Creare Videogiochi - Game Developer
Gioco con UDK - Versione stampabile

+- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi)
+-- Forum: Unreal Engine & Unreal Development Kit (UDK) Italia (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Unreal-Engine-Unreal-Development-Kit-UDK-Italia)
+--- Forum: Unreal Engine 4 e Unreal Development Kit (UDK) (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Unreal-Engine-4-e-Unreal-Development-Kit-UDK)
+--- Discussione: Gioco con UDK (/thread-Gioco-con-UDK)



Gioco con UDK - 3ddevid - 07-08-2012

ciao a tutti...mi sono presentato nella sezione apposita...e a questo punto mi vengono una miriade di domande...vado però per gradi e vi sparo la prima...che generi di giochi si possono fare con udk...? ovvero, potro mai creare un gioco tipo gta o hitman?...o servono altri programmi/engine? se si quale?
scusate per la moltitudine di domande, ma vorrei cominciare da subito a creare il mio gioco...anche perchè mi sembrerebbe inutile cominciare qualcosa che non mi darà i risultati che voglio.
aspetto risposte


RE: Gioco con UDK - giovi1992 - 07-08-2012

puoi creare qualsiasi tipo di gioco a patto che oltre a udk ti serve un grafico 3d che sa usare programmi di modellazione 3d come maya, 3d max o blender,per il lato programmazione serve un programmatore che conosca unreal script.
per iniziare a sviluppare serve solo questo. Smile
p.s: comunque fatti dire che i videogiochi non si fanno in 5 minuti e sopratutto non si fanno se non si hanno le capacità.
sicuramente dovrai imparare e per farlo sicuramente farai parecchie cose che non ti daranno i risultati che vuoi ; ciao.


RE: Gioco con UDK - 3ddevid - 07-08-2012

scusate...ma perchè LS3d non è incluso nella lista degli engines?


RE: Gioco con UDK - giovi1992 - 07-08-2012

evidetementee poco usato e non lo supportiamo in questa community.


RE: Gioco con UDK - UDK95 - 07-08-2012

Secondo me giovi non ha ragione,se uno si impegna e fa il tutto con passione e non la perde durante lo sviluppo otterrà i risultati voluti,eccome se gli otterrà Smile
(a meno che tu non desideri qualcosa di impossibile D: )


Ciao Smile


RE: Gioco con UDK - 3ddevid - 07-08-2012

grazie della risposta...lo so ke non si fa in 5 minuti un gioco...però so modellare con cinema4d...e fare texture con photoshop...però siccome ho visto tutti giochi tipo gear of war o unreal game allora non sapevo...altra domanda: mica serve per forza un server per il gioco...e poi LS3d engine dove lo posso scaricare?


RE: Gioco con UDK - UDK95 - 07-08-2012

(07-08-2012, 07:26 PM)3ddevid Ha scritto: grazie della risposta...lo so ke non si fa in 5 minuti un gioco...però so modellare con cinema4d...e fare texture con photoshop...però siccome ho visto tutti giochi tipo gear of war o unreal game allora non sapevo...altra domanda: mica serve per forza un server per il gioco...e poi LS3d engine dove lo posso scaricare?

Sai,mi servirebbe una persone che mi crei texture e modelli 3D Smile )anche io uso udk)se vuoi entraare nel team dimmelo Smile
non so scrivi ls3d download xD

ciao.


RE: Gioco con UDK - 3ddevid - 07-08-2012

ok...ma non sono bravissimo con ps...mentre con c4d me la cavicchio...cmq nessuno l'ha mai provato LS3d...sono indeciso tra questo e udk...
ps: per le texture io consiglio sempre quelle hd dei giochi gia usciti...io scaricai tempo fa il texturePack HD per gta sa...poi si possono benissimo aprire con con i relativi programmi ed esportare le immagini in .png o .bmp...

ps: LS3D?...ovviamente non vi abbandono se scelgo di utilizzare LS3D...

ciao ciao!


RE: Gioco con UDK - UDK95 - 07-08-2012

(07-08-2012, 07:57 PM)3ddevid Ha scritto: ok...ma non sono bravissimo con ps...mentre con c4d me la cavicchio...cmq nessuno l'ha mai provato LS3d...sono indeciso tra questo e udk...
ps: per le texture io consiglio sempre quelle hd dei giochi gia usciti...io scaricai tempo fa il texturePack HD per gta sa...poi si possono benissimo aprire con con i relativi programmi ed esportare le immagini in .png o .bmp...

ps: LS3D?...ovviamente non vi abbandono se scelgo di utilizzare LS3D...

ciao ciao!

Perfetto!Se vuoi dammi il tuo contatto facebook o skype o email così parliamo meglio Smile ah dimmi con quale tipo di modello 3D (case,umani,animali,natura)vai più d'accordo ok?


Ciao e grazie per essere entrato nel team Smile


RE: Gioco con UDK - 3ddevid - 07-08-2012

ok magari ci sentiamo...magari è meglio qui nel forum dato ke su fb nn ci sto mai...mandami un pm.,..


RE: Gioco con UDK - UDK95 - 07-08-2012

(07-08-2012, 08:36 PM)3ddevid Ha scritto: ok magari ci sentiamo...magari è meglio qui nel forum dato ke su fb nn ci sto mai...mandami un pm.,..

Fatto Smile


RE: Gioco con UDK - Lorenz - 07-08-2012

ls3d è vecchissimo D:


RE: Gioco con UDK - UDK95 - 07-08-2012

(07-08-2012, 09:16 PM)Lorenz Ha scritto: ls3d è vecchissimo D:

anche il cristianesimo è vecchissimo,ma molti lo praticano D: (con l'unica differenza che ls3d esiste DDDDD: )


RE: Gioco con UDK - giovi1992 - 07-08-2012

ls3d e un engine propretario non so se lo trovi online, oltre al fatto non e più aggiornato da 10 anni.


RE: Gioco con UDK - 3ddevid - 08-08-2012

ciao. Possibile ke è vecchio?:/ C'hanno fatto mafia 1 e 2...a dire il vero si chiama illusion Engine ma credo sia lo stesso perchè le immagini ke mi escono su google son sempre le stesse...quindi!
ps: mai sentito parlare di RAGE motore grafico della RockStar Games???

ciao a tutti
attendo risposte Smile


RE: Gioco con UDK - Lorenz - 08-08-2012

stai parlando di engine proprietari, non sono disponibili al pubblico, ragazzo resta con i piedi per terra non è che anche usando l'engine di gta crei gta visto che molti sono scritti via codice e la parte via editor è minima (ho provato il phyre engine (proprietario), engine di dirt per citarne uno, e l'editor copre una minima parte il resto è fatto via codice) quindi partire pensando di creare un gta equivale a lasciare perdere dopo 2 giorni, capiscilo e sei sulla buona strada


RE: Gioco con UDK - giovi1992 - 08-08-2012

questi sono engine di uso propretario, quindi non puoi trovarli online tanto meno usarli.



RE: Gioco con UDK - 3ddevid - 08-08-2012

ok...! grazie 1000 delle risposte...l' unica cosa: riuscirò mai a creare un gioco free roaming...cè con una storia, spazi dove poter andare, missioni...
ps: rispondete onestamente senza fuorviare dalla domanda...anke se mi ci vorrano 30 non importa...la voglia e il tempo ce li ho...Smile


RE: Gioco con UDK - giovi1992 - 08-08-2012

in rete trovi tutti gli strumenti che ti servono per realizzare tutto quello che vuoi, se non ti metti sotto seriamente a imparare neanche tanta voglia e il tempo ti basteranno. Smile


RE: Gioco con UDK - 3ddevid - 08-08-2012

sarebbero sti strumenti...voglio capirne di più! scusate la mia logorroicità...!


RE: Gioco con UDK - giovi1992 - 08-08-2012

engine, modellatori....lo spiegato nella prima risposta, imparali a usare e forse lo crei il tuo gta.
ciao


RE: Gioco con UDK - 3ddevid - 08-08-2012

ok...mi metto subito all'opera!


RE: Gioco con UDK - springofdajuwn - 08-08-2012

capirai prima o poi che non potrai creare un gta,non per sottovalutarti ma per farlo hanno speso molti milioni di dollariSmile