• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"The Dream" Beta 1.7 (Disponibile)
#1
Salve a tutti, volevo presentarvi il mio primo FPS basato, come da titolo, su un sogno.

Questa è la trama:
- Una malattia sconosciuta ha da anni, infettato l'intero globo, lasciando pochissimi superstiti. Grazie al lavoro di un gran numero di persone, si è riusciti a respingere queste ondate. L' obiettivo adesso è "liberare come prima cosa le scuole" che come ogni altro edificio pubblico, sono invase dagli zombie... E' per questo motivo che una piccola squadra si è infiltrata, di giorno, in una scuola per disinfestarla, ma è stata colta di sorpresa... Il leader del team, Cesare, sente un lamento di un suo compagno al piano superiore, un altro urla "non sono solo zombie!" Per sopravvivere e respingere l'ondata, avrai bisogno di armi... Hai pensato ad utilizzare un computer?

*Ammetto di aver usato un fpskit, ma tutti gli altri modelli sono i miei.


"The Dream" beta 1.7  Disponibile per il download:

DOWNLOAD (Windows 64bit):
http://tinyurl.com/jepgexj

DOWNLOAD (Windows 64bit, Light version):
http://tinyurl.com/zvumy98

DOWNLOAD (Linux Universal):
http://tinyurl.com/z6cdmc8

DOWNLOAD (MAC os):
(Errore di compilazione con l'attuale versione di Unity)
 
Rispondi
#2
Sei solo te che stai facendo questo gioco? comunque come idea è buona, io credo che c'è molto da lavorare, per esempio, nelle pareti o sono troppo spogli o troppe finestre, le luci non esistono, è sempre chiaro, ecc... aspetto aggiornamenti... Wink

P.S nel trailer che hai linkato è la versione 1.0 e qui metti nel titolo alpha 1.1
 
Rispondi
#3
Complimenti! L' fps kit usato in cosa consistea è quello free sullo store?
 
Rispondi
#4
Bello, però come grafica è ancora molto elementare, parlo degli ambienti, da quel che vedo le luci sono inesistenti. Ma è comunque carino come gameplay Wink
 
Rispondi
#5
Grazie per i commenti Big Grin
Nella prossima versione cercherò di migliorare la grafica e di aggiungere le luci (il modello l'ho già creato con 3dsmax, solo che non vorrei abbassare troppo gli fps) ho una NVidia GeForce GT 640 da 3gb e in alcuni punti cala a picco da 60fps a 30circa.

@yuri: si l'ho creato da solo, alcuni miei amici mi hanno aiutato con la storia e uno di loro l'ha sognata veramente Big Grin Per l'alpha, la 1.1 l'ho rilasciata oggi a causa di alcuni errori che mi sono stati segnalati.

@chip: no, il kit non l'ho preso dallo store, ma da un forum straniero di unity su cui sono iscritto (è una loro creazione)
 
Rispondi
#6
(30-06-2014, 11:03 PM)eoasier Ha scritto: @yuri: si l'ho creato da solo, alcuni miei amici mi hanno aiutato con la storia e uno di loro l'ha sognata veramente :D Per l'alpha, la 1.1 l'ho rilasciata oggi a causa di alcuni errori che mi sono stati segnalati.

OK allora non arrenderti ma miglioralo sempre, guarda che aspetto aggiornamenti, In bocca al lupo :)
 
Rispondi
#7
(30-06-2014, 11:12 PM)yuriiacuzzo Ha scritto:
(30-06-2014, 11:03 PM)eoasier Ha scritto:

OK allora non arrenderti ma miglioralo sempre, guarda che aspetto aggiornamenti, In bocca al lupo Smile

Crepi, Tranquillo che non mi arrendo Wink
 
Rispondi
#8
Guarda per averlo fatto tutto da solo sei sulla buona strada, continua così siamo curiosi di vedere gli aggiornamenti.
 
Rispondi
#9
Ragazzi svegliatevi questo gioco è tutto un fps kit, https://www.youtube.com/watch?v=P-b3tELYn3w
Guardate i mostri identici,per non parlare dell'attacco identico, l'fps kit che ha scaricato è questo : https://www.youtube.com/watch?v=C32N5lfrBNo
non si trova dall'asset store ma bensì da questo canale.
Miraccomando continua così Big Grin
 
Rispondi
#10
Infatti ha detto che ha usato un FPS kit e che l'unico modello fatto da lui è il livello che deve migliorare.
 
Rispondi
#11
(01-07-2014, 08:58 PM)Blackg96 Ha scritto: Ragazzi svegliatevi questo gioco è tutto un fps kit, https://www.youtube.com/watch?v=P-b3tELYn3w
Guardate i mostri identici,per non parlare dell'attacco identico, l'fps kit che ha scaricato è questo : https://www.youtube.com/watch?v=C32N5lfrBNo
non si trova dall'asset store ma bensì da questo canale.
Miraccomando continua così Big Grin

L'ho scritto ovunque Wink
comunque non ho
1) tempo di creare e animare armi da solo
2) le conoscenze su come modellare armi di quel livello su 3dsmax

Ho anche ringraziato i creatori del kit nel video, nel gioco e nel file readME Text all' interno dell' archivio .rar... Se vuoi essere ancora più preciso, il kit hai ciccato perchè non è quello, leggi meglio Big Grin
 
Rispondi
#12
Ho capito, però non pubblicare un alpha se non hai del materiale tuo.
Ma cerca un team, avendo una base come quella lo troverai sicuro, in più anche gli script erano dell'fps kit quindi un consiglio rifari tutto.
Anche perchè hai incasinato tutto nel progetto infatti lagga da morire, non ti sto prendendo in giro te lo dico perchè ho esperienza con unity. Big Grin
 
Rispondi
#13
Ti ringrazio omunque per il tuo commento, terrò conto di quello che hai detto. Aver usato un FPS kit non significa che un gioco non può essere pubblicato (se vai sul sito di thegamecreators, i creatori di FPS reloaded, noterai che sono stati premiati dei giochi che fanno uso solo di materiale già bello e fatto, infatti sono identici tra loro Smile )
La scuola, tutti i modelli, quindi sedie, finestre, banchi ecc, li ho creati io utilizzando prima AutoCAD e poi 3dsmax (studio architettura, quindi so utilizzare anche AutoCAD)
Per gli script, molti ne ho creati io o modificato quelli esistenti. Ovviamente non avendo un team, fare tutto da solo sarebbe da pazzi Big Grin
Comunque già sto migliorando le texture, le animazioni e i suoni di molte armi del kit...
Il mio obiettivo sarebbe, pian piano di inserire miei modelli con mie animazioni e di ampliare la mappa di gioco ad ogni nuova versione.

*E' pieno di giochi creati con fpskit e quasi nessuno lo ammette, io almeno sono onesto e ho ringraziato i creatori. Molto probabilmente se non lo avessi scritto, non saresti mai andato a cercare il kit su YouTube Wink
 
Rispondi
#14
Guarda che ho riconosciuto il kit a vista d'occhio.
Comunque io ti ho dato dei consigli non sei obbligato a rispettarli Big Grin

L'unica cosa che spero è che quando avrai un team cambierai i modelli, le animazioni delle armi ed i nemici
 
Rispondi
#15
Dai ragazzi ma che vi aspettavate da un gioco in alpha fatto da una sola persona?! Battlefield Bad Company 3?! E' normale che abbia usato un kit, lo ha ammesso stesso lui (non l'ha mai nascosto). Se voleva fare tutto lui prima di far uscire la prima alpha passavano anni, secondo me voleva solo fare un prova per vedere se l'IDEA del gioco è interessante.
 
Rispondi
#16
Ho provato a scaricare il gioco,ma il mio pc è una vera...beeeep Big Grin
 
Rispondi
#17
(02-07-2014, 12:22 PM)Blackg96 Ha scritto: Guarda che ho riconosciuto il kit a vista d'occhio.
Comunque io ti ho dato dei consigli non sei obbligato a rispettarli Big Grin

L'unica cosa che spero è che quando avrai un team cambierai i modelli, le animazioni delle armi ed i nemici

Non sono neanche io contento di aver usato un kit, la soddisfazione di uno sviluppatore è quella di aver creato tutto lui, ma io, per ora, studio architettura non ingegneria informatica... Accetto i tuoi consigli, per questo motivo sto già cambiando alcune texture, effetto delle luci, suoni, e successivamente modelli e animazioni che sono più complessi.

@Led: Hai esattamente ragione

@Spirito: Prova a diminuire la risoluzione dello schermo e dei dettagli, io l'ho testato su un computer di 8anni fa, con una nvidia geforce GT 210 va a 60fps, ovviamente non al massimo Big Grin .
 
Rispondi
#18
Ok bravo Big Grin
 
Rispondi
#19
The Dream Alpha 1.2
http://www.mediafire.com/download/wj74mj..._Alpha_1.2

Novità:
-Ambientato al tramonto
-Prestazioni aumentate del 50%
-Ottimizzati alcuni script
-Aggiunti nuovi effetti luci
-Aggiunto l'esterno
-Migliorate tutte le texture delle armi
-Migliorata la texture dei ragni
-Migliorato il riflesso della luce sulle armi
-Aggiunta la Palestra
-Migliorate le texture dei banchi, delle sedie e delle porte
-Inserito il visore notturno
-Migliorata la torcia
-Inseriti nuovi effetti audio

Che ne pensate?

[Immagine: 10507135_1509270732641623_4653605274945044024_o.jpg]
 
Rispondi
#20
Finalmente un aggiornamento Tongue

Beh, c'è da migliorare ancora molto però sei sulla buona strada. Nei prossimo aggiornamenti pensi di smettere di usare un fps kit o è ancora troppo presto?
 
Rispondi
#21
Buona, continuo a seguirti... bhè volendo può tenere anche fps kit non vedo niente di male, certo dovrà citare i creatori però gli fps kit sono stati fatti a posta per essere usati, magari potresti aggiungerci qualche textura o qualcosa di tuo alle armi... Smile
 
Rispondi
#22
Grazie per i commenti, Smile
@Led, qualche modello di armi ce l'ho, il problema è che sono troppo semplici e devono ancora essere animate, purtoppo essendo da solo preferisco migliorare altri aspetti del gioco. Magari miglioro quelle esistenti così da risparmiare tempo

@Yuri, questo è il passaggio dalle texture delle armi della versione 1.1 alla 1.2, che ne pensi?

[Immagine: 10574353_1510143825887647_6427849883296389595_n.png]

[Immagine: 10497347_1510143745887655_7702271225508844082_o.jpg]

[Immagine: 10599379_1510143805887649_8847238512499528566_n.png]

[Immagine: 10479906_1510143789220984_8012796296576742487_o.jpg]

[Immagine: 10360212_1510143822554314_5690479988096118076_n.png]

[Immagine: 10481649_1510143772554319_4545973573382081573_o.jpg]
 
Rispondi
#23
Ottimo! Per essere da solo è veramente un buon risultato, anche se ci sono gli FPS kit che ti aiutano Smile
Ho notato che nel titolo della discussione c'è ancora scritto 1.1, sarebbe meglio aggiornarlo Wink
 
Rispondi
#24
Grazie spring, me ne ero dimenticato Big Grin , ora è aggiornato... Tra poco metto anche il nuovo trailer
 
Rispondi
#25
Quel cambio di texture è sui modelli del kit?
 
Rispondi
#26
(08-08-2014, 01:57 PM)Led Ha scritto: Quel cambio di texture è sui modelli del kit?

Si
 
Rispondi
#27
Complimenti. Molto bello specie la seconda arma.
 
Rispondi
#28
(08-08-2014, 05:44 PM)Chip Ha scritto: Complimenti. Molto bello specie la seconda arma.

Grazie Smile
 
Rispondi
#29
Video su YouTube Aggiornato alla versione Alpha 1.2
http://youtu.be/cg7TlmiFuRk
 
Rispondi
#30
Ottimo, continua così Smile
 
Rispondi
  


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  beta *-* Alche 18 1,911 09-12-2012, 11:49 AM
Ultimo messaggio: GamesItalia
  Speed 4 Time Beta KillerZ 10 1,355 23-10-2010, 04:17 PM
Ultimo messaggio: KillerZ

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)