Creare Videogiochi - Game Developer
Finalmente il mio VERO nuovo pc!! - Versione stampabile

+- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi)
+-- Forum: Making Cafe (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Making-Cafe)
+--- Forum: Off Topic Zone (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Off-Topic-Zone)
+--- Discussione: Finalmente il mio VERO nuovo pc!! (/thread-Finalmente-il-mio-VERO-nuovo-pc)

Pagine: 1 2


Finalmente il mio VERO nuovo pc!! - Alexb1096 - 24-05-2013

Finalmente oggi pomeriggio ho ordinato il mio niovo pc. Ho deciso di farlo assemblare in un negozio qui dove abito, spendendo un po di piu ma avendo la garanzia e l'assistenza. Il mio uso principale sarà il gaming e il making(penso perchè non ho mai POTUTO fare altro). Questa la configurazione:
Processore: Intel I5 3570k
Madre: Asus P8Z77-V LX
Alimentatore: Corsair 750W builder cx 80 MOD
Ram: Corsair 2x4 gb 1866 mhz
Hdd 1: Samsung SSD S840 120 gb
Hdd 2: Seagate Barracuda 1 Tb
Scheda video: Asus gtx 670 4 gb
Case: Cooler Master Force 500
Masterizzatore: Samsung SH-S222AB
Monitor: LG 22" Led Hdmi-Fhd IPS(mi sembra sia cosi...)
Card Reader Usb 2.0


Cosa ne pensate?? Non iniziate a litigare per amd/intel oppure ati/nvidia


RE: Finalmente il mio VERO nuovo pc!! - war10hacker - 24-05-2013

Lol perfino la discussione sul nuovo pc.


RE: Finalmente il mio VERO nuovo pc!! - Lorenz - 24-05-2013

io non avrei preso quella scheda video e quel processore


RE: Finalmente il mio VERO nuovo pc!! - Alexb1096 - 24-05-2013

War ti capisco, sono mooooolto pesante e ripetitivo!!! XD Ma ho visto che anche altri lo hanno fatto quindi...

Lorenz, per il processore cosa avresti preferito? E poi quella scheda video andrà benissimo per diversi anni!!


RE: Finalmente il mio VERO nuovo pc!! - Klascov - 24-05-2013

Scheda video secondo me non tanto potente


RE: Finalmente il mio VERO nuovo pc!! - war10hacker - 24-05-2013

Inoltre dico che hai veramente speso troppo e mi sa che con pezzi diversi avresti ottenuto prestazioni migliori e avresti speso anche meno ._.


RE: Finalmente il mio VERO nuovo pc!! - Lorenz - 24-05-2013

una hd7970 costa meno ovviamente essendo ati e ha prestazioni uguali, con i soldi risparmiati in un processore amd al posto dell'i7 ti facevi due hd7970 in crossfire che sono potenti quasi quanto una hd7990 ma poi sono gusti


RE: Finalmente il mio VERO nuovo pc!! - Alexb1096 - 24-05-2013

War quello lo so bene, ma i miei non si fidano degli acquisti online.... ma almeno cosi ho l'assistenza.

Klascov, spero che tu stia dicendo in senso ironico...


Grazie a tutti delle vostre opinioni e soprattutto grazie di non mandarmi a quel paese!! LOL


RE: Finalmente il mio VERO nuovo pc!! - Lorenz - 24-05-2013

si infatti quanti anni hai di assistenza ?


RE: Finalmente il mio VERO nuovo pc!! - war10hacker - 24-05-2013

Non ci sarebbe motivo di mandarti a quel paese lol. Poi secondo me il bello di scegliere i pezzi per un pc sta nel montarli dopo xd comunque riguardo al pagamento, ci dovrebbe essere anche il contrassegno (o qualcosa del genere) in pratica paghi dopo che il corriere ti porta i pezzi e controlli che fungono.


RE: Finalmente il mio VERO nuovo pc!! - Klascov - 24-05-2013

Ho la tua stessa scheda video identica e quindi ne so qualcosa
GTA IV non te lo reggerà con le massime prestazioni per esempio
e una scheda video medio-bassa di qualità


RE: Finalmente il mio VERO nuovo pc!! - springofdajuwn - 24-05-2013

Sarebbe stato meglio mettere Una 660Ti DirectCU II TOP:
https://www.asus.com/Graphics_Cards/GTX660_TIDC2T2GD5/#specifications
http://www.eprice.it/schede-video-ASUS/d-4628359

Comunque a me non mi sembra una brutta configurazione hardware Smile


RE: Finalmente il mio VERO nuovo pc!! - Alexb1096 - 25-05-2013

Grazie a tutti. Klascov io non giocherei a GTA IV, specialnente con le mod.


RE: Finalmente il mio VERO nuovo pc!! - Klascov - 25-05-2013

comunque puoi giocare a quasi tutti i giochi basta che non metti gli effetti alti e la risoluzione alta
io per esempio sto pensando di acquistare una nuova scheda video
anche se a dir la verità il pc lo uso poco per giocare, ma solo per fare film oppure creare giochi
su FPS Creator, comunque come pc non è male


RE: Finalmente il mio VERO nuovo pc!! - Lorenz - 25-05-2013

che stai flippato ? la gtx 670 non è mid-low come scheda se non supporti gta al massimo hai qualcosa di rotto lol


RE: Finalmente il mio VERO nuovo pc!! - Alexb1096 - 25-05-2013

Infatti mi stavo gia un po rattristando ... inoltre non è di una marca scarsa ed è la cersione da 4gb! Ho visto gente che giocava a battlefield3 a ultra online con 100 fps di media!!


RE: Finalmente il mio VERO nuovo pc!! - war10hacker - 25-05-2013

No lol la video non è assolutamente di bassa qualità ._.


RE: Finalmente il mio VERO nuovo pc!! - Klascov - 25-05-2013

A me va lento GTA IV non lento e un problema che hanno tutti i giocatori del mondo che giocano alla versione
pc cioè cala di framerate e questo non so perchè succede, cioè piccoli lag di 2 secondi poi passa
cmq credo che sa fascia media non alta c'è l'ho uguale alla sua io


RE: Finalmente il mio VERO nuovo pc!! - Lorenz - 25-05-2013

lol io a gta iv ho sempre giocato con una vecchia hd4670 con tutto su alto e non ho mai avuto problemi, secondo me o ti sbagli dicendo di avere quella scheda o non hai capito bene che scheda ha visto che la gtx 670 è paragonabile ad una hd7970 che è di fascia alta eccome lol


RE: Finalmente il mio VERO nuovo pc!! - David - 25-05-2013

(24-05-2013, 09:46 PM)Lorenz Ha scritto: una hd7970 costa meno ovviamente essendo ati e ha prestazioni uguali, con i soldi risparmiati in un processore amd al posto dell'i7 ti facevi due hd7970 in crossfire che sono potenti quasi quanto una hd7990 ma poi sono gusti

peccato che amd sia una fogna in quanto a driver e potenza, nvidia/intel sono un duo di pura potenza bruta di calcolo. amd è solo per la fascia media!
per non parlare delle cpu amd che stanno portando al fallimento dell' azienda


RE: Finalmente il mio VERO nuovo pc!! - Lorenz - 25-05-2013

(25-05-2013, 11:44 PM)David Ha scritto:
(24-05-2013, 09:46 PM)Lorenz Ha scritto: una hd7970 costa meno ovviamente essendo ati e ha prestazioni uguali, con i soldi risparmiati in un processore amd al posto dell'i7 ti facevi due hd7970 in crossfire che sono potenti quasi quanto una hd7990 ma poi sono gusti

peccato che amd sia una fogna in quanto a driver e potenza, nvidia/intel sono un duo di pura potenza bruta di calcolo. amd è solo per la fascia media!
per non parlare delle cpu amd che stanno portando al fallimento dell' azienda
dreamworld


RE: Finalmente il mio VERO nuovo pc!! - war10hacker - 26-05-2013

Srly? Amd è la migliore per gaming ._.


RE: Finalmente il mio VERO nuovo pc!! - yuriiacuzzo - 26-05-2013

(26-05-2013, 11:34 AM)war10hacker Ha scritto: Srly? Amd è la migliore per gaming ._.

Dipende.


RE: Finalmente il mio VERO nuovo pc!! - Pacific_Warrior - 26-05-2013

Penso che War abbia pienamente ragione su Amd, in quanti alla video invece avrei scelto ati comunque...


RE: Finalmente il mio VERO nuovo pc!! - Ronald28 - 26-05-2013

(24-05-2013, 09:36 PM)Klascov Ha scritto: Scheda video secondo me non tanto potente

Ma sai cosa stai dicendo?? Una ge-force gt670x (penultimo nella scala delle prestazioni) non è tanto potente?? mah, imparate a informarvi prima di sparare cavolate. Poi ha 4 gb di memoria dedicata, che è tantissimo. Dovrebbe reggere almeno 2 giochi in contemporanea con massime prestazioni, altro che lagg a gta IV...secondo me hai la 670 normale oppure ha qualcosa di incopatibile che bloccano le prestazioni. Cmq vi sconsiglio un ati, io c'è l'ho ed è stata pessima dal primo giorno che l'ho comprata. Ottima configurazione, tranne per il fatto che 750 W sono tantissimi bastavano 650 o 700 al massimo e anche per il fatto che il processore i7-3570k non è l'ultimo uscito avrei preso direttamente il 3770k. Per curiosità quanto hai speso per questo mostro di pc? Perchè a luglio lo cambio pure io!

L'amd non è la migliore in gaming ma proprio niente di paragonabile con la intel. Guarda caso in tutti i tornei di giochi (es. league of legends, cs ) i pc sono intel core i7.


RE: Finalmente il mio VERO nuovo pc!! - Alexb1096 - 26-05-2013

Quanto ho speso?? Tanto!! Tenendo conto che l'ho preso in negozio e non online!! Magari aggiungimi su skype se ce l'hai che ti dico tutto, qui non voglio parlare dei miei soldi


RE: Finalmente il mio VERO nuovo pc!! - Ronald28 - 26-05-2013

(26-05-2013, 04:39 PM)Alexb1096 Ha scritto: Quanto ho speso?? Tanto!! Tenendo conto che l'ho preso in negozio e non online!! Magari aggiungimi su skype se ce l'hai che ti dico tutto, qui non voglio parlare dei miei soldi

Come vuoi.


RE: Finalmente il mio VERO nuovo pc!! - war10hacker - 26-05-2013

Alex non c'è motivo lol ora che sappiamo i pezzi potremmo cercare il prezzo e saperlo tutti lol ._.


RE: Finalmente il mio VERO nuovo pc!! - Lorenz - 26-05-2013

Dire indicativamente quanto hai speso sarebbe utile per chiunque legga la discussione e non penso ti arrechi chissà che danno dire "ho speso X" con x appartenente a R


RE: Finalmente il mio VERO nuovo pc!! - Alexb1096 - 26-05-2013

Lorenz reputo piu opportuno che x appartenga a Z perche i soldi no possono ne essere negativi ne irrazionali. Va bhe, a parte questo sofisticato dialogo, io piu che altro mi vergogno un po della mia spesa (anche se era il negozio in cui spendevo meno!!). Confused