Creare Videogiochi - Game Developer
Cerco collaboratori per la creazione di un videogioco RPG - Versione stampabile

+- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi)
+-- Forum: Making Cafe (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Making-Cafe)
+--- Forum: Annunci, Collaborazioni, Offerte di lavoro e Team (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Annunci-Collaborazioni-Offerte-di-lavoro-e-Team)
+--- Discussione: Cerco collaboratori per la creazione di un videogioco RPG (/thread-Cerco-collaboratori-per-la-creazione-di-un-videogioco-RPG)



Cerco collaboratori per la creazione di un videogioco RPG - Occhioverde - 25-07-2017

--> Il concorso è scaduto. <--
(Chiusura stimata per il giorno: 27 Luglio / 28 Luglio)


Ciao a tutti!

Credo che a tante persone sia capitato di immaginare una storia per un videogioco, ma la realizzazione finale o è troppo difficile, o richiede troppo tempo.
Per cui, io vi sto offrendo la possibilità di avere un videogioco con la vostra storia senza dover utilizzare complicati strumenti di programmazione.

Per inviare la vostra storia, dovrete semplicemente:
  1. Scrivere la trama (Non dettagliata, con tutti gli eventi, ma un breve riassunto dell'idea)
  2. Inviarmi un e-mail a nexxonstudios@nexxon.tk
  3. Attendere la conferma
Se la tua storia sarà originale e mi piacerà, ti ricontatterò sempre tramite questo indirizzo; per cui ricordati di inserirlo nella tua rubrica per evitare che il mio messaggio finisca nella SPAM.

Specifico inoltre qui e subito le risposte a queste domande, che sono sicuro che vi farete quasi tutti:
  • Qual'è la ricompensa? Il gioco che realizzerò sarà Free-to-play, per cui non avrò guadagni neppure io. Se un giorno dovessi pensare di metterlo a pagamento, avrai una percentuale dei guadagni. Quindi, ricapitolando, NON CI SARANNO RICOMPENSE, SE NON FUTURE E SOPRATUTTO NON GARANTITE.
  • Verrò inserito nei crediti iniziali/finali? Certamente! Questo è il minimo per un lavoro di questo genere!
  • Quali tipi di storie sono accettate? Io accetto qualsiasi tipo di storia che si adatti ad un gioco RPG. Se vuoi qualche esempio ti consiglio di cercare su Youtube qualche gioco simile e guardare il gameplay. (Qui trovi il gameplay del gioco "Mad Father", giocato da FaviJ).
  • Quanti personaggi posso inserire? Per motivi tecnici, non si possono inserire più di 10 personaggi (Compreso il protagonista). I personaggi fermi nelle città, nelle strade o nei corridoi di un dungeon possono invece essere illimitati.
  • Se la mia storia viene accettata, come avverranno gli "scambi di opinioni" tra di noi? Visto che ovviamante non ci possiamo parlare fisicamente, ci possiamo contattare tramite e-mail o chat.
  • Entro quando devo inviare la trama? Hai tutto il tempo che vuoi. Ti raccomando, però, di leggere la scritta all' inizio del post: se vedi "Attualmente il concorso è aperto! Puoi partecipare anche tu!" sentiti libero di inviare la tua candidatura. Se invece vedi "Il concorso è scaduto." è caldamente sconsigliato inviare la candidatura. (Se hai lavorato per tanto tempo per il concorso e vuoi provare, invia comunque la candidatura. Se invece non ti sei ancora cimentato nella scrittura e vuoi iniziare ora, lascia perdere)
  • Ho una domanda da farti. Come ti contatto? Per le domande preferirei essere contattato tramite e-mail (support@nexxon.tk), ma se proprio non vuoi, inviami un PM. NON FARE DOMANDE NEI COMMENTI.



RE: Cerco collaboratori per la creazione di un videogioco RPG - Blackg96 - 25-07-2017

Salve io sono Black piacere Smile
Ti volevo chiedere, con "non avrò guadagni neppure io" cosa intendi esattamente?


RE: Cerco collaboratori per la creazione di un videogioco RPG - Occhioverde - 25-07-2017

(25-07-2017, 08:41 PM)Blackg96 Ha scritto: Salve io sono Black piacere Smile
Ti volevo chiedere, con "non avrò guadagni neppure io" cosa intendi esattamente?

Intendo proprio quello che ho scritto: Il gioco sarà gratuito, quindi chi gioca non paga. Perciò non avrò entrate dal gioco.
Spero di essermi spiegato bene. Comunque, se dovessi avere ulteriori domande, contattami all'indirizzo indicato.


RE: Cerco collaboratori per la creazione di un videogioco RPG - Blackg96 - 29-07-2017

Nono tutto qui, ho capito grazie mille Big Grin


RE: Cerco collaboratori per la creazione di un videogioco RPG - Paolobriga - 24-08-2017

ciao se ti servissero musiche per il videogioco non esitare a contattarmi, ciao!