Creare Videogiochi - Game Developer
Come prelevare ed utilizzare uno Script - Versione stampabile

+- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi)
+-- Forum: Fps Creator e GameGuru Italia (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Fps-Creator-e-GameGuru-Italia)
+--- Forum: Script fpi e lua FPSC GameGuru (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Script-fpi-e-lua-FPSC-GameGuru)
+--- Discussione: Come prelevare ed utilizzare uno Script (/thread-Come-prelevare-ed-utilizzare-uno-Script)



Come prelevare ed utilizzare uno Script - friskon - 24-04-2010

Per utilizzare gli script del forum...

Selezionare tutta la parte del codice, tasto destro del mouse copia.

Aprire Blocco Note di windows, tasto destro del mouse dentro al blocco note, ed incolla.

Adesso su blocco note clikka su file, salva con nome
e rinomina in "nomescript.fpi"

per finire inserisci il nomescript.fpi nella cartella :
C:\Programmi\The Game Creators\FPS Creator\Files\scriptbank

Fatto.


RE: Come prelevare ed utilizzare uno Script - GEARS_CORPORATION - 27-04-2010

oggi ho capito come si mettono i script...thz


RE: Come prelevare ed utilizzare uno Script - friskon - 27-04-2010

lol figurati


RE: Come prelevare ed utilizzare uno Script - cross112 - 10-05-2010

grazie


RE: Come prelevare ed utilizzare uno Script - JC LEON - 10-05-2010

(10-05-2010, 04:32 PM)cross112 Ha scritto: grazie


frisk ..sei un grande.. melgio del genio della lampada..

richiesta-------------->>> ESAUDITABig Grin

grazie infinite

una domanda (lo so che rompo le balle ma volgio imparare Big Grin)

per inserire lo script poi bisogna inserire una tigger zone giusto ?' e selezionare lo script..corretto?

e se si vuole che lo script ci sia per tutta la mappa basta estendere la tigger zone su tutta la mappa??


RE: Come prelevare ed utilizzare uno Script - friskon - 10-05-2010

dipende dallo script, se uno script è tipo quello per oscurare l'ambiente, si applica in una trigger zone, se invece è uno script di un'animazione si mette nel main dell' entità etc etc, dipende sempre di che script si parla...


RE: Come prelevare ed utilizzare uno Script - JC LEON - 10-05-2010

(10-05-2010, 06:17 PM)friskon Ha scritto: dipende dallo script, se uno script è tipo quello per oscurare l'ambiente, si applica in una trigger zone, se invece è uno script di un'animazione si mette nel main dell' entità etc etc, dipende sempre di che script si parla...

ok,capito, grazie ancora.


RE: Come prelevare ed utilizzare uno Script - AndySus - 11-06-2010

come faccio ad estendere un tigger zone?


RE: Come prelevare ed utilizzare uno Script - friskon - 11-06-2010

ti ho risposto nell'altro topic, ti ririspondo.
Tieni premuto Shift+tasto sinistro del mouse e trascina.


RE: Come prelevare ed utilizzare uno Script - Sicilink1713 - 13-11-2010

grazie dell'aiuto


RE: Come utilizzare bene la Trigger Zone - ciaociaociao - 22-11-2011

Salve a tutti vorrei sapere come si utilizza bene la Trigger Zone cioè oltre a far apparire nemici ed entità varie vorrei fare apparire dei sottotitoli in modo che nel gioco si diano indicazioni su quello da fare... mi potreste spiegare come?


RE: Come prelevare ed utilizzare uno Script - Tax78 - 22-11-2011

Guarda questa discussione: http://www.making-videogames.net/giochi/thread-Dialoghi-Script-Messaggi-di-Testo-con-Timer

E se ti può essere utile guarda nella mia firma c'è il collegamento per la lista script presenti nel forum ShyShy

Tax


RE: Come prelevare ed utilizzare uno Script - Putrack99 - 23-08-2012

sono l'unico che non capisce niente qui perché non ho capito ne come fare ne a che serve uffa.... :,(,,,,,,,,,


RE: Come prelevare ed utilizzare uno Script - friskon - 23-08-2012

Scusa ma è scritto semplice ed in italiano, cos'è che non è chiaro ?


RE: Come prelevare ed utilizzare uno Script - alessiobb3b - 23-08-2012

Prendi lo script/ lo copi in blocco note/ e lo inserisci dentro C/programmi x86 / thegamecreators/fpscreator X9/Files/Scriptbank


RE: Come prelevare ed utilizzare uno Script - Spartano1996 - 05-03-2015

Ragazzi c'è 1 problema gli script funzionano anche per la x10? se e si volevo sapere perchè non riesco a trovarlo una volta inserito nello script bank, nell'fps creator in quale sezione la trovo la texture?


RE: Come prelevare ed utilizzare uno Script - Alexb1096 - 06-03-2015

ma te l'ho detto mille volte, ste texture sono l'ultima cosa! a meno che io non abbia capito cosa tu intenda per texture...