• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mocap fai da te.. lo stato dell'arte?
#1
Visti gli ultimi post ad alcuni thread mi domandavo quale sia lo stato attuale del "mocap fai da te lowcost". Ho letto di kinect, di camere pseye,ecc.. All'università facemmoun piccolo esperimento con 3 camere che seguivano un braccio meccanico a due gradi di libertà, le digitali allora stavano sui 300€ e non c'era software decente ed economico per gestire ibterpolazioni e allineamenti. Cosa si potrebbe fare con kibect o con 6 camere economiche?
 
Rispondi
#2
Credo che sia ancora una costa che costicchia oppure si può fare anche il progetto ma bisognerebbe prenderlo a martellate non so quante volte, nel senso che bisogna compilare codice fare e brigare quindi bisogna essere abbastanza smanettoni, un alternativa che c'è da anni sarebbe anche questa genialata Giapponese è un piccolo robot da collegare via usb al computer per creare animazioni in grafica 3d
ecco il link: qui
 
Rispondi
#3
Con il kinect si posso fare tante cose fidati non te ne pentirai e l'uso di ipi soft e a dir poco semplicissimo se non siete informati non scrivete per favore grazie speri di esseri stato utile.
 
Rispondi
#4
(25-01-2015, 07:15 PM)defi100 Ha scritto: Con il kinect si posso fare tante cose fidati non te ne pentirai e l'uso di ipi soft e a dir poco semplicissimo se non siete informati non scrivete per favore grazie speri di esseri stato utile.

Appunto scriviamone per capirci qualcosa, è il senso del thread e del forum in generale.
IpSoft va da un freetrial per 30gg fino a 1195$/anno per la versione che gestisce il multisoggetto con 3 sensori di profondità Kinect o da 3 a 8 Pseye. Diteci altro, che versione avete, quanto l'avete pagato, controindicazioni..

Poi ci sono altre soluzioni? La Brekel? iClone6? Altri soft che usano il kinect? oppure 6 camere? soluzioni open?
 
Rispondi
#5
Io ancora riesco a provare questa tecnologia quindi vorrei prima provarla in prima persona per poi dare un giudizio se qualcuno dispone della attrezzatura che serve per compiere questo tipo di operazioni me lo faccia sapere su skype a questo nick seidefi100.
Se lo farete questa cosa gioverà tutti noi e rutti coloro che vogliono fare un bel indie fidatevi ragazzi almeno per una volta non facciamo gli italiani [emoji1].
 
Rispondi
#6
Io volevo provare la brekel free con il kinect, ma non ce l'ho quindi ne chiederò uno in prestito per vedere com'è.
 
Rispondi
#7
Anche a me servirebbero un paio di pseye per fare del motion capture per il gioco che sto sviluppando con un team.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)