• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi a scuola?
#1
Question 
Ciao a tutti, sono Alessio, un neo-diplomato, ora studente universitario, e ho deciso di scrivere delle lezioni sulla scuola, in particolare sul liceo, per raccontare le mie esperienze e dare preziosi consigli.

Ho finito il liceo scientifico a fatica. Ho abbastanza odiato la scuola, per fortuna verso la fine della quinta ho capito il mio metodo sia di studio sia di atteggiamento a scuola.

Ho deciso quindi di "tramandarlo" per semplificare la vita a molti studenti che come me non sapevano gestire il lavoro a casa e a scuola in modo continuato, finendo per avere periodi floridi alternati a baratri.

Non riuscivo a studiare, a scuola ero stanco e mi sentivo sottomesso dalla scuola... Volevo essere libero e sereno!

Ho capito che per "sopravvivere" bene alla scuola ci vuole strategia e bisogna cercare di non affaticarsi, ma di questo ne parlerò proprio nelle mie lezioni!

La prima lezione totalmente gratuita, le altre sono disponibili su Amazon a basso costo, tutte insieme costano meno di un'ora di ripetizioni e spero che dopo le ripetizioni possiate solo darle!


Potete passarmi a trovare su "Tecniche di sopravvivenza scolastica" all'indirizzo http://sopravvivereascuola.altervista.org/index.html !!

Ho anche fatto una pagina Facebook omonima (https://www.facebook.com/Tecniche-di-sop...fan_invite) !!

Alessio
 
Rispondi
#2
Ahahah che forza, bell'idea Alex per curiosità (non che mi serva aiuto perchè so gestirmi con la scuola 5 anno anche per me) ho letto la prima lezione, bell'idea Smile
 
Rispondi
#3
Interessante, fortunatamente ho già trovato il mio metodo di studio(un po' pesante però da risultati soddisfacenti). Comunque le tue guide possono essere d'aiuto per chi non riesce a trovarlo Wink
 
Rispondi
#4
A me non serve, ma molto interessante Smile
 
Rispondi
#5
'gna studiare! Somari! e se uno prende insufficiente giù con le scudisciate!
Eccovi servito un Survival online ambientato a scuola e a casa mentre vostra madre vi rincorre con il mestolo e vostro padre impreca le divinità di tutti i pantheon per il 4 in storia.. e tutto reale senza Oculus!

Indubbiamente la gestione del tempo è una cosa fondamentale. Poi il metodo di studio ovvio. Io personalmente usavo la tecnica di studiare come se poi fosse toccato a me insegnarlo agli altri, era un metodo che mi aiutava anche nelle interrogazioni perché parevo convincente.

Poi ovvio i prof. sono sempre essere umani e capita che ti prendano sulle balls, a quel punto non potevi farci molto, si trattava di galleggiare sulla sufficienza consapevoli che tanto non ti avrebbero mai riconosciuto nessun sacrificio.. della serie "male non fare paura non avere".
 
Rispondi
#6
Per chi non riesce a trovare un buon metodo di studio consiglio anche il metodo del leccacu**, guardando alcuni miei compagni sembra che funzioni Big Grin
 
Rispondi
#7
Ehh quello non è um metodo di studio.. è un modello di vita Tongue
 
Rispondi
#8
Che bello non essere insultati gratuitamente come su altri forum dove ho scritto un post, grazie ragazzi hahahhaa
 
Rispondi
#9
Perchè dovresti essere insultato? Studiare sembra una cosa facile ma non lo è, credo che sia una cosa come tante che vada insegnata Wink
 
Rispondi
#10
Probabilmente nell'altra comunità sono tutti somari e irritati perché sei arrivato troppo tardi con i tuoi consigli.. per sola curiosità.. qualcuno ha comprato qualche copia? Non voglio sapere il numero esatto ma solo sapere se è > 0
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)