• Benvenuto in Making Videogames!
  • Condividi la tua passione!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati



Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Title: Collaborazione sviluppo per Survival FPS
Modi discussione
#1
Lightbulb 
Ciao a tutti,

Ho cominciato a sviluppare un survival FPS per pc su Unity 3D questa estate e sto cercando altri sviluppatori amatoriali disposti a collaborare su un progetto di questa mole. Il progetto sarà lungo dato che stiamo parlando di un FPS e anche perché io stesso sto imparando ancora molto sullo sviluppo: so utilizzare Unity 3D, Blender e Photoshop in maniera discreta/basilare (relativamente parlando) e so programmare. Dato che sono al mio ultimo anno di studi universitari, riesco a dedicare 1 ora al giorno allo sviluppo al momento, ma non ho intenzione di diminuire questo tempo per nessun motivo, dato che lo sviluppo rimane uno dei miei hobby preferiti.
Sto cercando sviluppatori amatoriali che abbiano una conoscenza e esperienza base in uno o più dei seguenti ambiti:
- motore di gioco (Unity 3D preferibilmente)
- modellazione 3D
- programmazione
Cerco persone con cui collaborare con parecchia motivazione, dato che questo sarà un lungo progetto con l'obbiettivo di pubblicare il gioco in un futuro prossimo. Non chiedo di passarci quantità enormi di tempo sul progetto, ma chiedo una certa costanza. Ho già un paio di amici disposti a occuparsi della parte "marketing" (canale youtube con aggiornamenti, sito web, etc.) e colonna sonora.

Nel caso foste interessati contattatemi su mitoand9@yahoo.it così che possiamo organizzare una chiamata skype per parlare dei dettagli del gioco e della possibile collaborazione!

P.S. Questo è un video aggiornamento sull'implementazione delle animazioni e controller del giocatore (quest'ultimo interamente scriptato da me) uscito qualche tempo fa. Il gioco è ovviamente all'inizio della fase di sviluppo: https://www.youtube.com/watch?v=CasCMrawqiA
 
Reply
#2
Ciao.

Se sei alla prima esperienza, non è consigliabile iniziare con un progetto così lungo, soprattutto se l'intenzione è quella di trasformare la cosa in un lavoro reale. Se invece l'idea è quella di coltivare un hobby, allora non ci sono problemi.
Sarebbe meglio partire da progetti semplici e ben definiti, che possano essere iniziati e conclusi nell'arco di massimo qualche mese.
 
Reply
#3
Capisco e concordo pienamente. Lo sviluppo di videogiochi per me è più un vero e proprio hobby, anche se una volta completato un progetto la mia idea è quella di pubblicarlo su qualche piattaforma: Mi interessa condividerlo e se possibile anche avere un guadagno (anche se questo non è l'obbiettivo principale).
Purtroppo il mio problema è che con giochi di altri generi la mia motivazione risulta essere sempre più bassa rispetto a quando punto allo sviluppo di uno sparatutto di vario genere, essendo quest'ultimo il mio genere preferito.
Forse l'idea migliore sarebbe quella di dividere il tempo dedicato allo sviluppo in due parti: Una in cui continuo questo progetto e l'altra focalizzata a progetti più semplici attraverso i quali ho la possibilità di imparare con più rapidità.
Grazie del consiglio!
 
Reply
#4
Quello che mi preoccupava maggiormente era l'aspetto "survival" del progetto.
Proverei a mantenere l'idea del fps, ma farlo evolvere per gradi, sgravando la parte pesante dei contenuti e bilanciamenti che un survival pretende. Fai esperienza sullo sviluppo degli fps dandori obiettivi raggiungibili e alzando sempre la difficoltà, o aggiungendo nuovi aspetti.
In questo modo dovresti anche avere il tempo di conoscere altre persone con cui collaborare.
 
Reply
#5
Ciao, io so programmare discretamente bene in C++ e Java.
Anche io studio all'università (mi mancano 4 esami e dovrei finire), ma ho del tempo da dedicare a eventuali progetto. Mi piacciono entrambi i generi (fps e survival) e sono interessato.

Unica pecca è che non ho ancora completato i tutorial di Unity 3D, quindi la mia competenza in quell'ambito è scarsina. Se non disposto a farmi un pò di "scuola" con quei programmi, potrò solo provare a darti una mano con delle formule matematiche (ambito in cui me la cavo abbastanza bene) o con problemi logici.
 
Reply
#6
Ciao Grimm,

Mi fa piacere! Vorrei parlarti in privato su Skype una sera delle prossime possibilmente. Fammi sapere se sei disponibile!
 
Reply
#7
lol, ma Grimm non sei quello che ha fatto un Post? Wtf
 
Reply
#8
Mi sembra una buona idea, l'aspetto survival lo abbiamo messo da parte. Avere un gioco funzionante con una qualità dignitosa è l'obbiettivo principale.
 
Reply
  


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Collaborazione strategico su Unity3D sitrio 0 722 11-05-2019, 10:52 AM
Ultimo messaggio: sitrio
  Collaborazione pbmusic 0 773 22-01-2019, 04:49 PM
Ultimo messaggio: pbmusic
Heart Cerchiamo nuovi membri per il nostro team (Sviluppo Videoludico) alynder0 2 912 03-11-2018, 10:00 PM
Ultimo messaggio: alynder0
  Cercasi programmatore e disegnatore per velocizzare lo sviluppo pjkshooter 0 824 23-08-2018, 08:04 PM
Ultimo messaggio: pjkshooter
  Team di sviluppo videoludico rraffaele1 0 391 13-05-2018, 06:55 PM
Ultimo messaggio: rraffaele1
Wink Collaborazione per gioco survival jasai 5 492 24-02-2018, 08:11 PM
Ultimo messaggio: aandrea1974
Thumbs Up [Cerco] Programmatore Unity C# per sviluppo Concept Game DeathSeller 2 523 16-02-2018, 06:05 PM
Ultimo messaggio: DeathSeller
  Collaborazione con un grafico Ardito 1 527 19-12-2017, 02:57 PM
Ultimo messaggio: Giovi Solo
  Rchiesta collaborazione per progetto videoludico pbmusic 2 574 25-11-2017, 02:59 PM
Ultimo messaggio: pbmusic
  collaborazione piattaforma VR eonsef 1 914 30-09-2017, 11:03 PM
Ultimo messaggio: Giovi Solo

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)