• Benvenuto in Making Videogames!
  • Condividi la tua passione!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati



Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Title: Nuovo Progetto videogame in corso
Modi discussione
#1
buongiorno, i miei più sinceri complimenti pre questo forum...non pensavo esistesse un community così tecnica e importante...

la mia questione è semplice stiamo realizzando un BEAT'EM UP un po' vintage stile giochi da bar anni 80 (CAPITAN COMMANDO, FINAL FIGHT, ECC, ECC) siamo alle prime armi, siamo programmatori JAVA con competenze multiple, i nostri grafici sono esperti PHOTOSHOP, sulla 3D haimè siamo carenti.

Stiamo quindi decidendo di realizzare il tuotto in 2D con bellissimi fondali e personaggi carismatici disegnati a mano...abbiamo tutto il materiale e vorremmo iniziare a lavorare sui motori grafici.

Abbiamo deciso di iniziare a elaborare il progetto per ANDROID ma vorremmo qualche consiglio da parte degli esperti su che motore utilizzare, calcolate che siamo alle prime armi, però vorremmo qualcosa di cmq performante se è possibile non ne conosciamo molti, la nostra ttenzione per ora è su GAME MAKER o su GAME SALAD ma per ora stiamo solo analizzando ancora nn fatto test anche perchè sono commerciali...

potreste indirizzarci per favore?
Ogni consiglio utile è prezioso per noi

GRAZIE MILLE E COMPLIMENTI ANCORA
 
Reply
#2
Programmatori in Java? Beh, allora potete utilizzare Java per Android, magari sfruttando le: libgdx
 
Reply
#3
spiegati meglio....noi siamo totalmente a 0 del mondo game develop... avreei bisogno di uno start up
framework da usare in primis, engine... ne sto vedendo tantissimi, ma nn so da dove incominciare, ho visto corona. game maker, and engine cocos una marea, ma davvero nn saprei da dove partire prima, help Big Grin

Anche perchè vorremmo dare un impatto molto anni 90 con fondali alla captain commando, movimenti su quello stile, nn 2d piatto e scontato...un qualcosa di elaborato, e nn vorremmo fare un giochino stupido, anche perchè gli sprite sono molto curati idem per i fondali

grazie mille Skyline
 
Reply
#4
Se non sapete cos'è libgdx basta andare sul sito (LINK) per scoprirlo:

Citazione:Libgdx is a Java game development framework that provides a unified API that works across all supported platforms.

The framework provides an environment for rapid prototyping and fast iterations. Instead of deploying to Android/Javascript after each code change, you can run and debug your game on the desktop, natively. Desktop JVM features like code hotswapping reduce your iteration times considerably.

Libgdx tries not be the "end all, be all" solution. It does not force a specific design on you. Pick and choose from the features below.

Qui puoi trovare un elenco delle features: LINK e nella home page potete trovare vari giochi che utilizzano questa libreria mentre qui potete spulciare la documentazione: LINK.

Per quanto riguarda "l'impatto molto anni 90" sta a voi saperlo ricreare.


 
Reply
#5
ok provvedo ^^

GRAZIE MILLE
 
Reply
#6
Di nulla, se vuoi sapere altro domanda pure, ovviamente ti aiuterò nei limiti delle mie conoscenze Smile
 
Reply
#7
grazie mille...ora vorrei solo un framework per poter iniziare a lavorare per bene...puoi consigliarmi?
 
Reply
#8
Già te l'ho consigliato xD, libgdx va più che bene, anzi fa proprio a caso tuo se vuoi sviluppare anche per Android in Java.
 
Reply
#9
libgdx l'ho visto macchinoso a primo impatto....cercavo qualcosa tipo NETBEANS...qualche cosa di più visivo...forse ho visto male? ho dato un occhiata rapida tu che dici?
 
Reply
#10
Scusa, ma sicuro che voi sapete programmare in Java xD? No, perché NetBeans non è una libreria ma è uno dei tanti IDE (e tutti i programmatori sanno ciò...) per programmare in Java. Se non volere programmare in Java ma volete usufruire di un toolkit, allora vi conviene Game Maker, che costa abbastanza poco confronto ad altri toolkit e vi permette di sviluppare giochi carini in 2D.
 
Reply
#11
ahahahahahaahahaah mi sono espresso male...nn mi serve solo una libreria...
E lo so che net beans nn è una libreria.

Abbi pazienza io cercavo un IDE completa come UNITY un framework completo programmabile ovviamente con JAVA non solo librerie da agganciare a ECLIPSE....

Scusa l'imprecisione Tongue
 
Reply
#12
Ah ecco, ora si è capito xD, mi faceva un po' strano la cosa. Beh, allora potete provare: jMonkeyEngine 3, che ha anche un editor visuale, però bisogna sempre programmare, e molto, in Java, e sinceramente non so se supporta il 2D. Altrimenti dovete optare per toolkit come: Game Maker, Unity etc... (tutti questi toolkit che esportano per iOS & Android sono a pagamento, non ci possiamo fare nulla Sad)

P.S: Io vi consiglio sempre le libgdx, magari non è semplice come un toolkit (ovviamente), ma siete più liberi di esprimere la vostra fantasia.
 
Reply
#13
nn è un problema programmare anzi....ma ho bisogno di avere una prospettiva anche visiva altrimenti solo codice usciamo pazzi....ma anche a pagamento nn è un problema....però voglio andà mirato un toolkit potente e capace di simulare situazioni alla FINAL FIGHT
 
Reply
#14
Se i soldi non sono un problema, allora Game Maker può fare benissimo un Final Fight e con la versione Studio di Game Maker potete esportare anche per Android e iOS.
 
Reply
#15
ma avevo letto che è un po' limitato o mi sbaglio?
 
Reply
#16
Dipende ovviamente da cosa volete farci... le limitazioni li hanno tutti i toolkit, poiché non puoi spingere oltre a ciò che ti offrono loro, ma se il vostro obbiettivo è un: Final Fight di problemi non ne dovreste averne in Game Maker. Altrimenti, ripeto, la miglior soluzione per programmare anche su Android è Java + libgdx o altri librerie, però libgdx ha il porting di "default" per Android e altre piattaforme.
 
Reply
#17
ma la soluzione mi starebbe anche bene...ma mi domando solo con le librerire e eclipse nn ho una visione in real time di cio che faccio devo sempre precompilare....non ho una visione generale è più macchinosa la realizzazione o sbaglio?

alla fine è tutto in code!
 
Reply
#18
È normale che è più macchinosa la cosa.
 
Reply
#19
Big Grin ottimo grazie per i preziosi consigli
 
Reply
#20
(01-07-2012, 07:23 PM)maxskywalker Ha scritto: Big Grin ottimo grazie per i preziosi consigli

Ciao,so che non c'entra niente ma voglio consgiliarti delle musiche da mettere nel tuo gioco per dargli più vecchio stile,metti musiche 8 bit o nes:
ti lascio "what is love" in 8 bit e nes così lo capisci ^^:
NES: http://www.youtube.com/watch?v=SzEWjPlLAKA
8 bit: http://www.youtube.com/watch?v=CT8t_1JXWn8

ciao Big Grin
 
Reply
#21
ajaajajaja UDK95 ho già il mio producer all'opera su questa falsa riga hihihhi
 
Reply
#22
work in progress LIBGDX Smile
primi sprite creati
 
Reply
#23
facci vedere qualche screen quando hai tempo Big Grin
 
Reply
  


Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)