• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Creazione della mappa
#1
Salve,

Permettono che non so se è la sezione giusta per postare questi tipo di domanda, secondo, io non ho esperienza, sono un ragazzo, quindi non so praticamente fare nulla, ma vorrei iniziare ad imparare a creare videogame...Troppe virgole...

Se io volessi creare una mappa, da cosa dovrei iniziare, ho provato a fare un palazzo ma era sproporzionati rispetto al player.

Non so proprio da cosa iniziare per creare lo scheletro della mappa, ovviamente non intendo aggiungere da subito effetti particellari o surplus.

Un altra cosa, ho provato a creare, per fare dei test, un lampadario, ho aggiunto il point light all' interno della lampada ma l' ombra viene una cosa orrenda...

Consigli???

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 
Rispondi
#2
Allora per creare la mappa volendo lo puoi fare nell engine stesso, però non so quanto si ottiene per questo ti consiglio di crearla attraverso un programma di modellazione 3D ( cinema 4d, Blender, Sketchup, 3DS max, Maya, Rino ecc.. ) vedi di provarne uno e quello cui ti trovi meglio lo usi, poi dovrai esportare il tutto e importarlo nell engine, ma comunque se vuoi fare un mappa veramente con i contro caxxi Big Grin bisogna saper modellare Smile Fammi sapere se in caso utilizzerai cinema 4D posso darti una mano Wink
Qui le sezioni del 3D: https://www.making-videogames.net/giochi/...-Texturing
 
Rispondi
#3
Ciao,

Innanzitutto grazie.
Ho Blender, modellare non so farlo, ma, dato che esistono fior e fior di manuali ti chiedo quale secondo te è il migliore per poter imparare oppure quale hai utilizzato.

Domanda molto ignorante... Se creo l' intera mappa su Blender, poi nell' Engine posso andare a modificare, chessò, la fisica o la distruttibilitá dei singoli oggetti, oppure per fare questo devo creare oggetto per oggetto, inserirlo nell' Engine e programmarlo?

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 
Rispondi
#4
Ricordati di cliccare sul pulsante Build quando fai modifiche.
Build ti permetterà di ricostruire (compilare) le luci e le geometrie quando fai modifiche nella scena.

In generale per costruire una buona illuminazione usa più point ligh o altri tipi di luce.
Aggiungi anche delle sfere riflettenti (reflection sphere mi sembra che si chiamino)...Aiutano a darti riflessi sul pavimento o sui muri dando un piacevole effetto grafico.
 
Rispondi
#5
(19-11-2015, 11:48 PM)Milionidiidee Ha scritto: Ciao,

Innanzitutto grazie.
Ho Blender, modellare non so farlo, ma, dato che esistono fior e fior di manuali ti chiedo quale secondo te è il migliore per poter imparare oppure quale hai utilizzato.

Domanda molto ignorante... Se creo l' intera mappa su Blender, poi nell' Engine posso andare a modificare, chessò, la fisica o la distruttibilitá dei singoli oggetti, oppure per fare questo devo creare oggetto per oggetto, inserirlo nell' Engine e programmarlo?

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

Allora qui trovi le guide e video tutorial di blender https://www.making-videogames.net/giochi/...er-Blender
per esempio:
33 tutorial di blender: http://www.creativebloq.com/3d-tips/blen...ls-1232739

Poi ti consiglio di guardare un pò di discussioni in questa sezione https://www.making-videogames.net/giochi/...der-Italia e se hai bisogno di aiuto poi creare tranquillamente una discussione, inoltre non dimenticare di dare un occhiata su youtube Wink
 
Rispondi
#6
Ok grazie tantissime[emoji108]

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 
Rispondi
  


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Suoni mappa [dubbi] Ska 2 799 02-03-2013, 05:50 PM
Ultimo messaggio: Ska
  Creare una mappa completa CombatWarfare 10 1,032 28-09-2012, 10:05 PM
Ultimo messaggio: CombatWarfare
  [LEGGERE] Form per la creazione delle domande Lorenz 0 975 27-07-2012, 10:44 PM
Ultimo messaggio: Lorenz
  aiuto creazione game danysar 4 690 12-05-2012, 09:51 PM
Ultimo messaggio: giovi1992
  udk dimensioni ottimali della mappa jirby 2 571 11-11-2011, 04:45 PM
Ultimo messaggio: jirby
Video completare mappa evilkenevil 17 1,116 12-09-2011, 07:13 PM
Ultimo messaggio: evilkenevil
  Problema creazione nemico. Johnny 97 0 630 29-06-2011, 05:55 PM
Ultimo messaggio: Johnny 97
  creazione modelli 3d rapida udk jogabonitox92 7 1,712 03-03-2011, 04:43 PM
Ultimo messaggio: rey_x
  creazione mappa UDK 2011 DIABLO ROSSO 10 1,248 12-02-2011, 09:25 PM
Ultimo messaggio: DIABLO ROSSO
  giocare alla propria mappa bleach96 0 643 24-12-2010, 02:15 PM
Ultimo messaggio: bleach96

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)