Creare Videogiochi - Game Developer
Ho due domande!! - Versione stampabile

+- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi)
+-- Forum: Unreal Engine & Unreal Development Kit (UDK) Italia (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Unreal-Engine-Unreal-Development-Kit-UDK-Italia)
+--- Forum: Unreal Engine 4 e Unreal Development Kit (UDK) (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Unreal-Engine-4-e-Unreal-Development-Kit-UDK)
+--- Discussione: Ho due domande!! (/thread-Ho-due-domande)

Pagine: 1 2


Ho due domande!! - Fafri - 10-06-2010

Allora vi spiego il problema:
Quando vado a mettere una decorazione prendendola dal content browser (l'opzione nel menù view) mi si vede nelle finestre dall'alto e dai lati ma non mi si vede nell'anteprima 3D e cosi non riesco ad impostarla nel livello. Ho cliccato qualcosa che non dovevo cliccare?

2) In più volevo sapere se potevo creare un gioco con più stanze (livelli) collegate ma create in tre progetti diversi?

Grazie in anticipo!! Big Grin


RE: Ho due domande!! - GEARS_CORPORATION - 10-06-2010

per la prima domanda devi dal content browser fare Drag n Drop della entità che vuoi mettere nella stanza, e così dovrebbe comparire

per la secondo nn ho capito bn, vuoi creare 3 livelli(mappe) diverse e collegarle insieme creando un unico unico gioco .exe???


RE: Ho due domande!! - Lorenz - 10-06-2010

da non vederla nella anteprima 3d potrebbe essere la scheda video o la ram che non riesce a caricare,a me capitava con l'unreal engine 2 nel computer della scuola ke usava la scheda video integrata nella scheda madre.che configurazione hai ?


RE: Ho due domande!! - Fafri - 10-06-2010

La scheda grafica è molto potente forse è la ram che sono 2 GB e comunque faccio drag n drop ma non appare nell'anteprima, appare solo nelle altre finestre.
Comunque si vorrei creare 3 livelli differenti e collegarli in un unico .exe


RE: Ho due domande!! - GEARS_CORPORATION - 10-06-2010

può essere la RAM forse, ke nn li fà vedere

x unire 3 livelli in un unico file .exe mi sembra fin adex ke nn sia possibile...
ho guardato nel programma, e si riesce a selezionare solo una mappa e nn di +


RE: Ho due domande!! - Fafri - 10-06-2010

Quindi dovrei creare una mappa enormemente grande se volessi fare un videogame con una bella storia che si svolge solo sull'astronave?


RE: Ho due domande!! - Lorenz - 10-06-2010

l'unica cosa allora potrebbe essere il processore xkè anche io ho 2gb di ram
(xò ora ke mi ricordo win vista e 7 richiedono + ram ke xp)
comunque si dovresti creare una mappa molto grande però potrebbe essre un'idea una bella astronave


RE: Ho due domande!! - GEARS_CORPORATION - 10-06-2010

la scelta è tua, puoi fare le parti del gioco, ad esempio nome gioco 1(nel primo incuriosire il player a giocare la seconda parte) e poi nome gioco 2 ecc.
cmq io nn conosco bn UDK, forse nei prox beta si riesce a unire le mappe...


RE: Ho due domande!! - Fafri - 10-06-2010

Perfetto grazie del vostro aiuto, spero di potervi postare al più presto un bel videogioco Wink


RE: Ho due domande!! - Fafri - 15-06-2010

Ragazzi scusate il doppio post, ma volevo sapere se mi sapete spiegare come importare un file audio da utilizzare nel gioco come sottofondo del livello.


RE: Ho due domande!! - GEARS_CORPORATION - 15-06-2010

io nn sn capace a farlo...


RE: Ho due domande!! - Lorenz - 15-06-2010

se puoi aspettare qualke giorno ti faccio un video(sabato xkè venerdi ho l'orale e devo studiare)


RE: Ho due domande!! - GEARS_CORPORATION - 15-06-2010

nn vedo l'ora ke posti la tua guida...voglio imparare sto UDK


RE: Ho due domande!! - Lorenz - 15-06-2010

la preferisci scritta o video (la guida)


RE: Ho due domande!! - GEARS_CORPORATION - 15-06-2010

Molto meglio Video...


RE: Ho due domande!! - Lorenz - 15-06-2010

ok allora continuo con i video


RE: Ho due domande!! - Fafri - 15-06-2010

Ok allora aspetto un po' per la musica, nel frattempo sono riuscito a creare una stanza con tanto di luci, veicoli, spawn per le armi e un porta che si apre e chiude con tanto di effetti audio XD


RE: Ho due domande!! - Lorenz - 15-06-2010

bravissimo Smile


RE: Ho due domande!! - Fafri - 20-06-2010

Continuo a scrivere qui i miei problemi cosi evito di creare altri topic.
Comunque ho un problema con la funziona "Crowds", non so se qualcuno di voi la utilizza, se la utilizzate spero che mi potrete rispondere:
In pratica nel Kismet creo un nuovo UT Crowd Spawner ma mi manca una proprietà di quest'ultimo cioè "Agent archetype", in questo modo non posso collegarci un archetype e cosi non c'è uno spawn dei personaggi.
Non so se è la stessa cosa per voi, comunque ho la versione di UDK di Maggio, magari li l'hanno tolta e hanno messo qualcos'altro.
Sapete aiutarmi??


RE: Ho due domande!! - GEARS_CORPORATION - 21-06-2010

nn sò come aiutarti, nn sò neanke cosa sia la funzione Crowds.
è da tanto ke nn uso UDK


RE: Ho due domande!! - Fafri - 21-06-2010

Sono riuscito a risolvere il problema, grazie lo stesso Wink


RE: Ho due domande!! - GEARS_CORPORATION - 21-06-2010

dicci almeno a cosa serviva, cosa volevi fare????


RE: Ho due domande!! - Fafri - 21-06-2010

In pratica si vede passare un esercito di robot, sembrano tantissimi perchè respawnano in continuo ed arrivati ad un certo punto vengono cancellati... ora posto un video dell'inizio del mio gioco cosi vedrete l'effetto Smile
Ecco il video, la qualità è bassa e manca l'audio per colpa del programma schifoso che ho usato per registrare Big Grin.
E' un piccolissimo pezzo di gioco però il resto della mappa è disegnato su un foglio che ha un mio amico e me lo devo far portare XD
Quando il gioco sarà a buon punto, creo un topic che spiegherà in che consiste il gioco, intanto ecco il video:

http://www.youtube.com/watch?v=2NJACTOQbdE


RE: Ho due domande!! - GEARS_CORPORATION - 21-06-2010

Bellooooo, ma se spari ai robot loro cadono???


RE: Ho due domande!! - Fafri - 21-06-2010

Si solo che c'è il cancello di mezzo e non si possono colpire


RE: Ho due domande!! - AkirA - 21-06-2010

fafri mi spieghi come inserire i mostri come hai fatto te? ne ho strettamente bisogno per DivineWar Wink grazie.


RE: Ho due domande!! - Fafri - 21-06-2010

Guarda questo video, è in inglese ma basta seguire quello che fa lui e ci riesci. http://www.youtube.com/watch?v=GTP4TDBGWsQ
L'unico problema è che nelle proprietà dello spawner, nel kismet, manca una proprietà cioè Agent archetypes... per rimediare a questo problema sempre nelle proprietà dell spawner c'è una proprietà chiamata crowd agent list (o solo agent list) li copia e incolla questa scritta e tutto funzionerà alla perfezione:
GameCrowd_ListOfAgents'UTExampleCrowd.CrowdLists.ExampleCrowdList'


RE: Ho due domande!! - AkirA - 21-06-2010

fafri io ho bisogno di mettere dei mostri che ti inseguono e ti attaccano.. semplicemente questo.. te sapresti come fare?...


RE: Ho due domande!! - Fafri - 21-06-2010

Azz allora siamo nella stessa situazione, anche io ne ho bisogno ma non so come si faccia... Sad


RE: Ho due domande!! - GEARS_CORPORATION - 21-06-2010

unico prob è aggiungere gli nemici...uFFF