Creare Videogiochi - Game Developer
Importare FBX in UDK???? - Versione stampabile

+- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi)
+-- Forum: Unreal Engine & Unreal Development Kit (UDK) Italia (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Unreal-Engine-Unreal-Development-Kit-UDK-Italia)
+--- Forum: Richieste di Aiuto per UDK e Unreal Engine 4 (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Richieste-di-Aiuto-per-UDK-e-Unreal-Engine-4)
+--- Discussione: Importare FBX in UDK???? (/thread-Importare-FBX-in-UDK)



Importare FBX in UDK???? - luponero - 24-01-2013

Ciao a tutti, ho un problema che non riesco proprio a risolvere, sono giorni che smanetto per il web ma niente.. Ho creato un palazzo con sketch up pro e voglio importarlo in UDK, lo salvo in fbx ma quando vado in content browser per importarlo il file non c'è, perchè non lo legge.. Come devo fare???


RE: Importare FBX in UDK???? - THB93 - 24-01-2013



Topic #1


RE: Importare FBX in UDK???? - Defcunt - 24-01-2013

View->ContentBrowser->import e clicca sul file O_o fatti un giro sulla documentazione ufficiale -.-


RE: Importare FBX in UDK???? - luponero - 24-01-2013

Defcunt l'ho detto sopra, già faccio l'operazione che dici tu, per questo sono quì...

Grazie THB93 ma niente... creo l'edificio con sketch up poi lo esporto in fbx, vado in UDK---> content browser.. ma il file non c'è!!!
Avevo sentito parlare di plugin actor x!! c'entra qualcosa? Non sò prp come fare..

PS: non ho alcun programma che legge gli .FBX mentre nel video vedo che il ragazzo ha un programma che glieli legge!!

Ma gli fbx non me li legge proprio UDK, mi legge i tga, dae, ase eccc... ma gli fbx no!!!!

Dovrei aver risolto.... Creo l'edificio l'ho esporto in .obj poi lo apro con blender e l'ho esporto di conseguenza in .dae, poi l'ho importo in udk dal content browser


RE: Importare FBX in UDK???? - abcd - 24-01-2013

Usa il formato .ase


RE: Importare FBX in UDK???? - luponero - 24-01-2013

(24-01-2013, 04:01 PM)abcd Ha scritto: Usa il formato .ase

E sketchup non me li fa esportare in .ase!!


RE: Importare FBX in UDK???? - Defcunt - 24-01-2013

se hai un file .fbx sul desktop udk per forza te lo legge O_o l'ho appena fatto lol


RE: Importare FBX in UDK???? - luponero - 24-01-2013

(24-01-2013, 06:17 PM)Defcunt Ha scritto: se hai un file .fbx sul desktop udk per forza te lo legge O_o l'ho appena fatto lol

A me no... Esporto il file in fbx sul desktop, apro UDK-->content browser---> import e il file non c'è!! comunque anche nei formati non c'è fbx!


RE: Importare FBX in UDK???? - THB93 - 24-01-2013

Seleziona "all files"


RE: Importare FBX in UDK???? - abcd - 24-01-2013

THB93 lol e trolling


RE: Importare FBX in UDK???? - THB93 - 24-01-2013

Ma quale troll.
Ora ho provato pure io, me l'importa i file .fbx
Poi quando premi import ti esce una finestrella dove scegli i file no? Ed alla destra c'è una tendina è lui deve scegliere tutti i file.


RE: Importare FBX in UDK???? - springofdajuwn - 25-01-2013

Fai All files, e poi deve per forza leggerlo l'fbx, è uno dei formati principali di UDK.


RE: Importare FBX in UDK???? - luponero - 26-01-2013

Niente ragà... tutto tranne fbx... Se importo il file .fbx in blender e lo esporto in .ase ovviamente udk me lo legge, altrimenti niente... però l'oggetto viene tutto scompattato storto ecc...


RE: Importare FBX in UDK???? - THB93 - 26-01-2013

Prova ad reinstallare udk


RE: Importare FBX in UDK???? - luponero - 26-01-2013

(26-01-2013, 03:24 AM)THB93 Ha scritto: Prova ad reinstallare udk

Ci proverò, dava problemi anche sul fatto di spammare i nemici.. Andavo su actorFactory e non mi dava UTAfactoryecc a mappa già fatta, invece se creavo un nuovo livello nuovo (vuoto) me lo dava!


RE: Importare FBX in UDK???? - Defcunt - 26-01-2013

Perchè avevi degli spazi nel nome della mappa, es. mia mappa.udk no mia_mappa.udk sí


RE: Importare FBX in UDK???? - luponero - 26-01-2013

(26-01-2013, 06:42 AM)Defcunt Ha scritto: Perchè avevi degli spazi nel nome della mappa, es. mia mappa.udk no mia_mappa.udk sí

Grazie Defcunt...


RE: Importare FBX in UDK???? - nicola1996 - 28-01-2013

Versione trooooooooppo obsoleta? Tongue


RE: Importare FBX in UDK???? - Defcunt - 28-01-2013

Ha risolto come ho detto io, dalla prima build potevi importare in fbx se non mi ricordo male