Creare Videogiochi - Game Developer
Quale programma per creare giochi 3D preferite? - Versione stampabile

+- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi)
+-- Forum: Making Cafe (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Making-Cafe)
+--- Forum: Off Topic Zone (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Off-Topic-Zone)
+--- Discussione: Quale programma per creare giochi 3D preferite? (/thread-Quale-programma-per-creare-giochi-3D-preferite)



Quale programma per creare giochi 3D preferite? - Riddick - 31-05-2010

Game Maker 8 & Wintermute Engine.


RE: Quale programma per creare giochi 3D preferite? - friskon - 31-05-2010

Citazione:Quale programma per creare giochi 3D preferite?

per il momento fps creator, perchè è quello che uso.


RE: Quale programma per creare giochi 3D preferite? - David - 31-05-2010

x9...


RE: Quale programma per creare giochi 3D preferite? - Riddick - 31-05-2010

Ma voi cosa perferite.. la velocità d'uso o una ottima grafica 3d con tempi per la creazione di un gioco però più lunghi?

(cosi per sapere)


RE: Quale programma per creare giochi 3D preferite? - friskon - 31-05-2010

preferisco l'userfriendly Smile


RE: Quale programma per creare giochi 3D preferite? - GEARS_CORPORATION - 31-05-2010

io UDK e FpsCX9


RE: Quale programma per creare giochi 3D preferite? - steve - 31-05-2010

io preferisco engine che utilizzano linguaggi di programmazione (il c++ è l'unico che conosco a livelli decenti).
molto lunghi da programmare ma il risultato finale è più soddisfacente, soprattutto considerando che si è tirato fuori da solo codice.
in questo momento stò provando ogre3d (gestire l'unreal engine è più difficile di quanto pensassi, magari ci riproverò più avanti quando avrò più esperienza)


RE: Quale programma per creare giochi 3D preferite? - Riddick - 31-05-2010

Usi Irrlicht?


RE: Quale programma per creare giochi 3D preferite? - steve - 31-05-2010

l'ho provato... e vedendo come stò procedendo con ogre temo che sia possibile che passerò a irrlicht XD
l'unica cosa scomoda di irrlicht è che mi sembra troppo basato su quake, però è molto semplice confronto agli altri


RE: Quale programma per creare giochi 3D preferite? - Riddick - 31-05-2010

Si inefetti è più semplice, però col C++ ci vuole troppo ma troppo codice per un gioco un gioco completo.


RE: Quale programma per creare giochi 3D preferite? - steve - 31-05-2010

bhè certo... io mi accontento di poco per adesso, già riuscire a fare uno snake in 3d sarebbe un successo (almeno per iniziare)


RE: Quale programma per creare giochi 3D preferite? - Riddick - 31-05-2010

Non hai mai provato game maker 8?


RE: Quale programma per creare giochi 3D preferite? - steve - 31-05-2010

no, ma non mi piace semplificare troppo il lavoro...
se imparo a sviluppare tutto con il c++ posso tranquillamente farci anche lavori generici (anche se per adesso il mio obbiettivo sono giochi).
una volta imparato un engine grafico posso benissimo usarlo per creare applicazioni con interfaccia grafica (invece di consolle di windows) e farci molto altro.


RE: Quale programma per creare giochi 3D preferite? - Riddick - 01-06-2010

Game Maker 8, si semplifica un po' il lavoro, ma sei vuoi davvero giochi in 3D con ottima grafica, allora beh, devo lavorare un sacco anche con game maker XD.

Comunque, io a parte il C++, consiglio il C# + XNA.