Creare Videogiochi - Game Developer
Aiuto HUD. - Versione stampabile

+- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi)
+-- Forum: Fps Creator e GameGuru Italia (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Fps-Creator-e-GameGuru-Italia)
+--- Forum: Richieste di Aiuto Generiche Fps Creator GameGuru (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Richieste-di-Aiuto-Generiche-Fps-Creator-GameGuru)
+--- Discussione: Aiuto HUD. (/thread-Aiuto-HUD--5042)



Aiuto HUD. - introcoin35 - 30-10-2012

Buongiorno community, vorrei chiedervi una cosa se possibile... ovvero:
Come si fa a modificare l' HUD in fps creator x9?
sono tanto curioso perché ho visto molti HUD fabbricati dalla community e vorrei applicarli!


Cordiali Saluti e grazie in anticipo...
Introcoin35.


RE: Aiuto HUD. - friskon - 30-10-2012

Che hud vorresti usare ? una statica "cioè solo immagine" o una animata ? i procedimenti sono diversi...


RE: Aiuto HUD. - introcoin35 - 31-10-2012

Potrebbe darmi le spiegazioni per tutte e due? mi sarebbe molto utile.

Cordiali Saluti

Introcoin35.


RE: Aiuto HUD. - friskon - 01-11-2012

Ci sono molti metodi per far visualizzare una Hud, il migliore (mio parere) è quello di andare a modificare il setuplevel.fpi che si trova qui

C:\Program Files (x86)\The Game Creators\FPS Creator\Files\languagebank\english\gamebank\mygame\

Per prima cosa copiati il file setuplevel.fpi e salvatelo nel pc per ripristinare eventuali danni che crei Smile

Ora crea/scarica la tua HUD e posizionala qui
C:\Program Files (x86)\The Game Creators\FPS Creator\Files\languagebank\english\gamecore\huds

Apri il file setuplevel.fpi con Bloco Note

dopo questa riga
Citazione:Confusedtate=0:ambience=25,ambiencered=255,ambiencegreen=255,ambienceblue=255
Aggiungi questa riga
Citazione:Confusedtate=0:hudreset,hudx=50,hudy=50,hudimagefine=languagebank\english\gamecore\huds\TUAHUD.dds,hudname=TUAHUD,hudmake=display,hudhide=1

poi prima di questa riga
Citazione:; Main Game
aggiungi questa riga
Citazione:Confusedtate=1:hudreset,hudshow=TUAHUD

fatto.

hudx= ed hudy= sono le coordinate a schermo di dove dovrà posizionarsi la tua hud.

Per quelle animate il discorso è più comlpesso, quando ti serve un aiuto chiedi senza problemi.


RE: Aiuto HUD. - introcoin35 - 01-11-2012

La ringrazio di cuore friskon.
ed ora avrei veramente bisogno di una spiegazione di quelle animate poiché vorrei applicarmi al gioco l' HUD uguale a quello di Call of Duty 4: Modern Warfare o di (ancora meglio) Call of Duty 6: Modern Warfare 2.

Cordiali Saluti

Introcoin35.


RE: Aiuto HUD. - friskon - 01-11-2012

Per quella animata leggi questa discussione http://www.making-videogames.net/giochi/thread-Creare-un-Hud-Animata


RE: Aiuto HUD. - introcoin35 - 01-11-2012

La ringrazio di cuore. Sono sicuro che lei sia un programmatore coi fiocchi! Grazie mille!

Cordiali Saluti

Introcoin35.

Solo una cosa se non disturbo:
La Thread a cui lei mi ha mandato non è esattamente coerente al mio problema. Li la sua spiegazione è su come "creare" una HUD animata e non su come inserirla ed applicarla.

Cordiali Saluti

Introcoin35.


RE: Aiuto HUD. - patolina - 01-11-2012

se vuoi applicare un'HUD devi prima farla comunque
le immagini vanno qua 'languagebank\english\gamecore\huds\tua cartella'
e lo script per l'HUD va qua 'The Game Creators\FPS Creator \Files\languagebank\english\gamebank\mygame\setuplevel.fpi'


RE: Aiuto HUD. - friskon - 01-11-2012

Se mi dici quale hud vuoi inserire, mi fai vedere i files e ti posso aiutare, in caso contrario non posso che rimandarti a quell' url di prima, che fa capire come funziona una hud animata, e di conseguenza poterla saper cosa fare, dammi del tu che ho solo 31 anni Smile


RE: Aiuto HUD. - introcoin35 - 02-11-2012

Ed io ne ho 13!!!! XD Sono un ragazzino a cui piace l' informatica e ne è esperto che si è cimentato da 2 anni nella creazione di giochi con cryengine 2, 3, Unreal, UDK ecc... ma che non capisce molte cose di questo FPS creator XD XD XD.