Creare Videogiochi - Game Developer
Concept artist per progetto kickstarter - Versione stampabile

+- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi)
+-- Forum: Making Cafe (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Making-Cafe)
+--- Forum: Annunci, Collaborazioni, Offerte di lavoro e Team (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Annunci-Collaborazioni-Offerte-di-lavoro-e-Team)
+--- Discussione: Concept artist per progetto kickstarter (/thread-Concept-artist-per-progetto-kickstarter)



Concept artist per progetto kickstarter - Demian Hesse - 04-09-2016

[color=rgba(255, 255, 255, 0.701961)]Buon giorno e buona domenica,
seguo questo forum da molto tempo ma non ho mai avuto modo di avvicinarmici da vicino.
Mi chiamo Luca e parlo a nome di un gruppo di tre giovani sviluppatori ed ideatori di un action adventure in 3D, la trama è già scritta e la sceneggiatura progettata. Abbiamo pensato di aprire il progetto su kickstarter e di chiedere 100 mila dollari per il suo completamento. Ora come ora, abbiamo un gameplay finito e una storia per niente banale. Quel che stiamo cercando è un concept artist che abbozzi cinque quadri, che creda nel progetto e a cui far leggere quel che abbiamo immaginato e creato in questi ultimi tempi. Ho visto tanti enormi talenti in questo sito e spero che uno di questi collabori con noi.

Fatemi sapere in privato o anche rispondendo a questo messaggio, grazie.
[/color]


RE: Concept artist per progetto kickstarter - Chip - 04-09-2016

Se è da molto tempo che leggi questo forum saprai già cosa andrò a scriverti.

1. Ricordate che il crowdfunding di solito serve a completare ciò che si è già iniziato almeno come prototipo, non è consigliato iniziare una raccolta fondi senza avere nulla di concreto in mano, con le sole idee e qualche disegno in dissolvenza con sotto una bella musica e una voce narrante non porta a nulla.

2. Le cifre che si chiedono dovrebbero basarsi su un business plan ben studiato. Come detto tipicamente in una prima fase si chiedono soldi per portare a termine il prototipo coprendo i costi senza remunerazione alcuna (acquisto licenze software, pagamenti una-tantum per qualche grafico o musicista). Poi man mano si avanza si raggiungono nuovi traguardi e si richiedono nuove cifre, magari confidando nelle persone che vi seguono.
Il crowdfunding non serve a guadagnare ma a creare quella cosa che si spera ti farà guadagnare.
Ecco alcune cifre raggiunte su Eppela che verosimilmente sono servite a portare a termine alcuni porzioni dei prodotti come nel caso del doppiaggio di Deponia (avventura grafica realizzata con Visionaire Studio) o per Steampunk League oppure Super Cane magic ZERO (che quando sono partiti era piuttosto avanti nello sviluppo).

3. Mettete in chiaro fin da subito tra voi e chiunque altro si aggiungerà, nero su bianco, quali sono i termini, gli obblighi, chi comanda e chi prende gli ordini.

Detto questo, vi auguro buona fortuna e vi sposto nell'area degli annunci tenendo il messaggio qua per qualche giorno.