• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Programmazione stile Cleverbot
#1
Salve a tutti volevo sapere principalmente quando sia fattibile programmare un bot stile Cleverbot, ho in ballo un progetto con alcuni amici di fare un indiegame horror in cui ad un certo punto dovresti interagire con una chat, volevamo inserire un bot che ti desse delle risposte in base alle cose che scrivevi insomma molto simile a Cleverbot, ma essendo totalmente ignorante in materia volevo capire le possibilità e le modalità con cui si possa fare una cosa del genere o simile.
Grazie mille in anticipo
 
Rispondi
#2
Allora cleverbot tutti credono sia un intelligenza artificiale curata ma se vedi gli studi dietro in poche parole ti dice cose a caso basandosi su quello che gli hai scritto tu , cleverbot NON è un ' intelligenza ... comunque l'algoritmo per quanto scadente ( a mio parere ) sia il risultato ottenuto con cleverbot non penso sia proprio banale e ti dico questo perchè sto studiando le ia da diverso tempo e sarà la mia tesina di matura . Non si è ancora riusciti a trovare un'ia che ti risponda esattamente come un uomo : vedi il test di turing .

Il mio consiglio è fai come molti giochi che mettono le risposte prefatte e tu devi sceglierle in modo che comunque ci sia un margine alto di errore .

Oppure dovresti sprecare PARECCHIO tempo a capire solo come far si che il computer memorizzi i concetti chiave di una frase per poi inserirli in una nuova da fare .

Ti ripeto cleverbot non è definibile intelligenza perchè non ragiona secondo i criteri umani ma letteralmente a caso ( non ti linko quanti articoli spiegano i meccanismi perchè non li trovo più xD comunque ho letto che è così da fonti attendibili) .
Quindi un ia sofisticata sarà abbastanza difficile crearla , vedi di trovare un sistema alternativo dove l'utente scriva cose semplici tipo : si , no , assolutamente no , ecc , confrontale con un dizionario o altro . Questo è il mio modesto consiglio . Se poi riesci a trovare dei codici sorgenti per semplici ia in stile cleverbot posta Big Grin .
 
Rispondi
#3
Mi fate tornare in mente MegaHAL ed il tempo sprecato in IRC ad insegnarli le sozzerie. Big Grin
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)