Creare Videogiochi - Game Developer
fpsc multiplayer - Versione stampabile

+- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi)
+-- Forum: Making Cafe (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Making-Cafe)
+--- Forum: Discussioni Generiche sul Game Development (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Discussioni-Generiche-sul-Game-Development)
+--- Discussione: fpsc multiplayer (/thread-fpsc-multiplayer)



fpsc multiplayer - yuriiacuzzo - 02-12-2012

salve a tutti....volevo chiedere una cosa.....a me piacerebbere creare un gioco multiplayer come urban terror http://www.urbanterror.info/home/


cioè fare una mappa metterla su un sito....e dove la gente può scaricarla e giocare.....io ci ho giocato a urban terror e posso dire che online cera tantissima gente saranno stati 90 server!!!! e quindi avevo pensato che potrei anche io creare una cosa del genere....e anche ho visto che urba terron non a una grafica spetacolare anzi seocondo me cè la come fps creator e quindi 1+1= 2 giusto? Big Grin

secondo voi è possibile fare un gioco con fpsc come urbanterro?


RE: fpsc multiplayer - kecco_shadow - 02-12-2012

allora.. io non conosco bene fpsc creator ma se sei bravo con il making, hai un buon team c'è la puoi fare Big Grin
hai bisogno solo di buona volonta


RE: fpsc multiplayer - xlsheriklx - 02-12-2012

No xD
FPSCreator non è predisposto per il multyplayer...non puoi hostare un server...

Per fare quello ti consiglio UDK che è molto ben fatto per il multy Wink


RE: fpsc multiplayer - yuriiacuzzo - 02-12-2012

(02-12-2012, 05:13 PM)xlsheriklx Ha scritto: No xD
FPSCreator non è predisposto per il multyplayer...non puoi hostare un server...

Per fare quello ti consiglio UDK che è molto ben fatto per il multy Wink

quindi mi consigli di usare udk? Sad come mai non posso hostare con fpscreator? SadSadSadSad


RE: fpsc multiplayer - xlsheriklx - 02-12-2012

FPS Creator è pieno di bug..è pieno di limitazioni volendo si potrebbe anche fare ma bisognerebbe moddare il programma...Fai prima ad imparare udk che a moddare FPSC


RE: fpsc multiplayer - yuriiacuzzo - 02-12-2012

(02-12-2012, 05:20 PM)xlsheriklx Ha scritto: FPS Creator è pieno di bug..è pieno di limitazioni volendo si potrebbe anche fare ma bisognerebbe moddare il programma...Fai prima ad imparare udk che a moddare FPSC

quindi in poche parole o moddo fpscreator o devo imparare a usare udk Sad


RE: fpsc multiplayer - friskon - 02-12-2012

anche Unity va bene, oppure torque(più complesso) ma fpsc non va bene.


RE: fpsc multiplayer - yuriiacuzzo - 02-12-2012

ma quindi con torque3d posso fare giochi fps? anche multyplayer?


RE: fpsc multiplayer - patolina - 02-12-2012

in teoria si possono fare


RE: fpsc multiplayer - Skyline - 02-12-2012

Mah, se vuoi fare le mappe, utilizza, appunto, Urban terror e il map editor che supporta e fai le mappe per esso, oppure ci sono molti altri giochi, tipo: Assault Cube che ha un editor integrato direttamente in game, etc, anche perché fare un gioco online è tutto tranne che: semplice e immediato.


RE: fpsc multiplayer - patolina - 02-12-2012

si, si possono fare le mappe personalizzate per alcuni giochi? non lo sapevo


RE: fpsc multiplayer - Skyline - 03-12-2012

Si, sono giochi open source.


RE: fpsc multiplayer - yuriiacuzzo - 03-12-2012

(02-12-2012, 10:18 PM)Skyline Ha scritto: Mah, se vuoi fare le mappe, utilizza, appunto, Urban terror e il map editor che supporta e fai le mappe per esso, oppure ci sono molti altri giochi, tipo: Assault Cube che ha un editor integrato direttamente in game, etc, anche perché fare un gioco online è tutto tranne che: semplice e immediato.

skyline che senso a creare le mappe? cioè io voglio creare il gioco....era un idea del tipo come urban terror.....perchè poi vorrei avere anche io un sito e fare cosi.....naturalmente open source!!! cosa o capito se creo la mappa? io vorrei creare un gioco...no le mappe!!!


RE: fpsc multiplayer - Skyline - 03-12-2012

(02-12-2012, 05:05 PM)yuriiacuzzo Ha scritto: cioè fare una mappa metterla su un sito....e dove la gente può scaricarla e giocare....

L'hai scritto te eh.


RE: fpsc multiplayer - yuriiacuzzo - 03-12-2012

intendevo una mappa multiplayer cioè un gioco multiplayer in poke parole!!! una mappa in fpsc alla fine devo salvarla come gioco....è!!


RE: fpsc multiplayer - patolina - 03-12-2012

(03-12-2012, 02:56 PM)yuriiacuzzo Ha scritto: io vorrei creare un gioco...no le mappe!!!
(quindi il player si ritrova a vagare in un campo completamente vuoto probabilmente di color nero o bianco, senza nemici, armi, niente compresa la fine e l'inizio del gioco c'è solo il menu principale
LoL l'hai scritto te)

no comunque a parte gli scherzi hai ragione te: inizialmente volevi fare una mappa multiplayer con fpsc


RE: fpsc multiplayer - yuriiacuzzo - 03-12-2012

(03-12-2012, 06:40 PM)patolina Ha scritto:
(03-12-2012, 02:56 PM)yuriiacuzzo Ha scritto: io vorrei creare un gioco...no le mappe!!!
(quindi il player si ritrova a vagare in un campo completamente vuoto probabilmente di color nero o bianco, senza nemici, armi, niente compresa la fine e l'inizio del gioco c'è solo il menu principale
LoL l'hai scritto te)

no comunque a parte gli scherzi hai ragione te: inizialmente volevi fare una mappa multiplayer con fpsc

xD Big Grin