• Benvenuto in Making Videogames!
  • Condividi la tua passione!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati



Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Title: Formati supportati Per UDK
Modi discussione
#1
Quali sono i formati supportati da udk?
E come faccio ad inserire uno dei miei modelli 3d nel gioco che sto creando?
 
Reply
#2
i formati supportati sono dae,fbx, e ase, per importare apri il content browser e in basso a sinistra vai sulla voce import.
 
Reply
#3
Come faccio a convertire i formati dae, fbx e ase in lwo?
 
Reply
#4
(07-04-2012, 07:18 PM)Loryea Ha scritto: Come faccio a convertire i formati dae, fbx e ase in lwo?

vuoi dire come convertire il lwo in dae ase e fbx... non lo so.
iniziami a dire da quale programma di modellazione ottieni questo formato,poi faccio qualche ricerca e vediamo. Smile
 
Reply
#5
(07-04-2012, 07:41 PM)giovi1992 Ha scritto:
(07-04-2012, 07:18 PM)Loryea Ha scritto: Come faccio a convertire i formati dae, fbx e ase in lwo?

vuoi dire come convertire il lwo in dae ase e fbx... non lo so.
iniziami a dire da quale programma di modellazione ottieni questo formato,poi faccio qualche ricerca e vediamo. Smile

Si, hai ragione, volevo dire il lwo in dae ase e fbx, in realtà ho trovato il formato lwo in un sito dove potevo scaricare modelli 3d gratis, quì, tratta di vetture, ed é diviso in 5 parti: auto da corsa, mezzi di servizio pubblico, auto normali, camion e trattori, (la mia sezione preferita Big Grin ) carri armati.
Volevo fare anche una domanda un po' difficilotta:
Come faccio a modificare le proprietà che rendono un normale modello 3d passivo in un modello con cui il personaggio possa interaggire?
Ad esempio facendo una pistola come modello 3d e mettendola nel modo che mi ha detto Giovi1992, immagino che rimanga lì, immobile ed inutilizzabile, come faccio ad associarla ad un pickup e farla prendere al personaggio come fosse un'arma di un gioco deathmach?
Un'altro esempio è quello dei modelli di macchine che stanno nel link indicato sopra, saranno passive anche queste, come faccio a metterle in un gioco in modo che avvicinandosi e premendo "E" si mettano in moto e il personaggio ci entri?

N.B: Io non ho mai imparato un qualsiasi linguaggio di programmazione che si possa mettere in un gioco di udk, quindì se questo procedimento ne richiede uno, sarei molto grato se mi spiegaste bene e passo per passo ciò che devo fare per aprire l'editor e dettarmi il linguaggio così com'è per fare queste determinate cose. Grazie MILLE Smile

P.S: So di essere un po troppo insistente con queste domande a catena, ma vi porgo i più sinceri ringraziamenti e vi donerò delle Mk Gold, se riesco a capire bene il procedimento per farlo...
 
Reply
#6
se non hai le basi di un modellatore 3d e di udk dubbito che tu possa fare questa procedura, cmq io ti passo dei tutorial; se non ci capisci niente vuol dire che devi imparare le basi:
http://www.youtube.com/user/GiuldhallC14UDK
per quanto riguarda il modello in lwo lo puoi aprire in cinema 4d, maya,3dmax o blender; una volta aperto lo esporti in dae, se non sai proprio cosa siano i modellatori 3d mi passi il modello e lo converto io.
più di questo non posso fare.
 
Reply
#7
Grazie mille, ti ho già fatto un donamento, hai anche trovato dei videotutorial su come fare delle vetture sulle quali puoi salire?
 
Reply
#8
Lo sto scrivendo io nella sezione tutorial
 
Reply
#9
Aiuto, non riesco ad'importare i dati su blender correttamente:
Selezionando Blender come programma predefinito per aprire il formato lwo e aprendo un file lwo, mi compare il solito cubo che c'è appena si apre Blender.
Aprendo direttamente il programma Blender andando su
File -> Open... -> UDK -> "Cartella file lwo"
Mi compare tutto vuoto, mentre la sottocartella é piena di file lwo.
Come faccio a rimediare a questo errore?
Quale programma sostituivo e gratuito è sicuramente utilizzabile per convertire i file lwo in dae, se non Blender?
 
Reply
#10
Cambia modelli in giro ce ne sono migliaia di modelli di macchine
 
Reply
#11
Non voglio fare assolutamente spam, ma questo sito ha dei pezzi unici e gratuiti in lwo.
 
Reply
#12
Per il primo test su come importare la roba anche se usi un furgone dal primo sito che capita e non una ferrari da 2000 milioni di poligoni non ti cambia nulla
 
Reply
#13
(08-04-2012, 10:02 PM)Lorenz Ha scritto: Per il primo test su come importare la roba anche se usi un furgone dal primo sito che capita e non una ferrari da 2000 milioni di poligoni non ti cambia nulla

Certamente, anche per i primi 10 test, ma a meno che non faccia toyota city, non posso fare una città con un solo tipo di macchina per l'eternità.
 
Reply
#14
per le auto c'è questo tutorial di lorenz , mostra come fare un clone della scorpion :http://www.making-videogames.net/giochi/thread-Inside-the-scorpion-scriptiamo-il-nostro-primo-veicolo
 
Reply
#15
(08-04-2012, 10:02 PM)Lorenz Ha scritto: Per il primo test su come importare la roba anche se usi un furgone dal primo sito che capita e non una ferrari da 2000 milioni di poligoni non ti cambia nulla

Ho deciso di seguire il tuo tutorial, anche se la prima cosa che mi è capitata in mano è un bugatti veyron...
 
Reply
#16
Ritornando invece ad un problema precedente, sottovalutando che il video sulle armi fosse stato chiaro, non mi sono preoccupato, ma è in inglese. Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi a parole sue come faccio un'arma e come faccio ad'importrla?
Per esempio, facendo un bazooka, apro il mio programma di modellazione 3D, metto un cilindro al centro, faccio l'impugnatura e i dettagli, poi?
Lo devo salvare in formato ase? Devo impostare una skeletal mesh? Cosa faccio?
 
Reply
#17
devi cercare dei tutorial su internet su come animare la tua arma in base al tuo programma
 
Reply
#18
(10-04-2012, 11:06 AM)Lorenz Ha scritto: devi cercare dei tutorial su internet su come animare la tua arma in base al tuo programma

Ma quindi lo skeletal mesh si costruisce sull'editor di modelli 3d, giusto?
 
Reply
#19
si
 
Reply
  


Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)