno scrive " Bella musica " si intende che le altre sono brutte o altro , ok va bene Big Grin


Che musica ascoltate quando programmate? - Biagino - 08-09-2015

(08-09-2015, 09:59 AM)skynet Ha scritto: NO be volevo solo sottolineare che se uno scrive " Bella musica " si intende che le altre sono brutte o altro , ok va bene Big Grin

Io con "Bella Musica" mi riferivo ad AltairRevenge (Visto che abbiamo gusti musicali molto simili).


RE: Che musica ascoltate quando programmate? - Blackg96 - 08-09-2015

Dipende non ascolto mai un genere fisso, ma cambio sempre.
Ultimamente sto ascoltanto musica classica a basso volume in modo da stimolare la concentrazione Wink


RE: Che musica ascoltate quando programmate? - Master Gabriel - 08-09-2015

Solo io ascolto pop e latin? Angel Tongue Angel


RE: Che musica ascoltate quando programmate? - alessiobb3b - 08-09-2015

Io di solito ascolto o pop o rap... e sempre DI SOLITO mi capita di scrivere le parole delle canzoni nelle stringhe...ahahahahahha vabè


RE: Che musica ascoltate quando programmate? - AltairRevenge - 08-09-2015

(08-09-2015, 10:39 AM)Master Gabriel Ha scritto: Solo io ascolto pop e latin? Angel Tongue Angel

Anche io la ascolto ogni tanto Big Grin

(08-09-2015, 07:00 PM)alessiobb3b Ha scritto: Io di solito ascolto o pop o rap... e sempre DI SOLITO mi capita di scrivere le parole delle canzoni nelle stringhe...ahahahahahha vabè


hahahahaha Big Grin


RE: Che musica ascoltate quando programmate? - encelo - 08-09-2015

Ultimamente vado su questa pagina di Wikipedia e giorno dopo giorno ascolto le ultime uscite su Google Play Music. Tongue


RE: Che musica ascoltate quando programmate? - Lorenz - 09-09-2015

Forse sono lo stronzo di turno ma generalmente tengo sotto una playlist con tutte le soundtrack di Touhou (che sono tante) non odiatemi Big Grin


RE: Che musica ascoltate quando programmate? - AltairRevenge - 09-09-2015

(09-09-2015, 12:39 AM)Lorenz Ha scritto: Forse sono lo stronzo di turno ma generalmente tengo sotto una playlist con tutte le soundtrack di Touhou (che sono tante) non odiatemi Big Grin

Nah tranquillo Lorenz Tongue Wink


RE: Che musica ascoltate quando programmate? - encelo - 09-09-2015

Come radio, poi, immancabili Nectarine e kohina. Smile


RE: Che musica ascoltate quando programmate? - Snaptrex - 11-09-2015

Dubstep,dubstep music everywhere.


RE: Che musica ascoltate quando programmate? - Džesika_Lithuania97 - 21-09-2015

Io in genere ascolto tutti i generi di musica dal rap Polacco,Francese e Lituano al Rock al Dubstep però i cantanti che ascolto di più sono: (Stromae,Maitre Gims,One Republic,Imagine Dragons, Czadoman, Three Days Grace, Macklemore,Linkin Park,Eminem,David Guetta,Coldplay,Calvin Harris,Bastille,Avicii,e poi la mia preferita in assoluto (Domas - Aš už liūdesį su žodžiais)