Creare Videogiochi - Game Developer
quali sono le potenzialità di UDK?? - Versione stampabile

+- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi)
+-- Forum: Unreal Engine & Unreal Development Kit (UDK) Italia (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Unreal-Engine-Unreal-Development-Kit-UDK-Italia)
+--- Forum: Unreal Engine 4 e Unreal Development Kit (UDK) (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Unreal-Engine-4-e-Unreal-Development-Kit-UDK)
+--- Discussione: quali sono le potenzialità di UDK?? (/thread-quali-sono-le-potenzialit%C3%A0-di-UDK)



quali sono le potenzialità di UDK?? - dederico - 08-12-2013

ciao a tutti,
girovagando nel forum ho visto quasta sezione e mi sono incuriosito.
dato che ho in mente un videogioco ed è un po che cerco gli strumenti giusti per farlo, mi chiedevo che potenzialità ha UDK.
cioè io vorrei fare uno sparatutto free roam. è possibile farlo con UDK??
e i lavori che si possono fare che qualità grafica avranno?


P.S. mi scuso se è una questione gia discussa ma non ho trovoato risposte a domande simili
grazie in anticipo


RE: quali sono le potenzialità di UDK?? - giovi1992 - 08-12-2013

(08-12-2013, 12:17 PM)dederico Ha scritto: ciao a tutti,
girovagando nel forum ho visto quasta sezione e mi sono incuriosito.
dato che ho in mente un videogioco ed è un po che cerco gli strumenti giusti per farlo, mi chiedevo che potenzialità ha UDK.
cioè io vorrei fare uno sparatutto free roam. è possibile farlo con UDK??
e i lavori che si possono fare che qualità grafica avranno?


P.S. mi scuso se è una questione gia discussa ma non ho trovoato risposte a domande simili
grazie in anticipo

1) con le giuste nozioni puoi fare qualsiasi tipo di gioco con l'udk.

2)per la qualità grafica prendi come riferimento la serie batman arkham


RE: quali sono le potenzialità di UDK?? - dederico - 08-12-2013

davvero????
quindi io se avessi le conoscienze per giuste potrei anche riuscire a fare un free roam/sparatutto con una grafica del genere????


RE: quali sono le potenzialità di UDK?? - Skyline - 21-12-2013

Dipende. UDK non ha la versalità di Unreal Engine.


RE: quali sono le potenzialità di UDK?? - adriqueru99 - 22-12-2013

(21-12-2013, 09:35 PM)Skyline Ha scritto: Dipende. UDK non ha la versalità di Unreal Engine.

scusa ma UDK e unreal engine non è la stessa cosa?


RE: quali sono le potenzialità di UDK?? - skibra - 22-12-2013

Ma no ma cosa dici? Ma si può? Ma si puòòò? Confondere UDK con Unreal Engine? MA MA MA MA MA MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


RE: quali sono le potenzialità di UDK?? - Matteo24 - 29-12-2013

(22-12-2013, 03:14 PM)skibra Ha scritto: Ma no ma cosa dici? Ma si può? Ma si puòòò? Confondere UDK con Unreal Engine? MA MA MA MA MA MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Se magari spieghi invece di ridere in faccia agli altri. . .
Comunque si, sono due cose diverse: Unreal Engine è un motore grafico, mentre UDK (Unreal Developer Kit) è un ambiente di sviluppo che, diciamo, usa Unreal Engine.
Detto questo, applicandosi si possono ottenere ottimi risultati con UDK


RE: quali sono le potenzialità di UDK?? - adriqueru99 - 30-12-2013

Grazie della cordiale risposta,sinceramente pensavo fossero una cosa unica.


RE: quali sono le potenzialità di UDK?? - springofdajuwn - 02-01-2014

UDK sarebbe semplicemente la versione gratuita del super costoso (ho sentito dire che costa sui 140000$, ma non ne sono completamente certo) e ovviamente molto più versatile e potente motore di gioco Unreal Engine.
Entrambi sono motori di gioco, quindi la differenza sta solo nel prezzo (quindi nella licenza di vendita) e nelle funzioni offerte.


RE: quali sono le potenzialità di UDK?? - Lorenz - 04-01-2014

L'unreal engine ha i sorgenti udk no ecco la risposta


RE: quali sono le potenzialità di UDK?? - samuele55598@gmail.com - 10-05-2015

E poi unreal engine 4 è totalmente gratis per giochi gratis mentre se se ne rilascia uno a pagamento, appena quest'ultimo genera mi pare più di 300'000 dollari di profitto (circa, se vuoi la precisione leggi l'EULA originale) devi rilasciare il 5% dei guadagni a epic games (team proprietrio del motore). UDK è una versione per sviluppatori che non acquistano la licensa (per comprarlo completamente) e funziona con unreal engine 3 buonissimo ma insomma ue3 ue4, epic games non si gratta quando è ora di lavorare, e il numero lascia intuire molte cose... Wink
Scherzi a parte udk lavora con un linguaggio di scripting, mentre ue4 lavora in c++ e ciò che prima èra uno script ora è una classe che si unisce al sorgente del gioco al contrario di uno script che lo aggancia ad un oggetto di gioco e sta lì una classe è più vicina al sorgente, e cambia il modo di scrivere il tutto (e non parlo solo di scrivere in senso digitare ma proprio come lo pensi il codice) in più per i meno esperti esiste blueprint, un editor a nodi molto potente anch'esso che semplifica di un pò e velocizza alcuni passaggi, ma se si è bravi programmatori e si conosce l'oop allora c++ tutta la vita (solo che per c++ devi avere visual studio, ma non ti preoccupare ora la versione community di vs ti permette anche di rilasciare software o giochi a pagamento al contrario della vecchia express, tienilo bene a mente) Wink


RE: quali sono le potenzialità di UDK?? - springofdajuwn - 12-05-2015

Post vecchio.