Creare Videogiochi - Game Developer
Alcune info e risoluzioni :) - Versione stampabile

+- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi)
+-- Forum: Fps Creator e GameGuru Italia (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Fps-Creator-e-GameGuru-Italia)
+--- Forum: Richieste di Aiuto Generiche Fps Creator GameGuru (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Richieste-di-Aiuto-Generiche-Fps-Creator-GameGuru)
+--- Discussione: Alcune info e risoluzioni :) (/thread-Alcune-info-e-risoluzioni)



Alcune info e risoluzioni :) - xlsheriklx - 13-07-2011

Allora ragazzi mi servono un paio di aiuti:

RISOLTO
1) Passando da un triggerzone con script plrinzoneactivateuse, Spawno dietro al player degli oggetti in modo da bloccare la via del ritorno.
il problema è che allo spawn gli oggetti possono essere attraversati.. -.-" Ho provato ad inserire agli oggetti gli script appera1 appear2 e appearspawn ma niente..li posso sempre attraversare..xD datemi un consiglio.

RISOLTO:
2) Ho provato ad usare lo script shot to open door presente nel forum, funziona alla grande ma c'è un problema la porta non si apre..ma scompare all'improvviso. Volendo cambiare lo script è possibile fare che sparando alla porta si sblocca e dopo la si puoi aprire? in che senso:
mi avvicino alla porta, non si apre allora la colpisco e dopo la posso aprire.

3)checkpoint buggato..se passo il check e muoio ricomincio dal check..ma se muoio prima di passarci ricomincio sempre dal checkpoint.. -.-"


Grazie se mi serve qualche altro aiuto...Aggiornerò questo post


RE: Alcune info e risoluzioni :) - Zapetino - 13-07-2011

1 : metti nella parte dello script che spawna l' azione "colon=1"
2 : sono di fretta ti rispondo dopo XD


RE: Alcune info e risoluzioni :) - xlsheriklx - 13-07-2011

Ahhhhh ecco collisioni attive giusto? xD ora vado a vedere e ti faccio sapere grazie in anticipo Smile
Hemmm temo di non aver capito dove inserire il comando xD
No Risolto xD Smile Grazie


RE: Alcune info e risoluzioni :) - Zapetino - 13-07-2011

di nulla Smile


RE: Alcune info e risoluzioni :) - xlsheriklx - 13-07-2011

Zapetino sono anche riuscito a Modificare lo script plrinzoneactivateused nel far riprodurre l'audio una sola volta (prima ogni volta che ci passavi lo diceva..) ora una volta e poi non si sente più Smile


RE: Alcune info e risoluzioni :) - Zapetino - 13-07-2011

mi fa tanto piacere Smile


RE: Alcune info e risoluzioni :) - xlsheriklx - 13-07-2011

Aggiornato il primo post...xD nuovo problema -.-"


RE: Alcune info e risoluzioni :) - xlsheriklx - 13-07-2011

Ragazzi nessuno mi aiuta col bug del checkpoint? xD


RE: Alcune info e risoluzioni :) - francy11 - 14-07-2011

sherik potresti spiegarmi dove hai inserito colon? xkè ho lo stesso problema xD


RE: Alcune info e risoluzioni :) - xlsheriklx - 14-07-2011

(14-07-2011, 10:43 AM)francy11 Ha scritto: sherik potresti spiegarmi dove hai inserito colon? xkè ho lo stesso problema xD

Modifica dello script appear1

Codice:
;Artificial Intelligence Script

;Header

desc          = Instant On with collision

;Triggers

:state=0:setalphafade=100,colon=1,runfpidefault=1

;End of Script