Creare Videogiochi - Game Developer
trama gioco - Versione stampabile

+- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi)
+-- Forum: Making Cafe (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Making-Cafe)
+--- Forum: Discussioni Generiche sul Game Development (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Discussioni-Generiche-sul-Game-Development)
+---- Forum: GameDesign (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-GameDesign)
+---- Discussione: trama gioco (/thread-trama-gioco)



trama gioco - Zapetino - 15-05-2011

Mi servirebbe una mano per perfezionare una trama che per un game d'avventura/ruolo che ho pianificato già da un tempo,
la trama sarebbe

Il personaggio è un abitante di una città appartenente ad uno stato che da anni è in guerra con un altro quest altro stato un giorno decide di invadere il nostro stato e guarda caso il paese del personaggio è sul confine con lo stato avversario.
Venendo a sapere dell'imminente invasione del paese e dello stato il sindaco del nostro paese incarica il personaggio di andare alla capitale del nostro stato e avvertire il re del invasione
*punto vuoto della storia*
il personaggio arriva nella capitale dello stato e avverte il re che gli assegna delle truppe per tornare al villaggio e respingere l'assalto
il personaggio torna la villaggio ormai distrutto e con pochi superstiti e invaso dal nemico
fine del primo capitolo

per adesso mi servirebbe qualcuno che mi aiutasse a perfezionare il primo capitolo poi per l'altro vedrò




RE: trama gioco - Johnny 97 - 15-05-2011

posso aiutarti io... ho una gran fantasia (mi dicono xD) Fin da piccolo mi è sempre piaciuto inventare storie...


RE: trama gioco - David - 15-05-2011

(15-05-2011, 09:23 PM)Johnny 97 Ha scritto: posso aiutarti io... ho una gran fantasia (mi dicono xD) Fin da piccolo mi è sempre piaciuto inventare storie...

fino ad 1 anno fa? XD


RE: trama gioco - Zapetino - 16-05-2011

asd nessun altro??



RE: trama gioco - danieleplay - 16-05-2011

se ti serve una mano posso aiutarti!


RE: trama gioco - Johnny 97 - 16-05-2011

(15-05-2011, 11:14 PM)David Ha scritto:
(15-05-2011, 09:23 PM)Johnny 97 Ha scritto: posso aiutarti io... ho una gran fantasia (mi dicono xD) Fin da piccolo mi è sempre piaciuto inventare storie...

fino ad 1 anno fa? XD

lol... che ti ho fatto? xD


RE: trama gioco - operation: new Italy - 19-05-2011

in un mondo futuristico dove ci sono bestie mitologiche, e dove gli esseri umani sono considerati razze inferiori perchè incapaci di usare la magia, il protagonista che è meta uomo metà elfo deve dimostrare la superiorita della razza umana attraverso sparatorie,magie e visioni premonitrici
asd


RE: trama gioco - David - 19-05-2011

(19-05-2011, 02:32 PM)operation: new Italy Ha scritto: il protagonista che è meta uomo metà elfo deve dimostrare la superiorita della razza umana attraverso sparatorie,magie e visioni premonitrici
asd

come questo?
[Immagine: elfo.jpg]


RE: trama gioco - WarGhost - 19-05-2011

provo ad aiutarti io.
potresti fare che il protagonista, per arrivare alla capitale ed avvertire il re, deve superare molte insidie, come, per esempio (se non ti piace puoi sempre cambiare) una foresta infestata dagli spettri e dai mostri, un' accampamento dei banditi o sennò puoi fare che il protagonista deve attraversare un enclave, (cioe uno stato che sta dentro ad un altro stato) dove regna un re malvagiomalvagio che ha trasformato i suoi servitori in zombie o scheletri guerrieri.

P.S
puoi anche mettere dei boss a fine livello che dopo morti rilasciano
oggetti o armi utili al protagonista. Spero di essere stato d'aiuto.


RE: trama gioco - Zapetino - 19-05-2011

grazie warghost l'idea dell'enclave mi piace


RE: trama gioco - WarGhost - 19-05-2011

prego, è la prima volta che aiuto qualcuno nel forum"


RE: trama gioco - Zapetino - 19-05-2011

c'è sempre una prima volta Smile


RE: trama gioco - operation: new Italy - 19-05-2011

(19-05-2011, 02:53 PM)David Ha scritto:
(19-05-2011, 02:32 PM)operation: new Italy Ha scritto: il protagonista che è meta uomo metà elfo deve dimostrare la superiorita della razza umana attraverso sparatorie,magie e visioni premonitrici
asd

come questo?
[Immagine: elfo.jpg]

ma LOL XP


RE: trama gioco - Zapetino - 19-05-2011

non spammare o ti banno asd


RE: trama gioco - Lorenz - 20-05-2011

carina come idea ma con cosa lo vorresti realizzare questo gioco ?

(19-05-2011, 08:53 PM)Zapetino Ha scritto: non spammare o ti banno asd
ma lol ti diverti ora che sei di nuovo mod XD




RE: trama gioco - Zapetino - 20-05-2011

segreto XD adesso spero di essere promosso e nel caso lo inizierò


RE: trama gioco - operation: new Italy - 20-05-2011

bannami ti prego zappatore
fine OT


RE: trama gioco - Zapetino - 20-05-2011

questo gioca col fuoco
stai attento e smettila grazie Wink