• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Distopia bad blood rpg tattico
#1
Salve sono davvero felice di presentarVi il notro primo lavoro, Distòpia:bad blood, un rpg  tattico ispirato a final fantasy tactics advance. 

-Video di Gamplay
 Interazione con npc e leve

https://youtu.be/o_18VY04g-U

Combattimento e raccolta loot inventario, equip e skill



Il gioco comprende una fase di esplorazione in cui si è liberi di viaggiare attraverso piu "livelli" e dungeon accessibili dalla mappa. L'esplorazione è essenziale sia per la raccolta di loot disseminati per i livelli, che per il combattimento con i mostri visibili nella mappa. I combattimenti sono in stile tattico e prevedono la messa in campo di piu personaggi sia controllabili che ospiti. Il gioco è basato sulla storia e/o quest principale ma saranno disponibili anche quest secondarie, gli npc che popolano le città e disseminati per  i livelli hanno sempre qualcosa da "raccontare".Il gioco è sviluppato interamente in unity e per pc.

-Trama
Il protagonista Ran, appare senza motivo apparente affianco a Yadirha, una necromante locale mentre stava cercando piante curative nelle rovine di un tempio vicino alla sua citta natale. Da quel momento i due diventano inseparabili compagni di viaggio e intraprenderanno un'avventura che li porterà agli estremi del loro mondo. Ran è in cerca della sua "casa" e Yadirha assumerà il ruolo di badante, ma non saranno soli, altri 7 sfortunati avventurieri accompagneranno i due protagonisti in un viaggio folle e senza senso.

-Protagonisti

-Ran
[Immagine: gbzRFX1.png]
Dice di essere l'ultimo della sua specie, una bugia che nemmeno lui crede. Possiede capacità insolite e brandisce il fulmine con abilità innata. La sua intelligenza è mascherata da un velo di idiozia che mostra abitualmente nel rapportarsi con il prossimo, non puoi temere chi  non prendi sul serio.Questo lo porta a vincere ogni battaglia.

-Yadirha
[Immagine: Zmz4JSg.png]
Yadirha è una necromante del deserto di Issho di talento, nonostante questo ha intrapreso la carriera di cacciatrice di belve piu stimolante e pericolosa.La morte non la spaventa e non gli interessa, nel corso del tempo ha sviluppato un avversione verso ogni tipo di autorità e questo la porta ad avere molti scontri sia verbali che fisici. Yadirha possiede un carattere forte e autoritario, crede di essere il capo e impartisce ordini a tutti.

-Saluki
[Immagine: Zv8cpwi.png]
Saluki è un fantasma legato ad Yadirha, il suo passato è oscuro e sembra utilizzare una tecnica magica antica ormai perduta.Le sue armi sono anime di esseri morti che porta sempre con se traendone potere.

-Lùmon
Strano essere mezzo albero.
-Lucas
Stregone molto intelligente dai modi eleganti.
-Rowena
Strega e ladra dai modi bruschi e bizzarri.
-Ri-Ran
Essere crudo e violento, ironicamente è un mago bianco.
-Krono
Misterioso personaggio dall'aspetto di un diavolo dalla pelle blu.
-Kain
non si conosce molto di Kain tranne la sia appartenenza ad Arcadia, un modo molto lontano.

-Qualche immagine
qui immagini e screenshot ridimensionati 50%

[Immagine: tt9mddu.png]
 [Immagine: qP03t2e.png]
[Immagine: GZTo4tH.png]
[Immagine: cSfr1Cv.png]
[Immagine: vCud01e.png]
[Immagine: zxG4Qmb.png]
Altre immagini qui:
https://criopixel.deviantart.com/gallery/
 
Rispondi
#2
Complimenti, progetto molto interessante.
 
Rispondi
#3
(16-09-2017, 12:58 PM)aandrea1974 Ha scritto: Complimenti, progetto molto interessante.

Grazie! è nato come un progetto veloce poi è diventato mastodontico per noi che siamo solo  in 3.
 
Rispondi
#4
Immagino, è facile farsi prendere la mano su questo tipo di gioco Smile
A che punto siete della realizzazione?
 
Rispondi
#5
(16-09-2017, 01:48 PM)aandrea1974 Ha scritto: Immagino, è facile farsi prendere la mano su questo tipo di gioco Smile
A che punto siete della realizzazione?

Questa del video è la prima demo con una quest creata apposta, tuttavia l'engine non è ancora completo visto che mancano ancora alcune funzioni.Quindi direi che siamo all'inizio ma non proprio all'inizio.
 
Rispondi
#6
Molto bello, complimenti, mi ricorda vagamente technomage a primo impatto Smile
 
Rispondi
#7
(17-09-2017, 09:27 AM)friskon Ha scritto: Molto bello, complimenti, mi ricorda vagamente technomage a primo impatto Smile

Siamo ancora in alto mare a livello grafico ed è ancora basilare, spero di migliorare. Grazie comunque.
Non conosco  technomage, ma da alcune immagini che trovo su google pare interessante, non so però che tipo di meccaniche possa avere la mia ignoranza è abissale e sono quello che nel gruppo videogioca di più, c'è da preoccuparsi XD.
 
Rispondi
#8
Secondo me l'accostamento a Technomage non calza molto, trattandosi di un action rpg. In questo caso, siamo sul genere a turni, quindi, il già citato Final Fantasy Tactics o Tactics Ogre.
 
Rispondi
#9
Be praticamente Final Fantasy Tactics e Tactics Ogre sono i due giochi dove abbiamo tratto maggior ispirazione ma a differenza di questi due, in distòpia si può esplorare il mondo anzichè combattere solamente.
 
Rispondi
#10
Dal video gameplay sembra molto figo, forse abbasserei solo un pò il volume della camminata, che essendo uguale su tutti i tipi di pavimento dopo un pò stufa.
Comunque veramente un bel progetto
 
Rispondi
#11
(18-09-2017, 08:42 PM)Parzival Ha scritto: Dal video gameplay sembra molto figo, forse abbasserei solo un pò il volume della camminata, che essendo uguale su tutti i tipi di pavimento dopo un pò stufa.
Comunque veramente un bel progetto

I suoni sono messi a caso e non certo finali, comunque faccio presente e grazie del feedback.
 
Rispondi
#12
(17-09-2017, 02:11 PM)aandrea1974 Ha scritto: Secondo me l'accostamento a Technomage non calza molto, trattandosi di un action rpg. In questo caso, siamo sul genere a turni, quindi, il già citato Final Fantasy Tactics o Tactics Ogre.

Hai ragione, avevo visto solo gli screenshot, non avevo notato il video...  Smile
 
Rispondi
#13
Aggiornamento:

Prima demo rilasciata, è una versione pre-alpha.

-Cose da non fare, non usare mai in battaglia l'oggetto :tessuto di fioreluna, non è ancora attivo.
-Non è ancora stato completato un sistema di progressione di livelli quindi i i mostri in battaglia al momento non fanno salire di livello.I mostri lasciano comunque loot.
-Attaccare mostri da  lato e da dietro non da solo più possibilità di mandare assegno un colpo, ma aumenterà i danni inflitti.
-Nella città il negozio non è ancora disponibile, lavori in corso Smile
-Sono disponibili solo 2 personaggi giocabili, gli altri verranno aggiunti in seguito.
-Sono ben accette critiche e feedback.


LINK:  https://mega.nz/#!FOwzGJ7L!kC063CyXc09Ft...B5_SVglVzs

PS:i dialoghi dei non morti sono volutamente insensati, non sarà cosi il gioco finale, ma i non morti rimarranno stupidi!
 
Rispondi
#14
In combattimento trovo un po' pesante l'interfaccia utente. Dover clickare su Move prima e poi Attack per eseguire eventuali attacchi, può risultare un po' noioso. Si dovrebbero poter semplificare usando il mouse, tipo il click destro su un mostro potrebbe far eseguire un movimento e attacco, senza dover utilizzare i due tasti.
La selezione dell'arma che compare dopo la pressione del tasto Attack, potrebbe essere omessa nel caso di un unico attacco a disposizione.

Per il resto, forse allargherei un po' la visuale, sia per i combattimenti che per la parte esplorativa.
 
Rispondi
#15
(30-09-2017, 02:11 PM)aandrea1974 Ha scritto: In combattimento trovo un po' pesante l'interfaccia utente. Dover clickare su Move prima e poi Attack per eseguire eventuali attacchi, può risultare un po' noioso. Si dovrebbero poter semplificare usando il mouse, tipo il click destro su un mostro potrebbe far eseguire un movimento e attacco, senza dover utilizzare i due tasti.
La selezione dell'arma che compare dopo la pressione del tasto Attack, potrebbe essere omessa nel caso di un unico attacco a disposizione.

Per il resto, forse allargherei un po' la visuale, sia per i combattimenti che per la parte esplorativa.

Grazie per il feedback! per la battaglia non sei il primo a segnalarcelo, ci stiamo lavorando su in aggiornamenti futuri, allargare la visuale comporta alcuni problemi un pò noiosi, vedremo che si può fare Smile
 
Rispondi
#16
Ci ho giocato poco, ma l'ho trovato stupendo, gli scenari e i personaggi sono realizzati in maniera molto accurata. Per le meccaniche di gioco mi sembra un po' macchinoso il combattimento, non sembra che stiate sfruttando a pieno tutte le potenzialità del mouse+tastiera, ma forse l'obiettivo finale è un gioco per tablet o smartphone.
Posso chiederti da quanto tempo ci state lavorando?
 
Rispondi
#17
Provato la demo
La grafica mi piace moltissimo,
I movimenti nella mappa son buoni
Il sistema di battaglia non mi piace, c'è qualcosa da rivedere, specialmente nelle selezioni dei personaggi, movimenti ecc ecc...
Il sonoro è bello!

Continuate così, bel gioco!
 
Rispondi
#18
Complimenti, bel prodotto Big Grin
 
Rispondi
#19
Veramente complimenti! Il look grafico poi è veramente azzeccato.
Non ho capito se usate un engine commerciale o lo avete sviluppato voi.
Di dove siete?
 
Rispondi
#20
(06-11-2017, 11:20 AM)Dead Space Ha scritto: Veramente complimenti! Il look grafico poi è veramente azzeccato.
Non ho capito se usate un engine commerciale o lo avete sviluppato voi.
Di dove siete?

Perdona il mostruoso ritardo il lavoro è tanto e non ho avuto poi molto tempo. Usiamo unity dove abbiamo sviluppato un engine tutto nostro in circa un anno di lavoro. Siamo di regioni diverse, due di noi(io) stanno in emilia romagna e uno è della sicilia.
 
Rispondi
  


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Richiesta]HUD Bad Company 2 gia777 4 725 27-01-2013, 03:44 PM
Ultimo messaggio: gia777

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)