• Benvenuto in Making Videogames!
  • Condividi la tua passione!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati



Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Title: Progetto Zombie Survival Game
Modi discussione
#1
Due mesi fa mi sono comprato un IBM Server EXPRESS X3550 M3 Xeon Quad-Core 2,13 GHz con 120GB ram DDR3 e l'ho dato in gestione al mio team di lavoro. Ora è operativo e voglio farci girare qualcosa.

Ho scaricato la versione demo di FPS Creator 10 e ho visto che a delle potenzialità niente male! L'idea che mi sono fatto, per testare il prodotto e il mio server, consiste nel creare un gioco basilare nel quale testare le potenzialità di software e hardware, oltre ad esser utile per comprendere se la rete fastweb al quale ho collegato il server risulta abbastanza o devo upgradare il tutto...

Il gioco verrà realizzato con parti fisiche:
- una pianura alberata con alcuni tunnel sotterranei e bunker al livello del terreno.
- materiale trasportabile rintracciabile sul terreno come assi di legno, pietre, frutta e radici, chiodi e attrezzature da lavoro tipo quel che si può trovare in un cantiere abbandonato ma sparpagliato un po' dovunque.
spazi temporali:
- due periodi quali il giorno e la notte. Il primo, utile per andare alla ricerca di materiali e cibi, barricarsi alla meglio in bunker e tunnel sotterranei, riposarsi e rigenerarsi ed il secondo per.... uccidere o esser uccisi. Benché si tratti di un comune zombie survival ho applicato la possibilità di "aiutarsi" come nella modalità COOP e "farsi male" come nel PVP. In altre parole, sarete voi a decidere se fidarvi o meno di chi avete a fianco.
gli attori:
- un login automatico che non prevede, almeno per il momento, la scelta del nome, sesso, cover del personaggio ma solo se essere vivi o zombie.
i BOT:
- prefissati 200 giocatori totali, un filtro automatico impone un massimo di 10 persone ed un minimo di 100 zombie. In assenza di utenti, il filtro assegna automaticamente dei bot per l'una e l'altra squadra.

Vince chi sopravvive entro 5 minuti dall'inizio del gioco. Il giorno dura 4 minuti e la notte 1. Si ha il tempo per capire come funziona la cosa.
Ogni giocatore può aprire, premendo il pulsante "invio" o "enter" una interfaccia grazie alla quale sarà possibile combinare i vari elementi raccolti (tipo: 1 pietra, una cordicella, un tronco di legno = una ascia) per armarsi e nutrirsi o per barricare apposite zone di ristoro (tipo: 4 assi di legno, un sacco di chiodi, una pietra=barricata in legno).

Il gioco è già pronto nella sua versione volgare. Lo sto facendo installare nel nuovo server. Quando pronto, posto il client da scaricare per giocare e vediamo se server e connessione internet reggono lo sforzo.

L'idea di un altro giocatore non è male: oblivio gioco fpsc da skynet anche se, come a scritto anche lui, non è ancora pratico di luci e suoni. Cosa importante che ho riscontrato negli attuali giochi online è che i progetti si stanno spingendo, sempre di più, verso spazi aperti rispetto a luoghi chiusi. Ciò consente un piacevole risparmio delle texture quando il giocatore è in corso per fatti suoi o per scappare. Appositi filtri possono ridurre la texture circostante ad una accozzaglia di colori sfocati e questo alleggerisce parecchio la CPU del server. Non vedo l'ora di postare il client o un video introduttivo...

The Creepy Way da Gangial sembra carino salvo per il fatto che è molto pesante.... circa 300MB di gioco con texture ridotta ed ambientato al buio... poi magari, quel che realizzeremo noi sarà anche peggiore.... non vedo l'ora che il nostro progetto, almeno nella sua versione beta, sia finito.
 
Reply
#2
LOL buona fortuna dato che il multiplayer di fps creator puo fare il 6% delle cose da te elencate.

comunque il peso di un gioco è lo stesso anche se le texture e la grafica sono abbassate
 
Reply
#3
per un progetto simile ti consiglio qualsiasi altro software.
-infatti fpsc nel multiplayer:
1- non permette l'uso bot, (se non modificando i file sorgente ma non credo)
2- 16 (se non meno) giocatori,

-cose che neanche in singolo si puo fare:
3- crafting (se non senza avere una conoscenza eccelsa del DB)
4- ciclo giorno e notte funzionale, (che dovresti fare una cupola gigante con videotexture )
5- spazi aperti, sono belli, ma ho provato io 1\4 di mappa adibito ad area boschiva e superare il limite di memoria

quindi ti consiglio di cambiare engine finche puoi... altrimenti sarai condannato per l'eternita....

N.B. il nome guarda che si puo scegliere nel multiplayer Tongue
 
Reply
#4
su fps creator puoi andare con massimo 10 giocatori credo, proprio per il fatto che sulla tastiera ci sono solo 10 tasti Big Grin
 
Reply
#5
Appena ci aggiungi 10 npc su fpscreator il gioco va quasi in crash xD
ne so qualcosa io, che arrivando al 80% del mio gioco
mi sono fermato proprio per questo motivo
ti consiglio di farlo su Unity3d oppure unreal engine o quelle robe lì
 
Reply
#6
Comprendo la preoccupazione di Klascov ma rammento che i gioco girerà su un server con tecnologia server ed una marea di memoria RAM di ultima generazione. Detto ciò, sono stati i miei stessi colleghi a consigliarmi di variare iter e cimentarmi maggiormente su Unity 3D e UDK (Unreal Development Kit) che dimostrano maggiore potenzialità e versatilità (è solo che non volevo distoglierli dal loro attuale lavoro; fargli fare altro mi costa degli straordinari che vorrei evitare di pagare loro...).

Probabilmente mollo FPSCreator x10 e mi baso sul x9 per un FPS Single Player. Spero molto nella versione Reloaded di cui tanto sento parlare. Vedo prima di finire il gioco in x9 e poi vedo se riesco ad importarlo in questa nuova versione.

Grazie a tutti per le informazioni offerte. Va a finire che uso UDK come sto già facendo per Gargoyles's Gate di cui ho parlato in una altra discussione.

Chiudo questo post e ne riapro un altro quando ho creato una demo della versione Single Player su FPS Creator 9 e vediamo cosa esce...
 
Reply
  


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Video ANIMAMER new survival horror jackboss 12 3,310 13-09-2014, 09:36 AM
Ultimo messaggio: AltairRevenge
  Non è la solita storia di zombie xlsheriklx 14 3,158 12-11-2013, 02:04 PM
Ultimo messaggio: Skyline
  call of giorgio zombie patolina 39 4,387 24-02-2013, 06:41 PM
Ultimo messaggio: patolina
  Progetto The Game! by Making-Videogames.Net friskon 129 9,854 20-01-2011, 03:05 AM
Ultimo messaggio: Pc23

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)