Creare Videogiochi - Game Developer
[Help] Impostare scelta pg, multiplayer - Versione stampabile

+- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi)
+-- Forum: Fps Creator e GameGuru Italia (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Fps-Creator-e-GameGuru-Italia)
+--- Forum: Fps Creator Multiplayer Zone X9 X10 GameGuru (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Fps-Creator-Multiplayer-Zone-X9-X10-GameGuru)
+--- Discussione: [Help] Impostare scelta pg, multiplayer (/thread-Help-Impostare-scelta-pg-multiplayer)



[Help] Impostare scelta pg, multiplayer - Riddick - 20-05-2010

Ultimamente non sto "lavorando" su fps creator x9, però mi sono sorti delle domande.

Se creo un multiplayer posso far in modo di inserire più scelte di pg da scegliere?

Posso far cambiare le armi in base al pg che viene scelto dal giocatore?

Posso giocare solo un massimo di 8 giocatori? se aumento a 32 (esempio) succede qualcosa?

Come posso mettere il gioco online? Io ho provato il programma: fpscip, inserendo l'ip hamachi, ma quanto provo a giocare mi dice di scegliere/inserire l'ip.

Ecco finito XD, queste domande le volevo fare da molto, e scusate la niubaggine.


RE: [Help] Impostare scelta pg, multiplayer - GEARS_CORPORATION - 20-05-2010

per i personaggi da scegliere, quando parte il gioco si può scegliere il personaggio con i numeri se metti 16 personaggi nella mappa della arena, e imposti nel buildgame 16 giocatori quando parte il gioco ci sanno 16 giocatori da scegliere.

di base nn saprei ma io nella mia arena avevo messo la arma proprio accanto a ogni personaggi così qnd partiva li d'avanti aveva l'arma.

nn sò se succede qualcosa o no... forse se si è in tanti a giocare si può crashare il server boh nn lo sò

io con la mia arena ho solo fatto il build game e poi passato ai amici e praticamente il gioco.exe si connette automaticamente a un serve x il multiplayer... nn sò come lo vuoi fare tu


RE: [Help] Impostare scelta pg, multiplayer - Riddick - 20-05-2010

Ma cosa intendi quando dici: "quanto inserisco 16 personaggi nella mappa", intendi le entità, che poi nel multiplayer vengono "convertiti" in player?

Comunque, io il multiplayer non lo vorrei far partire con il mio ip, ma con ip hamachi, che è un programma che ti da un ip sicuro per me/te e ti permettere di creare rete dove poi i miei amici ci entrano, e cosi giocare al gioco.

Tipo come fanno i server privati di metin2.


RE: [Help] Impostare scelta pg, multiplayer - GEARS_CORPORATION - 20-05-2010

sisi giusto i personaggi vengono convertiti nei player...
ok se riesci a metterlo su un server tua facci sapere ke voglio imparare ank'io..


RE: [Help] Impostare scelta pg, multiplayer - Riddick - 20-05-2010

Ok grazie, comunque ci riuscirei se saprei come poter decidere io l'ip che deve avere il gioco.


RE: [Help] Impostare scelta pg, multiplayer - GEARS_CORPORATION - 20-05-2010

pian piano ci riuscirai...


RE: [Help] Impostare scelta pg, multiplayer - Tont1 - 02-07-2010

guarda che quando fai 16 giocatori, ne puoi scegliere solo 9, perchè non puoi scriverer + di un numero, infatti, non puoi scrivere 10, o 1 o 0


RE: [Help] Impostare scelta pg, multiplayer - David - 08-08-2010

ha ragione tont XD


RE: [Help] Impostare scelta pg, multiplayer - friskon - 08-08-2010

comunque per nascondere l'ip e fare un server tipo privato va benissimo fpsc (a pagamento)


RE: [Help] Impostare scelta pg, multiplayer - Jonathan Archer - 09-08-2010

Scusate ma davo x scontato che fpsc facesse gioki mp solo online. Ossia 1 Hosta altri partecipano. Per poter usare Hamachi penso basti settare fpsc x hostare un server LAN, se si può fare. Io uso hamachi con altri gioki ma non so se fpsc può essere giokato in lan Smile Ho dato solo 1 opinione Big Grin


RE: [Help] Impostare scelta pg, multiplayer - Riddick - 09-08-2010

E' quello che tentai di fare anche io tempo fa... il prolbema è che non riuscii a cambiare l'ip dell'host. Molto probabilmente ci vorrebbe un programma che decompilasse l'exe e cosi da poter modificare la parte dove c'è l'ip e lo rincompilasse, ma questo è illegale quindi non si può fare, e non c'è nemmeno un programma che lo fa.


RE: [Help] Impostare scelta pg, multiplayer - friskon - 09-08-2010

soul fpsc l'exe è opensource, nulla di illegale... puoi farlo, ma devi avere dbpro (che è a pagamento)
il sorgente per compilare l'exe è in tgc.


RE: [Help] Impostare scelta pg, multiplayer - Riddick - 09-08-2010

Non lo sapevo.... devo trovare il source.. <.<


RE: [Help] Impostare scelta pg, multiplayer - Jonathan Archer - 10-08-2010

Se hai bisogno di una mano a leggere il sorgente chiedi pure. Vedo se posso darti 1 mano Smile


RE: [Help] Impostare scelta pg, multiplayer - Riddick - 11-08-2010

Non so dove scaricalo è quello il problema...

[Edit]
Secondo me non si scarica.... ma quando si compra dark basic pro 6.2 ti danno anche il source dell'exe con tutte le dll per compilarlo :\


RE: [Help] Impostare scelta pg, multiplayer - Jonathan Archer - 11-08-2010

Bho magari se sei fortunato da trovare il file del progetto... Smile


RE: [Help] Impostare scelta pg, multiplayer - Riddick - 11-08-2010

Il il source degli exe, c'è sul sito, nell'aggiornamento extra 7.5, però per compilare il tutto c'è bisongo di darkbasic pro e no la versione free, perchè mancano delle dll per la compilazione.


RE: [Help] Impostare scelta pg, multiplayer - friskon - 13-08-2010

ho letto adesso le risposte, si sono sul forum di TGC i source, e richiede dbpro come scritto prima.


RE: [Help] Impostare scelta pg, multiplayer - Riddick - 13-08-2010

E' un peccato T_T, speravo tanto da poter moddare fps creator...


RE: [Help] Impostare scelta pg, multiplayer - friskon - 13-08-2010

io l'ho comprato dbpro, perchè vorrei personalizzarmi il multiplayer, per il mio progetto (simile a warrock), ne sto spendendo soldi... ma spero di riuscirci fra un annetto o prima...