• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kallen[alpha] gdr fantasy 3d
#1
Salve,
questo è il mio progetto, un gioco di ruolo fantasy 3d che funziona sul browser (quindi multipiattaforma) e necessita delle webgl ovviamente. E' in fase di sviluppo e molte cose sono ancora da fare. E' creato usando playcanvas (javascript) e se qualcuno è interessato a collaborare è il benvenuto (visto che finora ho fatto tutto da solo). Sono apprezzati commenti e suggerimenti. PS: la prima volta è più lento a caricare sicchè abbiate pazienza Smile

Ayrin

Kallen
 
Rispondi
#2
Ciao, l'idea è carina i condigli che ti posso dare sono
1)Migliorare l'animazione della camminata
2) Aggiustare la cam, che in caso si vada per esempio vicino al tizio che vende armature ci si incastra col muro e risulta difficile muoversi al meglio.
Spero possa aiutarti Smile Ciaoooo
 
Rispondi
#3
Mio punto di vista,
Graficamente 10
Giocabilità 2

L'audio lo sento troppo basso, messo al 100% nel pc ma sento poco e nulla, forse è un problema mio.
L'animazione di quando cammina è bruttissima.
il punta e clikka secondo me funziona malissimo su questo gioco.
cambia il puntatore del mouse con qualcosa che si addice.
 
Rispondi
#4
Ciao e grazie del feedback, sì la camminata mi è già stato detto di cambiarla e sto cercando un file bip che sia decente (o bvh). Il fatto che rimani incastrato a volte con oggetti che si frappongono tra giocatore e camera a volte si può risolvere cambiando la visuale (tasti 8-9-0) ma a volte in effetti non basta. Cercherò di studiare qualcosa. L'audio che di solito è effettivamente basso a volte inspiegabilmente diventa alto...vedrò cosa posso fare. Riguardo al punta e clicca pensavo di integrarlo con movimento a tasti...soprattutto per la visuale più ravvicinata (tasto 8).
Delle funzioni rpg (che forse non avete notato) (macellare il cervo dopo che si è ucciso, accamparsi se si ha una coperta in inventario, usare la chiava per aprire le porte chiuse, bere alle fontane nei dungeon) cosa ne pensate?
Grazie.
 
Rispondi
#5
Ma è PlayCanvas! Raccontaci come si usa, le tue impressioni?
 
Rispondi
#6
(18-02-2017, 09:19 PM)Chip Ha scritto: Ma è PlayCanvas! Raccontaci come si usa, le tue impressioni?

Allora il metodo di programmazione è javascript, l'importazione dei modelli è dal formato fbx che viene convertitio (animazione compresa) per questo devi importare un modello per ogni animazione, poi però te ne basta 1 e associ le animazioni al modello (l'importante è che il riferimento dell'animazone combaci con le ossa del modello), poi via javascript scegli che animazione usare per ogni situazione. Se siete esperti di javascript non avrete problemi, se invece come me partite da zero ci vuole tempo per imparare. L'editor è ben fatto e ti consente di vedere molte cose in tempo reale. Kallen occupa circa 45mb qunidi uno spazio limitato rispetto ad altre piattaforme (per avere un rafforonto con unity sarebbe il triplo di dimensioni). Anche come velocità secondo me è superiore ed adoro il fatto che giri su browser. Anche per il suono uno si può sbizzarrire anche se è un aspetto di cui non sono esperto. Se avete domande chiedete pure...fate conto che partendo da zero con javascript ci oh messo poco più di un anno per arrivare a questo sviluppo....e ovviamente non a tempo pieno.
 
Rispondi
#7
Il gioco sarà sottoposto and un aggiornamento che comprenderà le statistiche e le abilità del personaggio per adattarlo al regolamento del gdr da tavolo, in questa fase saranno aggiunte le funzionalità di crafting per cucinare, creare armi ed armature, e pozioni. Sarà risolto con l'aggiornamento anche il problema dell'audio e sostituita l'animazione della camminata del giocatore. Tempi previsti per il rilascio: la prossima settimana. Grazie a tutti quelli che hanno dedicato il loro tempo per testarlo ed hanno postato qui le loro impressioni.
PS: negli aggiornamenti successivi lavorerò anche sul movimento e la camera per migliorare la giocabilità.
 
Rispondi
#8
Salve, aggiornamento del gioco, corretti molti errori e aggiunta la possibilità di salvare il gioco. Tasto O per salvare e per ricaricare nella schermata di selezione del personaggio compare un pulsante per ricaricare il gioco salvato. Nel prossimo aggiornamento ci saranno cambiamenti radicali sulla camera e sul sistema di combattimento per migliorare la giocabilità.
 
Rispondi
#9
Salve ancora, aggiunte nuove visuali da poter cambiare col tasto V, questo dovrebbe migliorare la giocablilità. Aggiunta creazione avanzata del personaggio: è ora possibile assegnare i punteggi delle abilità, aggiunto un nuovo nemico.
 
Rispondi
#10
Ultimi aggiornamenti, nel combattimento basta scegliere il bersaglio ed il pg lo attaccherà senza bisogno di cliccare in contunazione (non per l'arco ancora che necessita di click). Spostata l'entrata del dungeon nelle rovine a nord e restituito il tempio al chierico. Attendo commenti.
 
Rispondi
#11
Molto carino, continuate così Smile
 
Rispondi
#12
Grazie Blackg96, nel prossimo aggiornamento ci sarà il primo negozio restilizzato (la locanda) in modo da renderlo più accattivante.
 
Rispondi
#13
Bella, sono curioso di vedere Smile
 
Rispondi
#14
Se ti connetti la vedi, ci saranno poi integrazioni ai dialoghi per dare più spessore al gioco, ma per quello ci vuole un po' di lavoro. Smile
 
Rispondi
#15
Dalla prima volta che l'ho provato è migliorato davvero molto. Adesso toccherebbe aggiustare un po la UI per renderla più carina, ma per il resto è stato fatto un grande lavoro di messa a punto. Continua così Smile
 
Rispondi
#16
Thanks alessiobb3b, gli incoraggiamenti fanno molto piacere, ho già in progetto di modificare la UI per remderla meno complessa ci vorrà un po' di tempo per metterla a punto ma sicuramente ne varrà la pena. Farò anche modifiche sulla AI dei nemici che per ora è molto basica. E poi ci sarà l'aggiunta di tanti elementi da gdr che ancora mancano (trappole, segreti, abilità da usare). Sono ben accetti anche suggerimenti e/o aiuti Smile
 
Rispondi
#17
Il mago ora vende la Rune of recall che riporta il giocatore al villaggio
 
Rispondi
#18
Nuovo aspetto per i negozi, nuova musica, risolti piccoli problemi di 'piazzamento' per gli arredi nel dungeon.
 
Rispondi
#19
Gran bei Progressi, da come lo ricordo, è cambiato tantissimo, gioco più scorrevole, l'audio finalmente lo sento bene Big Grin
Di non perfetto sembrerebbe l'animazione della corse, e forse rendere il camminare più veloce non sarebbe male.
 
Rispondi
#20
L'animazione della corsa è in effetti la meno curata Tongue Ho fatto qualche test per cambiarla ma non mi conviceva. Velocizzerò la camminata prossimamente e lavorerò sugli avanzamenti di livello e sviluppo personaggi.
 
Rispondi
#21
Il combattimento con armi da lancio ora funziona come quello corpo a corpo. Inserita la prima quest ottenibile da dialogo (è necessario risolverne almeno un'altra per ottenere la 'traccia' dalla locandiera)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)