• Benvenuto in Making Videogames!
  • Condividi la tua passione!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati



Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Title: Collaborazione per gioco survival
Modi discussione
#1
Wink 
salve ragazzi mi sono iscritto adesso Smileavevo in mente di creare un gioco survival online anche se adesso esistono solo giochi del genere survival,mi ricordo quando tanti anni fa esisteva solo minecraft nel mondo indie ,adesso è tutto un po scoppiazzat ,ho visto qualche tutorial su unity ma non conosco il linguaggio c,sono più propenzo nella modellazione e nel sound design,possego synth capionatori,vorrei collaborare anche tramite skype a un gioco stile raft non so se conoscete questo gioco io no non ho mai giocato a raft ma mi piace l'idea e l abientazione allora io vorrei creare un oceano sconfinato bello realistico con gli scuali Smile)) e una creazione di tante piccole isole molto piccole,con un algoritmo,per avere un mappa sempre diversa,e poi il player spaw in un isola e inizia il survival,l'idea e di crearsi una zattera con annessa vela fatta di foglie xD per andare a perlustrare le altre isole sempre con il solito rompi legno crafta zattera xdd,ma lo voglio fare un po diverso,poi si upgrade la zattera e diventa la barca e poi niente il gioco viene da se si possono creare piccole caverne random che si trovano nelle isole sempre con un algoritmo per aumentare l'avventura però tutto questo online :/ in effetti è quasi impossibile però se qualcuno ha voglia di perdere tempo con me xD è il benvenuto ciaoo
 
Reply
#2
Ciao.

Vorrei scriverti che ci sono una serie di elementi in quello che hai scritto che fanno pensare a un'idea non proprio facile da realizzare, però gli "scuali", le "piccole isole molto piccole" e altro mi hanno del tutto distratto.
Provo quindi a sintetizzare quello che si cerca di spiegare, soprattutto a chi non ha ne esperienza ne particolari competenze per iniziare un'avventura in questo settore.
Inizia da qualcosa di semplice, prendi familiarità con Unity e con gli altri strumenti. Fai amicizie, condividi con gli altri quello che impari e le difficoltà che incontri. Vedrai che senza accorgertene troverai un sacco di opportunità.
 
Reply
#3
grazie della risposta Smile vero mi sono fiondato a scrivere,però ho visto che esistono molti asset già scritti da moficare
 
Reply
#4
Di materiale utile se ne trova a tonnellate. Modificare e adattare qualcosa di già scritto richiede comunque una certa esperienza e competenza, altrimenti si finisce per mettere assieme un'accozzaglia di script che poco hanno a che fare l'uno con l'altro.

L'aspetto più preoccupante della tua idea è il discorso "online". Dovrebbe essere una specie di mmorpg, con un mondo persistente, oppure più una specie di browser game, dove ognuno svolge le attività in singolo, ma ci sono punti di contatto con gli altri giocatori (sfide, classifiche, chat, ecc)? O con online intendi la possibilità di giocare in un numero massimo di giocatori, in co-op o modalità arena?
A prescindere dalla risposta, oltre a dover implementare le logiche per mettere assieme più giocatori su un unico gioco, devi pensare che da qualche parte le partite andranno ospitate e probabilmente sarà necessario prevedere un'architettura hardware in grado di ospitare il volume di giocatori che ti aspetti o che desideri.
Veramente alla tua prima esperienza vuoi farti carico di costi e gestione di server e quanto si necessita per ospitare le partite?

Non pensi sia più ragionevole prendere l'idea che hai, smussarla, semplificarla e farne una versione ridotta, ma che non perda lo spirito che hai in mente?
Immagina di fare una versione 2D, dove il giocatore inizia su una delle isole. Sull'isola trova alberi da tagliare da cui può fare legno. Inizi con l'implementare la possibilità di recuperare legno e stivarlo da qualche parte. Poi prosegui con la parte di crafting, permettendo di usare il legno per costruire la zattera. Fatto questo, crei una mappa dove il giocatore si può muovere grazie alla zattera e trovare le altre isole. In poco tempo realizzi una specie di prototipo della tua idea e ti sarà molto più semplice:
- capire come espanderla e migliorarla
- trovare altre persone che vogliano darti una mano
 
Reply
#5
grazie mille Smile) allo mi metto a lavoro,non dico di essere proprio un nabbo anzi quello che dici tu per la creazione dell' isola il crafting e la zattera posso farlo ,e vorrei un gioco 3d quindi uso unity,ma la mia idea era quella di un server piccolino che crei tu stesso dal gioco per giocare con amici dai,2-3 player,però le isiole sarebbe generate randomicamente (cosa che io non so proprio come fare) ok,ho capito inizio a creare un mondo statico e a veder eun po di cose,ti aggiorno,poi si se si possono avere più player ben venga ma per adesso mi focalizzo sul creare il gioco credo che il multiplayer sia l'ultima cosa
 
Reply
#6
Nessuno vieta che mentre inizi a strutturare il gioco, cerchi qualcuno che ti possa dare una mano.
 
Reply
  


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Collaborazione strategico su Unity3D sitrio 0 771 11-05-2019, 10:52 AM
Ultimo messaggio: sitrio
  Collaborazione pbmusic 0 805 22-01-2019, 04:49 PM
Ultimo messaggio: pbmusic
Lightbulb Collaborazione sviluppo per Survival FPS mitoand9 7 695 18-09-2018, 11:55 AM
Ultimo messaggio: mitoand9
  Collaborazione con un grafico Ardito 1 554 19-12-2017, 02:57 PM
Ultimo messaggio: Giovi Solo
  Rchiesta collaborazione per progetto videoludico pbmusic 2 609 25-11-2017, 02:59 PM
Ultimo messaggio: pbmusic
  collaborazione piattaforma VR eonsef 1 944 30-09-2017, 11:03 PM
Ultimo messaggio: Giovi Solo
  collaborazione rpg 3D, grafici 3D e programmatori Frasti 4 992 26-09-2017, 12:43 AM
Ultimo messaggio: Giovi Solo
  Cercasi Character/Concept artist (Collaborazione) Dark_crusader 3 1,755 22-02-2017, 06:01 PM
Ultimo messaggio: ayrin
  COLLABORAZIONE PER CORTOMETRAGGIO ANDREADIBARTOLO 0 603 23-05-2015, 10:37 AM
Ultimo messaggio: ANDREADIBARTOLO
  Cercasi Modellatori Per Survival Horror Skevil 5 847 18-03-2014, 05:07 PM
Ultimo messaggio: Skevil

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)