• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gdevelop
#1
Brick 
Ragazzi girando in internet ho trovato anche questo programma e attenzione attenzione!!! 
TUTTO IN ITALIANO QUINDI OTTIMO PER CHI E' ALL'INIZIO '' COME IL SOTTOSCRITTO '' Ahahah Big Grin
Date pure un'occhiata ed esprimete un vostro parere... Oh ovviamente sappiamo tutti che ok non sono come Unreal Engine o Unity, però non è affatto male e sono stati creati dei bei giochini. Wink
 
http://compilgames.net/main-it.html
 
Rispondi
#2
Bello ottima trovata, se non sbaglio dal lato programmazione mi sembra usi dei blueprint, quindi ottimo per chi è alle prime armi. Mentre il motore grafico sembra carino.
Per il resto alla fin fine è una rivisitazione di quello che è già Game Maker. Però dato che ha una documentazione abbastanza buona (in Italiano) è da tenere in considerazione
Ottimo lavoro Smile
 
Rispondi
#3
Grazieeee Big Grin Insomma per '' UN'INSACCATO COME ME CHE SONO ALLE PRIME ARMI '' va benissimo ahahah Big Grin
L'unica cosa che non capisco è come si fa a salvare il proprio gioco per pc sul computer, potendolo giocare come e quando si vuole. Volevo farne uno per la mia sorellina '' CON I PUPAZZETTI DELLA WALT DISNEY '' Wink Però non me lo fa salvare sul pc. :O

Ora comunque ho trovato un professore di informatica che mi farà studiare per creare dei bei giochi con programmi seri. Wink
 
Rispondi
#4
Ci dovrebbe essere il menù File e poi "Compila un eseguibile nativo".

Ti fa scegliere una cartella dove finirà l'eseguibile (che si chiama gameWin.exe se hai windows e magari lo rinomini) e tutte le risorse che dovranno sempre accompagnare il tuo eseguibile. Oppure ti genera un enorme file con tutto al suo interno.
 
Rispondi
#5
Ho provato, me lo fa salvare ma poi non funziona. :O
 
Rispondi
#6
Cioè se clicchi sul programma che genera nella cartella non parte? Nemmeno con gli esempi interni?
 
Rispondi
#7
No, all'inizio pensavo che era solo perchè non ero collegato ad internet, così mi sono collegato ad internet e niente ugualmente. Non so davvero come si fa e non si trova nemmeno nessun tutorial o info a riguardo :O
 
Rispondi
#8
Vorrei aiutarti, mi devi dire di più. In pratica non esporti per web (come indicato qua http://wiki.compilgames.net/doku.php/gde...distribute) ma usi questo metodo http://wiki.compilgames.net/doku.php/gde...ompilation poi nella cartella che indichi come arrivo trovi l'eseguibile e questo non parte?
 
Rispondi
#9
No no ce l'ho fatta, ora funziona booh, probabilmente è un pò il programma che va e non va non saprei. Wink Comunque grazie per l'interessamento, ora funziona! Big Grin
 
Rispondi
#10
Buonasera girovagando su il web mi sono finalmente imbattuto su italiani che utilizzano questo programma (vi chiedo scusa per il crossposting) 

le cose che voglio dire è che questo programma ti permette di esportare i giochi in maniera gratuita e senza pagare niente di solito richiedono qualcosa per esportare giochi.

naturalmente non è un programma che ti permette di creare giochi da milardi di euro ma qualche risultato buono si può ottenere con la costanza.

per i non programmatori (come me) è il top perchè non richiede il codice che risulta complicato assai.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)