Creare Videogiochi - Game Developer
Aiuto con lo script per i dialoghi - Versione stampabile

+- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi)
+-- Forum: Fps Creator e GameGuru Italia (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Fps-Creator-e-GameGuru-Italia)
+--- Forum: Richieste di Aiuto Generiche Fps Creator GameGuru (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Richieste-di-Aiuto-Generiche-Fps-Creator-GameGuru)
+--- Discussione: Aiuto con lo script per i dialoghi (/thread-Aiuto-con-lo-script-per-i-dialoghi)



Aiuto con lo script per i dialoghi - MentalAge - 08-02-2013

Salve a tutti sono qui a chiedervi nuovamente aiuto Big Grin Ho preso lo script dei dialoghi dal forum, e ho tentato di modificarlo in modo tale che mi mostri più
messaggi, ma il risultato è stato negativo, eccolo:

Codice PHP:
;Artificial Intelligence Script
;by making-videogames.net italian community

;Header

desc          
Messaggi di Testo con Timer
;Triggers

:state=0,plrwithinzone=1:activateifused=1,state=1

:state=1,plrwithinzone=1:hudreset,hudx=50,hudy=10,hudimagefine=gamecore\huds\testo\messaggio2.png,hudname=messaggio1,hudhide=2,hudmake=display,state=10
:state=2,plrwithinzone=1:hudreset,hudx=50,hudy=10,hudimagefine=gamecore\huds\testo\messaggio3.png,hudname=messaggio1,hudhide=3,hudmake=display,state=12

:state=10:etimerstart,hudshow=messaggio2,state=11
:state=11,etimergreater=5000:hudfadeout=messaggio2,state=13

:state=10:etimerstart,hudshow=messaggio3,state=11
:state=11,etimergreater=5000:hudfadeout=messaggio3,state=13

;End of Script 

In definitiva volevo far apparire i due messaggi, uno dopo l'altro ma non appare nulla Confused. Se è possibile vorrei sapere dove ho sbagliato nella compilazione. Grazie in anticipo del supporto Big Grin


RE: Aiuto con lo script per i dialoghi - patolina - 08-02-2013

è sbagliatissimo 'sto script

questo dovrebbe andare:
Citazione:;Artificial Intelligence Script
;by making-videogames.net italian community

;Header

desc = Messaggi di Testo con Timer
;Triggers

Confusedtate=1,plrwithinzone=1Confusedtate=10

Confusedtate=0:hudreset,hudx=50,hudy=10,hudimagefine=gamecore\huds\testo\messaggio2.png,hudname=messaggio1,hudhide=2,hudmake=display
Confusedtate=0:hudreset,hudx=50,hudy=10,hudimagefine=gamecore\huds\testo\messaggio3.png,hudname=messaggio2,hudhide=3,hudmake=display
Confusedtate=0Confusedtate=1

Confusedtate=10:etimerstart,hudshow=messaggio1,state=11
Confusedtate=11,etimergreater=5000:hudfadeout=messaggio1,state=13

Confusedtate=13:etimerstart,hudshow=messaggio2,state=14
Confusedtate=14,etimergreater=5000:hudfadeout=messaggio2

;End of Script

errori che hai commesso:
1) sbagliato nelle righe che iniziano con state=1 che servono a settare l'hud (la scritta)
errori commessi qua:
- una delle due non poteva essere richiamata poiche non c'erano azioni ce conducevano a quella
-avevi chiamate entrambe le HUD in maniera uguale (hudname=x)

2)avevi messo i due gruppi
Citazione:Confusedtate=10:etimerstart,hudshow=messaggio1,state=11
Confusedtate=11,etimergreater=5000:hudfadeout=messaggio1,state=13
-che iniziavano entrambi allo state 10 e 11 e le due scritte si sarebbero accavallate
-i nomi delle due HUD non coincidevano conquelle che avevi settato quindi non sarebbero mai comparse

del resto sembra giusto questo non l'ho testato, nel caso lo provi e non funzioni lo riguardero'


RE: Aiuto con lo script per i dialoghi - MentalAge - 08-02-2013

Sono agli inizi Big Grin Grazie dell'aiuto testo e ti aggiorno


RE: Aiuto con lo script per i dialoghi - Tax78 - 08-02-2013

Patolina ci sono ancora degli errori, guarda bene Rolleyes

Tax


RE: Aiuto con lo script per i dialoghi - MentalAge - 08-02-2013

Non funge Confused

Edit: Avevo dimenticato l'estensione dell' immagine! Funziona ma il secondo messaggio ricompare di nuovo e resta bloccato, poi è nato un altro problema, prima avevo messo un altra trigger zone con un altro messaggio, e questa trigger zone invece di stamparmi il "suo" messaggio mi stampa quello dell'altra trigger zone, cioè i due messaggi dello script precedente. Questo è lo script che uso per l'altra trigger zone, forse ho creato un conflitto?

Codice:
;Artificial Intelligence Script
;by making-videogames.net italian community

;Header

desc          = Messaggi di Testo con Timer
;Triggers

:state=0,plrwithinzone=1:activateifused=1,state=1

:state=1,plrwithinzone=1:hudreset,hudx=50,hudy=90,hudimagefine=gamecore\huds\testo\messaggio1.png,hudname=messaggio1,hudhide=1,hudmake=display,state=10

:state=10:etimerstart,hudshow=messaggio1,state=11
:state=11,etimergreater=5000:hudfadeout=messaggio1,state=13


;End of Script



RE: Aiuto con lo script per i dialoghi - patolina - 08-02-2013

al posto hudfadeout ci va hudunshow ovunque ci sia
poi il secondo script cambia hudname=messaggio1, con messaggio3 ad esempio, stessa cosa con lo stessso nome in hudshow e hudunshow


RE: Aiuto con lo script per i dialoghi - MentalAge - 08-02-2013

Ho cambiato i valori come hai detto tu ma ora i messaggi restano, in più si sovrappongono Sad comunque il problema dello scambio di messaggio tra trigger zone è risolto Smile


RE: Aiuto con lo script per i dialoghi - patolina - 08-02-2013

prima quando c'era hudfadeout se ne andavano?
se si rimatti quello


RE: Aiuto con lo script per i dialoghi - MentalAge - 08-02-2013

Ok ora se ne vanno e anche la scritta se ne va, Grazieee! Un ultima cosa se posso Big Grin Ora vorrei che spuntasse un altra immagine quando si prende un item è possibile?


RE: Aiuto con lo script per i dialoghi - patolina - 08-02-2013

guarda lo script pickupitem cerchi il collegamento all'hud e poi la modifichi


RE: Aiuto con lo script per i dialoghi - MentalAge - 08-02-2013

E nella modifica devo inserire questo giusto?

Codice:
:state=0:hudreset,hudx=50,hudy=10,hudimagefine=gamecore\huds\testo\messaggio2.png,hudname=messaggio2,hudhide=2,hudmake=display
:state=10:etimerstart,hudshow=messaggio2,state=11
:state=11,etimergreater=5000:hudfadeout=messaggio2,state=13



RE: Aiuto con lo script per i dialoghi - patolina - 08-02-2013

no sostituisci l'immagine di cui ti da il percorso nello script


RE: Aiuto con lo script per i dialoghi - MentalAge - 08-02-2013

FUNZIONAAAA!!! SEI UN GENIO *_* Però sta pochissimo tempo se riesci a spiegarmi come farlo stare più tempo mi emoziono ancora di più xD Grazie dell'aiuto Big Grin sono un niub ehehehe