Creare Videogiochi - Game Developer
Aiuto evento support 4 - Versione stampabile

+- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi)
+-- Forum: Rpg Maker Italia (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Rpg-Maker-Italia)
+--- Forum: Rpg Maker Xp (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Rpg-Maker-Xp)
+--- Discussione: Aiuto evento support 4 (/thread-Aiuto-evento-support-4)



Aiuto evento support 4 - war10hacker - 13-07-2012

Allora ho un problemino con l'evento del support 4 quello della fontana e non ho capito come far ripetere all'infinito l'evento cioè ho fatto 4 pagine per l'evento, ho messo la texture della fontanella ed ho collegato le varie pagine con le local switch però adesso come faccio a far ripetere l'evento dalla prima pagina?
Ah quasi dimenticavo, quando l'eroe passa al di sopra della fontana non si blocca come nella parte inferiore ma la attraversa.
Potete risolvermi questi due problemucci? Big Grin


RE: Aiuto evento support 4 - Johnny 97 - 18-07-2012

allora, a parte il fatto che non ho capito cos'è 'sto support 4, non ho XP installato al momento xD Fammi gli screen delle pagine dell'evento e spiegami meglio il secondo problema che non l'ho capito...


RE: Aiuto evento support 4 - war10hacker - 18-07-2012

[Immagine: view.php?pic=vj601&s=6]

Il support 4 sarebbe la fontana




RE: Aiuto evento support 4 - Johnny 97 - 18-07-2012

Ok, forse ho capito cosa intendi... Il primo problema riguarda l'animazione? Cioè che vuoi far muovere l'aqua della fontana all'infinito?
E il secondo problema ho capito perfettamente cosa intendi... Appena ti dico come risolvere il primo ti dico pure come risolvere questo...
Ma prima mi servono gli screen per il primo problema di tutte e 4 le pagine...


RE: Aiuto evento support 4 - war10hacker - 18-07-2012

Si il primo problema riguarda proprio l'animazione, poi per le pagine non ho fatto niente di chè perchè ho messo nella prima pagina Local switch A = ON nella seconda ho messo la spunta in Local Switch ed in event commands Local switch B = ON e così via solo che giungendo alla quarta pagina non ho capito come ritornare alla prima pagina e far sì che proceda questo ciclo all'infinito.
P.S. ovviamente nelle pagine ho messo la grafica della fontana.


RE: Aiuto evento support 4 - Johnny 97 - 18-07-2012

Mmmmmh... Capito cos'hai fatto... ma puoi farlo ancora più semplicemente!! mi faresti vedere un attimo il file della grafica della fontana??



RE: Aiuto evento support 4 - war10hacker - 18-07-2012

[Immagine: view.php?pic=2wfpx0m&s=6]

Questa è la grafica del support 4 a me interessa fare la terza fontana.


RE: Aiuto evento support 4 - Johnny 97 - 18-07-2012

ok, ora dimmi, hai fatto più di un evento per completare la grafica della fontana, oppure rpg maker vx ti fa selezionare la fontana per intero quando scegli la grafica dell'evento??



RE: Aiuto evento support 4 - war10hacker - 18-07-2012

no no, (a parte che è XP) quando metto la grafica della fontana la prende tutta e poi nella seconda pagina metto la fontana numero 2 della riga 3.


RE: Aiuto evento support 4 - Johnny 97 - 18-07-2012

Si, scusa, ho sbagliato Tongue
Allora, come prima cosa, la grafica della fontana deve essere messa nella cartella dei Characters.
Poi, quell'evento di prima cancellalo e creane uno nuovo, sempre mettendo la grafica della prima fontana della terza fila, e mette le impostazioni che ti ho evidenziato nell'immagine: [spoiler][Immagine: 6][/spoiler]


RE: Aiuto evento support 4 - war10hacker - 18-07-2012

ehi johnny con il tuo metodo non funziona ho risolto dicendo all'evento di muoversi sempre verso destra e bloccandolo con un pezzo di muro o qualcosa del genere sotto cmq grazie lo stesso Big Grin



RE: Aiuto evento support 4 - Johnny 97 - 18-07-2012

In effetti era quella la mia idea originale, poi installando rpg maker xp e vedendo la schermata, ho voluto vedere se funzionava anche come ti ho detto prima... Comunque, sappi che è importante scrivere nel topic quando trovi la soluzione ad un problema, così chi ha avuto il tuo stesso problema e finirà in questa discussione troverà subito la soluzione!!
Ah, un'altra cosa: invece di mettere un muro, puoi mettere un evento invisibile (basta impostare la grafica dell'evento su "None") e mettere l'evento "Same As Character" vicino al rettangolo dove si sceglie la grafica!!


RE: Aiuto evento support 4 - war10hacker - 18-07-2012

Ho provato come dici tu con un altro evento e funziona anche grazie del tempo che mi hai dedicato ed ho in mente un'altra domanda e vedremo se mi potrai aiutare un'altra volta Big Grin alla prox Big Grin


RE: Aiuto evento support 4 - Johnny 97 - 18-07-2012

Di niente, sono qua per questo!! Big Grin Aspetterò la tua prossima domanda!!