• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pesantezza in editor e non di ue4
#1
Chiedo ai più esperti quanto è ampia la differenza in termini di pesantezza tra il videogioco che gira in editor e quando successivamente sarà compilato stand alone.
Lo chiedo perché noto che in editor è bello pesante e non so come regolarmi per ottimizzarlo, non vorrei che poi è un mattone e mi tocca rimetterci le mani pesantemente.
 
Rispondi
#2
Ma per pesantezza intendi a livello di spazio occupato dallo stand-alone?
 
Rispondi
#3
No no io intendo pesantezza a livello di elaborazione. Se facendo girare il gioco in editor ad esempio ho 30 fps quanto guadagno una vola che ho fatto il package e il gioco è veramente stand alone?
 
Rispondi
#4
Prova e vedi no?
 
Rispondi
#5
Si certo...adesso al momento non ho un compoter entry level tra le mani...con il mio comunque girerebbe fluido.
Era giusto per regolarsi su quanto incide.
Altra domanda sulla pesantezza...come ci si regola a livello di numero di poligoni o vertici nella scena renderizzata?
Tenendo presente che sviluppo per pc (niente tablet e cellulari) e che ovviamente il gioco non deve girare solo sui computer high end. Non so come regolarmi in fase di modellazione.
 
Rispondi
#6
Puoi usare la formula PESANTEZZA = Numero poligoni + (Numero vertici / 2.5) * (3.9) * pi.

PESANTEZZA tra 0 e 1 -> ottimo, va anche sui pc deboli
PESANTEZZA tra 1 e 2 -> benino, pc decenti
PESANTEZZA tra 2 e 3 -> serve un pc potente
PESANTEZZA maggiore di 3 -> può scattare anche su pc potenti
 
Rispondi
#7
Interessante...immagino sia una formula empirica.
Il parametro pi che cosa è?
 
Rispondi
#8
(17-01-2018, 03:42 PM)Dead Space Ha scritto: Interessante...immagino sia una formula empirica.
Il parametro pi che cosa è?

Si.

Pi greco
 
Rispondi
#9
E' una formula sbagliata...secondo me non prende in considerazione la distorsione spazio temporale e il tensore metrico di riemann...ma per piacere! Big Grin Rolleyes
 
Rispondi
#10
(19-01-2018, 01:12 PM)Dead Space Ha scritto: E' una formula sbagliata...secondo me non prende in considerazione la distorsione spazio temporale e il tensore metrico di riemann...ma per piacere! Big Grin Rolleyes

Questa formula è nei tutorial della Epic, ovvio che non è precisa ma è una buona linea guida.

Se poi non sai fare due più due non è colpa nostra.
 
Rispondi
#11
(14-01-2018, 11:13 AM)Dead Space Ha scritto: No no io intendo pesantezza a livello di elaborazione. Se facendo girare il gioco in editor ad esempio ho 30 fps quanto guadagno una vola che ho fatto il package e il gioco è veramente stand alone?

Guarda non conosco bene come reagisce UDK a ciò ma in teoria potrebbe essere che lo stand-alone sia anche leggermente più "pesante" della sua versione in "progetto". Ti consiglio quindi di cercare i livelli maggiori possibili di ottimizzazione per ridurre gli "sprechi" di memoria e favorire una maggiore fluidità del gioco
 
Rispondi
#12
(19-01-2018, 11:37 PM)porollo Ha scritto:
(19-01-2018, 01:12 PM)Dead Space Ha scritto: E' una formula sbagliata...secondo me non prende in considerazione la distorsione spazio temporale e il tensore metrico di riemann...ma per piacere! Big Grin Rolleyes

Questa formula è nei tutorial della Epic, ovvio che non è precisa ma è una buona linea guida.

Se poi non sai fare due più due non è colpa nostra.

Ma sul serio? Io ho pensato che l'avevi scritta a mò di battuta così sono stato al gioco! Huh Big Grin 
Anche se non mi quadra...perchè scritta in quel modo porterà sempre maggiore di uno!
 
Rispondi
#13
(20-01-2018, 05:42 PM)Dead Space Ha scritto:
(19-01-2018, 11:37 PM)porollo Ha scritto:
(19-01-2018, 01:12 PM)Dead Space Ha scritto: E' una formula sbagliata...secondo me non prende in considerazione la distorsione spazio temporale e il tensore metrico di riemann...ma per piacere! Big Grin Rolleyes

Questa formula è nei tutorial della Epic, ovvio che non è precisa ma è una buona linea guida.

Se poi non sai fare due più due non è colpa nostra.

Ma sul serio? Io ho pensato che l'avevi scritta a mò di battuta così sono stato al gioco! Huh Big Grin 
Anche se non mi quadra...perchè scritta in quel modo porterà sempre maggiore di uno!

Ovviamente va linearizzata sul numero totale * 4 così sta tra 0 e 4 :\
 
Rispondi
#14
Ok! Su quale tutorial l'hai pescata? Hai il link? Io non riesco a trovarla, vorrei studiarmi meglio tutto l'argomento.
 
Rispondi
#15
(20-01-2018, 05:55 PM)Dead Space Ha scritto: Ok! Su quale tutorial l'hai pescata? Hai il link? Io non riesco a trovarla, vorrei studiarmi meglio tutto l'argomento.

E' qui 

https://www.amazon.co.uk/Unreal-Engine-G...1784391964

Sulla versione di dicembre 2017 però, non quella vecchia del 2016
 
Rispondi
#16
Ottimo ottimo ottimo! Non pensavo esistessero dei manuali...ci faccio un pensierino.

Comunque ho testato il gioco in package su un portatile dove ho anche installato l'ue4...l'ho provato sia in editor che in package e in package è piu leggero.
 
Rispondi
  


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Rilasciato UE4 4.12! springofdajuwn 0 438 04-06-2016, 02:08 AM
Ultimo messaggio: springofdajuwn
  UDK oggetti nell'editor grigi UDK95 1 579 16-09-2012, 07:55 PM
Ultimo messaggio: springofdajuwn
  problema UDK editor e game cacatoa09 3 867 06-06-2012, 05:21 PM
Ultimo messaggio: Lorenz
  UDK4 e UE4 gufo92 7 735 22-03-2012, 03:00 PM
Ultimo messaggio: Lorenz
  Script editor per UDK GEARS_CORPORATION 15 3,978 21-02-2012, 04:46 PM
Ultimo messaggio: Lorenz
Lightbulb Chiarimento su UIScene editor bruco 2 599 01-03-2011, 10:18 PM
Ultimo messaggio: bruco

Vai al forum:


Browsing: 2 Ospite(i)