Creare Videogiochi - Game Developer
Problema collisioni UDK con edifici - Versione stampabile

+- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi)
+-- Forum: Unreal Engine & Unreal Development Kit (UDK) Italia (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Unreal-Engine-Unreal-Development-Kit-UDK-Italia)
+--- Forum: Richieste di Aiuto per UDK e Unreal Engine 4 (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Richieste-di-Aiuto-per-UDK-e-Unreal-Engine-4)
+--- Discussione: Problema collisioni UDK con edifici (/thread-Problema-collisioni-UDK-con-edifici)



Problema collisioni UDK con edifici - springofdajuwn - 02-01-2014

Ho creato un edificio di prova con 3dsmax e lo ho importato in UDK, quando arrivo a mettere le collisioni queste non prendono la forma dell'edificio, quindi mi rendono impossibile accedervi.
Ora vi chiedo... come devo impostare la collisione per gli edifici? (ovviamente senza fare le collisioni a mano per poi esportare il modello 3D in .ASE)


RE: Problema collisioni UDK con edifici - giovi1992 - 02-01-2014

per forma del edificio intendi una porta di accesso a l'edificio o altro?


RE: Problema collisioni UDK con edifici - springofdajuwn - 03-01-2014

Intendo la porta di accesso


RE: Problema collisioni UDK con edifici - giovi1992 - 03-01-2014

ciao spring, io di solito in queste situazioni uso il comando blokcing volume con le forme geometriche dell'udk.


RE: Problema collisioni UDK con edifici - springofdajuwn - 03-01-2014

Ah, quindi devo creare tanti parallelepipedi per ogni parete?


RE: Problema collisioni UDK con edifici - giovi1992 - 03-01-2014

si... io con gli edifici con l'entrata uso questo metodo poi non so se ci sia qualche altro metodo piu' valido di questo . Smile


RE: Problema collisioni UDK con edifici - springofdajuwn - 20-04-2014

Riprendo questa vecchia discussione per fare una domanda...
In Unity le collisioni possono essere impostate in modo tale che prendino la forma del modello 3D. Ciò rende tutto più semplice e veloce, quindi... Non è che c'è un modo per fare questo anche in UDK?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


RE: Problema collisioni UDK con edifici - Zettamax - 20-04-2014

Ciao,cercando su internet ho trovato questo video: spero che ti sia di aiuto Smile


RE: Problema collisioni UDK con edifici - springofdajuwn - 20-04-2014

Grazie mille Smile dopo lo provo e ti faccio sapere Wink

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


RE: Problema collisioni UDK con edifici - springofdajuwn - 21-04-2014

Ho provato a farlo ma dal video non si capisce bene il procedimento, perché lui ha già la collisione sulla StaticMesh, e non so che tipo di collisione è, e se provo a metterne una a caso dopo faccio come lui (faccio Remove Collision) e ovviamente la collisione va via, ma a lui nel video resta.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


RE: Problema collisioni UDK con edifici - springofdajuwn - 22-04-2014

Come devo fare?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Scusate, ho risolto, il problema era semplicemente che nel content browser non mi dice che c'è la collisione della static mesh, ma in game invece c'è

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


RE: Problema collisioni UDK con edifici - jotaro801 - 19-05-2014

Esistono anche dei plugin che permettono la creazione delle collision e successiva esportazione delle staticmesh con collision al seguto direttamente dall'applicativo che usi, ma non sò dirti quali siano per 3dmax, io uso Maya e per quanto riguarda la creazione delle collision uso "UDK Toolbox 0.2" mentre per l'esportazione uso "jbUDK Tools v.1.20", ma non sò dirti se esistano delle soluzioni equivalenti in 3dmax. In alternativa puoi fare una copia della staticmesh e rinominarla con UCX_nomestaticmesh e poi imparentre come figlio, cosi avrai le collisioni identice alla staticmesh originariamente creata.
Spero queste informazioni ti siano di aiuto. Big Grin


RE: Problema collisioni UDK con edifici - springofdajuwn - 20-05-2014

Grazie ancora, comunque ho già risolto con il video postato da zettamax Wink

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


RE: Problema collisioni UDK con edifici - jotaro801 - 20-05-2014

(20-05-2014, 10:01 PM)springofdajuwn Ha scritto: Grazie ancora, comunque ho già risolto con il video postato da zettamax Wink

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Perfect! Smile