Creare Videogiochi - Game Developer
PS3 o PS4? - Versione stampabile

+- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi)
+-- Forum: Making Cafe (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Making-Cafe)
+--- Forum: Off Topic Zone (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Off-Topic-Zone)
+--- Discussione: PS3 o PS4? (/thread-PS3-o-PS4)



PS3 o PS4? - MickeyCrashRayman - 18-05-2012

Ho un dubbio: dato che ora ha un prezzo minore rispetto ai tempi precedenti, vorrei comprare una PS3. Il problema è questo: nel 2012 dovrebbe uscire la PS4. Premetto che io non ho mai seguito l'inizio della vita di una console e quindi mi chiedo cosa sia meglio fare: comprare PS3 o PS4?


RE: PS3 o PS4? - Skyline - 18-05-2012

2012 la ps4 ? io poco, ma molto poco ci credo... ma davvero molto poco Big Grin, comprati la ps3.


RE: PS3 o PS4? - giovi1992 - 19-05-2012

la ps4 se va bene esce a fine 2013 secondo voci dovrebbe essere anche più economica rispetto alla ps3 che appena uscita costava 600 patate, si vocifera intorno le 400 patate.


RE: PS3 o PS4? - David - 19-05-2012

comprati una ps3 adesso, tanto la ps4 esce a fine 2013 inizio 2014 e poi NON VA MAI COMPRATA all' inizio una console...
vedi consumi allucinanti, bug ed errori di progettazione o lotti fallati...

prendila adesso, che ti godi un pacco madornale di esclusive sony, ti consiglio uncharted 2 - 3, god of war 3 (tra poco esce il 4, ma il 3 va comprato a prescindere) little big planet 1 (ha piu di 5 milioni di livelli in multipayer creati dagli altri giocatori)altro must have di sony(non il 2 che fa cagare mi raccomando) killzone 3 se ti piacciono gli sparatutto ma non è granchè di gioco.
poi, se hai tempo, la saga sony per eccellenza: resistance
l' 1 e 2 si trovano in platino e a poco prezzo, ti obbligo a prenderli data la storia magnifica, europa 1945 invasa dai chimera che vogliono colonizzare il mondo, ottima trama e storia che dura un bel po, bello anche il 2, il 3 uscito adesso non è piaciuto quasi a nessuno dei vecchi giocatori di resistance ma ora costa anche 30 euro, consiglio di prenderlo piu in la, adesso vai di: uncharted 1- 2 e little big planet (Se hai amici, se non ne hai ti sembrerà noioso) se non hai amici per little big planet 1, vai di resistance 1 e 2
ps: se hai


RE: PS3 o PS4? - giovi1992 - 19-05-2012

(19-05-2012, 01:01 PM)David Ha scritto: comprati una ps3 adesso, tanto la ps4 esce a fine 2013 inizio 2014 e poi NON VA MAI COMPRATA all' inizio una console...
vedi consumi allucinanti, bug ed errori di progettazione o lotti fallati...

prendila adesso, che ti godi un pacco madornale di esclusive sony, ti consiglio uncharted 2 - 3, god of war 3 (tra poco esce il 4, ma il 3 va comprato a prescindere) little big planet 1 (ha piu di 5 milioni di livelli in multipayer creati dagli altri giocatori)altro must have di sony(non il 2 che fa cagare mi raccomando) killzone 3 se ti piacciono gli sparatutto ma non è granchè di gioco.
poi, se hai tempo, la saga sony per eccellenza: resistance
l' 1 e 2 si trovano in platino e a poco prezzo, ti obbligo a prenderli data la storia magnifica, europa 1945 invasa dai chimera che vogliono colonizzare il mondo, ottima trama e storia che dura un bel po, bello anche il 2, il 3 uscito adesso non è piaciuto quasi a nessuno dei vecchi giocatori di resistance ma ora costa anche 30 euro, consiglio di prenderlo piu in la, adesso vai di: uncharted 1- 2 e little big planet (Se hai amici, se non ne hai ti sembrerà noioso) se non hai amici per little big planet 1, vai di resistance 1 e 2
ps: se hai
ps3 presa al day one 600 patate, 5 anni mai dato problemi; alimentazione 300w come un qualsiasi pc.
stessa cosa con il ds preso al day one a un prezzo stracciato.
la leggenda che le console appena uscite sono fallate nasce ai tempi di ps2 quando i furbetti si facevano le mod con i chip che mandavono a puttane la ps in pochi mesi.
comunque io ti consiglio di aspettare anche per valutare la nuova xbox, che dovrebbe essere sia una console che un pc su cui far girare windows.


RE: PS3 o PS4? - David - 19-05-2012

si tralasciando cosa succedera nella nuova xbox che va sempre aspettata anche la concorrenza (l' xbox non farà girare nessun windows, saranno semplicemente collegati pc-telefoni e xbox con mediacenter)


RE: PS3 o PS4? - giovi1992 - 19-05-2012

(19-05-2012, 03:56 PM)David Ha scritto: si tralasciando cosa succedera nella nuova xbox che va sempre aspettata anche la concorrenza (l' xbox non farà girare nessun windows, saranno semplicemente collegati pc-telefoni e xbox con mediacenter)

la nuoava xbox si presume da fonti certe che avrà sui 2 gb di ram e la possibilità di far girare windows.


RE: PS3 o PS4? - David - 19-05-2012

ciao, ti va di linkarmi queste fonti certe?
dato che nessuna testata internazionale importante quale tomshwarder e ign ne hanno parlato se non sbaglio.
dato che non so se tu sai, che se fa girare windows fiscalmente è da considerarsi un pc e non piu una console da gaming, cio vuol dire che devono pagare molte piu tasse, quindi cosa assai improbabile


RE: PS3 o PS4? - giovi1992 - 19-05-2012

se non sbaglio lessi questa cosa su kotaku o eurogamer comunque se ci tieni con toms eccoti il link http://www.tomshw.it/cont/news/nuova-xbox-cpu-a-6-core-doppia-gpu-amd-e-2-gb-di-ram/34513/1.html


RE: PS3 o PS4? - Skyline - 19-05-2012

Ovvio... la nuova xbox avrà Win 8 Big Grin già si sa, ma la ps4 sarà mia, l'xbox può stare li dov'è XD.


RE: PS3 o PS4? - MickeyCrashRayman - 19-05-2012

Oh, scusate, volevo dire 2013, non 2012.
Vi ringrazio tanto, anche se ero orientato verso la PS3 non riuscivo a decidermi. Io all'inizio vorrei comprare:

- Jak & Daxter HD Trilogy
- Battlefield 3 (poi passerò agli altri due, o al contrario?)
- Killzone 2
- Uncharted (dall' 1 al 3)
- Medal of Honor WarFighter (che esce a ottobre)

Poi perché no Little Big Planet (Un mio amico ce l'ha) e Resistance, ma penso prima comprerò quelli scritti sopra.


RE: PS3 o PS4? - Skyline - 19-05-2012

Al posto KillZone 2 mettici il mitico: KillZone 3 Big Grin


RE: PS3 o PS4? - MickeyCrashRayman - 19-05-2012

Compro Killzone 2 perché sto giocando all'uno che forse comprerò.


RE: PS3 o PS4? - Masty - 19-05-2012

La ps4 come la futura xbox usciranno intorno al 2013-2014. Così hanno detto se vuoi aspettare l'E3 per essere sicuro che quest'anno non usciranno (a parer mio neanche nel 2013) tanto ormai mancano 2 settimane circa Smile

Per i Giochi consiglio anche io Killzone 3 ma se ti vuoi fare tutta la storia ovviamente puoi farla Smile anche battlefield 3 ottima scelta ma non ti consiglio di prendere gli altri battlefield. Poi non sò, se ti piacciono gli RPG c'è Skyrim, se sei molto esperto a ami l'hardcore c'è Dark Souls oppure hanno fatto su multiplayer.it la superdiretta ieri di un nuovo rpg ecco link: http://multiplayer.it/video/dragons-dogma-per-x360/dragons-dogma-superdiretta-del-18-maggio-2012.lo/

(se non posso mettere link editate messaggio ma credo che per multiplayer.it non ci siano problemi ?)


PS: W XBOX


RE: PS3 o PS4? - giovi1992 - 19-05-2012

ragazzi e quasi sicuro che arrivano per il 2013 le nuove console,microsoft già ha consegnato i dev kit a parecchie aziende.


RE: PS3 o PS4? - Masty - 19-05-2012

A parer mio non escono entrambe entro il 2013 al massimo l'xbox ma proprio a filo ma la ps è ancora lontana.



RE: PS3 o PS4? - David - 20-05-2012

"Microsoft potrebbe integrare una versione "ad hoc" di Windows 9,"

cioè sapete qual' è la differenza di una versiona ad hoc e verra integrato windows 8?
comunque sia, rimane da vedere, se anche la ps4 sarà con il network a pagamento, fanculo tutti e mi faccio un pc ottimo e compro solo le esclusive sony...


RE: PS3 o PS4? - Skyline - 20-05-2012

Esatto. Se anche la sony farò l'online a pagamento, fanculo tutto e tutti, mi faccio un super pc e via.


RE: PS3 o PS4? - Exorcist - 20-05-2012

lol ma sulla ps3 c'è gia online a pagamento si chiama psn plus
comunque io prenderò la nuova xbox


RE: PS3 o PS4? - Masty - 23-05-2012

Essì il pc è sempre la miglior console lol


RE: PS3 o PS4? - David - 23-05-2012

ma come fate a decidere ancor prima di vedere cosa faranno, cosa ti daranno e le varie esclusive?
mi sembrate ai livelli di fanboy della apple!! sbavano dietro un iphone che neanche esiste...



RE: PS3 o PS4? - Masty - 23-05-2012

Io non sbavo niente, come ho detto il pc per sempre Smile