Creare Videogiochi - Game Developer
Modello sferico da sketchup a fpsc - Versione stampabile

+- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi)
+-- Forum: Fps Creator e GameGuru Italia (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Fps-Creator-e-GameGuru-Italia)
+--- Forum: Modelli e Media FPSC GameGuru (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Modelli-e-Media-FPSC-GameGuru)
+--- Discussione: Modello sferico da sketchup a fpsc (/thread-Modello-sferico-da-sketchup-a-fpsc)



Modello sferico da sketchup a fpsc - war10hacker - 24-11-2012

Avevo realizzato un pianoforte con google sketchup e volevo provarlo su fpsc, la prima volta che ho provato mi dava un piccolo segnale sul pavimento ed ho scelto di usare il comando scale nel file .fpe ma a questo punto ottengo solo questo modello 3D:

screen:

http://i46.tinypic.com/9h8em9.png

Come mai? Huh


RE: Modello sferico da sketchup a fpsc - friskon - 24-11-2012

Ma avevi creato una sfera ? scusa se non ti spieghi meglio non ti so rispondere.


RE: Modello sferico da sketchup a fpsc - patolina - 24-11-2012

(24-11-2012, 06:15 PM)war10hacker Ha scritto: mi dava un piccolo segnale sul pavimento
questo problema l'ho avuto anche io è il medesimo di quando usi un modello e il collegamento del .fpe al modello .x è errato
quindi prova a vedere se
Codice:
model=tuomodello.x
nell' .fpe è corretto (o se non c'è aggiungilo)


RE: Modello sferico da sketchup a fpsc - war10hacker - 25-11-2012

No, un pianoforte, rigurado il file .fpe, l'ho ricontrollato ma il percorso è giusto.


RE: Modello sferico da sketchup a fpsc - Tax78 - 25-11-2012

Quello che dice patolina di solito e quando appare nel edit un piccolo puntino bianco al posto dell'entità, ma quì è tutta un altra cosa.

Sembra che sia un altro oggetto.

E difficile aiutarti così, dovresti passare l'entita con i vari file, in modo da poterlo visionare e sistemare.

Tax


RE: Modello sferico da sketchup a fpsc - patolina - 25-11-2012

(24-11-2012, 06:15 PM)war10hacker Ha scritto: ho scelto di usare il comando scale nel file .fpe

non è possibile che sia grande per questo


RE: Modello sferico da sketchup a fpsc - Tax78 - 25-11-2012

Citazione:la prima volta che ho provato mi dava un piccolo segnale sul pavimento ed ho scelto di usare il comando scale nel file .fpe

Si, è possibile.... non avevo letto bene il messaggio, chiedo scusa a te patolina Blush

Allora si è possibile che devi guardare bene il file .fpe che sia compilato bene.

Tax


RE: Modello sferico da sketchup a fpsc - war10hacker - 28-11-2012

Non lo so, avevo sbagliato percorso ma adesso che l'ho aggiustato non compare più niente Huh


RE: Modello sferico da sketchup a fpsc - patolina - 28-11-2012

con quale plug-in di sketchup l'hai esportato perche ce ne sono 2 e con uno (mi sembra 3drad) non va


RE: Modello sferico da sketchup a fpsc - xlsheriklx - 29-11-2012

Fai prima ad upparci i file così vediamo cosa c'è che non va...


RE: Modello sferico da sketchup a fpsc - war10hacker - 29-11-2012

Ho ri-esportato il modello, adesso si vede ma c'è solo un problema. Sapete quel puntino rosso che indica dov'è il modello? Bene, il modello è un pò distante rispetto a quello Huh Ma capitano solo a me queste cose xD


RE: Modello sferico da sketchup a fpsc - patolina - 29-11-2012

perche probabilmente il modello non ha il centro nl punto di incontro degli assi ma l'hai fatto spostato

[Immagine: google-sketchup-7-1.jpg]
in questa immagine il centro è spostato

[Immagine: google-sketchup-pro-814-1.jpg]
in questa il centro è esattamente al centro


RE: Modello sferico da sketchup a fpsc - war10hacker - 29-11-2012

Quindi avrei dovuto fare il modello dove si incontrano i tre assi, X Y (e l'altro, scusate la mia ignoranza Blush )?


RE: Modello sferico da sketchup a fpsc - patolina - 29-11-2012

gli assi sono x,y,z
comunque devi solo selezionare con il riquadro che fai con il cursore il modello
poi usi lo strumento per spostare il modello e lo porti al punto origine (punto d'incontro degli assi)


RE: Modello sferico da sketchup a fpsc - war10hacker - 29-11-2012

Ok grazie della lezione e dell'attenzione che mi avete rivolto Wink


RE: Modello sferico da sketchup a fpsc - patolina - 29-11-2012

non c'è problema