• Benvenuto in Making Videogames!
  • Condividi la tua passione!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati



Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Title: Proposta videogame sparatutto/fantascienza/horror
Modi discussione
#1
Salve a tutti,
Volevo proporre un nuovo gioco con una trama fantascientifica, non avendo competenze in ambito di videogames se non per la produzione della soundtrack.

Il gioco comincia con il risveglio del nostro protagonista da una capsula criogenica di una nave spaziale molto grande, al suo risveglio non ricorda nulla e le porte sono bloccate e accendendo il computer di bordo (utilizzando il generatore ausiliario poiché anche l'energia elettrica è assente) nella sala comandi alla quale accede sbloccando la porta manualmente appare un video introduttivo che spiega che quella nave spaziale è stata spedita come ultima possibilità per l'umanità poiché essa si è estinta a causa dell'inquinamento da lei stessa prodotto e che quella nave era una specie di arca di Noè. Da qui il nostro protagonista comincia l'esplorazione della nave nella quale ben presto si accorge di essere in compagnia di altre forme di vita extraterrestri che hanno invaso la nave per rubare le scorte nucleari che ci sono nel magazzino del reparto del generatore nucleare della nave spaziale. Per accedere alle aree successive ci sono diverse chiavi per l'apertura manuale delle porte dei vari livelli.
I livelli o settori sono i seguenti:
PONTE DI COMANDO
DORMITORI DELL'EQUIPAGGIO
DORMITORI DEI PASSEGGERI
SETTORE AGRICOLO
SETTORE ACQUEE (Cattura comete)
GENERATORE NUCLEARE

Il gameplay che ho immaginato è molto tetro con armi diverse che si sbloccano andando avanti nel gioco cominciando da armi Antisommossa non letali fino ad arrivare a fucile d'assalto. Nel gioco ci saranno 2 tipi di dispositivi per vedere al buio:
TORCIA (stile slenderman)
VISORE NOTTURNO con batteria limitata che consente di vedere meglio della torcia ma necessità delle pile.

Ditemi che ne pensate [emoji5]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Reply
#2
L'idea non è male, io sono impegnato in un altro progetto però ti butto li qualche idea:
1) Trattandosi di una sorta di Arca di Noè si potrebbe pensare che nella nave sono stati stivati varie forme divita terrestri ed extraterrestri che, come te, dopo svariato tempo si sono risvegliati
2) Essendo una nave da trasporto le armi dovrebbero essere minime, anche per dare più un'impronta Survival Horror (stile Alien Isolation)
 
Reply
#3
Sì mi pare un ottima idea, infatti nello sviluppo volevo mettere che su trovassero nuovi alleati, in più nel reparto agricolo c'è una banca di geni con tutti i DNA della terra, comunque grazie del consiglio se quando finirai l'altro progetto vorrai sostenere il mio sarai ben accetto

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

E comunque avevo contato circa 5 armi in tutto il gioco [emoji5]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Reply
#4
Solo uno che commenta? [emoji28]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Reply
#5
(13-01-2016, 12:06 PM)djman Ha scritto: Solo uno che commenta? [emoji28]
Forse perché nel mondo non c'è mai stata una vera scarsità di idee per nuovi videogames quanto, invece, scarsità di manodopera. Proponiti per la creazione di colonne sonore per qualche progetto già avviato ed avrai di sicuro più fortuna. Wink
 
Reply
#6
Certo ma io ho solo chiesto cosa ne pensaste voi della community...ma noto che su 70 e passa visualizzazioni solo 1 ha avuto la buona volontà di rispondermi...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Reply
#7
(13-01-2016, 03:56 PM)djman Ha scritto: Certo ma io ho solo chiesto cosa ne pensaste voi della community...ma noto che su 70 e passa visualizzazioni solo 1 ha avuto la buona volontà di rispondermi...
Perchè basta fare click sul titolo per un +1 di visualizzazione, quindi potrebbero essere solo in venti le persone che hanno letto la discussione e solo pochi di questi hanno qualcosa da dire o sono interessati al progetto.
 
Reply
#8
Ok è chiaro pensavo solo che fosse più attivo sulle proposte.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Reply
#9
Scusa la franchezza. E' che mi sembra un pò banale e acerbo.

A parte (ho già avuto modo di parlarne nel forum) che quando sento parlare di FPS con una una trama mi viene già la pelle d'oca.. la solita domanda che faccio sempre in questi casi è perché, in un ipotetico futuro, dovrei giocare a questo gioco? Cosa mi dovrei aspettare di diverso rispetto ad un ennesimo Half-Life xx?

Quale è il vero scopo del gioco? Arrivare al generatore nucleare? Perché? Forse per ripristinare la corrente elettrica? Oppure devo sterminare tutti gli alieni? Ho un tempo massimo?

E poi mi spiegate perché negli FPS il personaggio si deve sempre risvegliare ritrovandosi rincoglionito e con i ricordi brasati? Cosa cambia se sa o non sa chi era? o cosa faceva? Da qualche parte nel forum ci sono almeno un paio di storie simili, solo che al posto della criogenia c'è un risveglio casuale in una città ovviamente con il cervello resettato e al posto degli alieni ci sono gli zombie, poi ecco spuntare le torcie e la atavica paura del buio.

Di gameplay (che ricordo non è la sola trama del gioco più l'ambientazione) in realtà ce ne è ben poco.. si comprende solo che ci dovrebbero essere una catena di chiavi/porte in stile Quake per proseguire. Poi un concetto di risorsa finita per la luce (immagino anche per le eventuali munizioni). E poi? Cosa mi dovrebbe veramente tenere incollato allo schermo?

Ma come scorre il gioco? E' frenetico della serie sparo a tutto ciò che spunta dalle fottute pareti? Magari c'è un tempo entro cui bisogna cambiare di livello perché poi il computer toglie l'energia ausiliare al blocco? Oppure è un FPS di tipo furtivo? Nel caso sono previsti rompicapo da risolvere? E' possibile combattere il nemico anche con l'astuzia (tipo copro un buco con un pannello e loro ci corrono sopra e cadono). Si è veramente soli per tutto il gioco? Magari potrei farmi aiutare da qualche animale/persona che si è risvegliato (agendo in team)? Che so un cane che mi segue? (che poi certo se muore vorrà dire che l'umanità farà a meno del cane a favore del gatto Big Grin a me piacciono i felini che ci volete fare?).

Come ambientazione ricorda moltissimo PANDORUM solo che nel film c'è un risvolto psicologico decisamente profondo. Qui ci vedo solo uno schema:
.1 Risveglio
.2 Apprendimento della finalità del gioco (diciamo il target finale che non ho capito quale è)
.3 Apprendimento finalità secondaria, uscire dal livello con la chiave
.4 Recepimento arma per offendere
.5 Incontro nemico
.6 bum bum bum
.7 chiave
.8 bum bum bum
.9 porta aperta
.10 torna al .4 finché non sono finiti i livelli
 
Reply
#10
Grazie per la risposta [emoji5] io ho solo messo un idea sulla trama principale poi in fase di sviluppo sì deciderà lo story board anche in base alle competenze del programmatore.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Reply
#11
Chip ha assolutamente ragione, io l'ho subito associato a Pandorum.
 
Reply
#12
Sì il background ricorda già qualcosa di già visto.. volendo c'è anche Alien.. ma dopotutto come dice djman è solo un'idea.
Quello che va affrontato è un gameplay che si distacchi dal FPS classico aggiungendoci qualche meccanica che lo renda insolito.

Come ho già detto buttando li per li le prime cose che mi sono venute in mente mentre leggevo il post; ci sarebbe la possibilità di associare qualche altro pg nel gioco, trasformandolo in un FPS cooperativo giocato da una persona sola, potrebbero essere persone o altro.. robot, animali.

Oppure si potrebbe ipotizzare una meccanica dove per affrontare i nemici non si è obbligati a sparare e basta.. ad esempio nel caso di un corridoio pieno zeppo di nemici l'idea di uscirne sparando all'impazzata potrebbe essere rimpiazzata con qualche stratagemma come quello di aprire un pannello, trovare da qualche parte un oggetto con cui cortocircuitare qualcosa e quindi chiudere il corridoio escludendo i nemici.. magari poi saresti costretto a dover superare il corridoio accucciato nel canale dei cavi che si trova di fianco o sopra al corridoio.. insomma cose così.

Non scordiamoci poi tutta la meccanica stealth. Piazzare trappole, nascondersi dentro un pannello per non farsi vedere da un alieno troppo forte, ecc..

Almeno nella progettazione ragazzi cerchiamo di raggiungere qualcosa di diverso, osserviamo ciò che ci circonda, ciò a cui si gioca, quello che si vede, insomma avete capito.
 
Reply
#13
Grazie chip vedo che capisci quello che intendo e grazie per le critiche costruttive [emoji5] in ogni caso la mia era solo un idea per una trama poi in un gioco più contenuti bizzarri o particolari ne accrescono sicuramente la giocabilità e soprattutto l'effetto sul giocatore [emoji5]
 
Reply
#14
Va molto bene che hai la trama, ma ti propongo di cominciare a menzionare quante persone ti servono nel primo thread, magari anche l'engine con cui vuoi svilupparlo Wink
 
Reply
#15
Beh io come ho indicato non ho competenze quindi mi sarebbe molto difficile dire quante persone mi servirebbero, in quando all'engine io avevo pensato ad unity ma magari ci sono engine migliori, è anche per questo che mi rivolgo alla community [WHITE SMILING FACE]
 
Reply
  


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cercasi grafici per videogame Simone pmp 2 1,247 26-05-2019, 10:03 AM
Ultimo messaggio: ALFREDO77
  Collaborare per videogame thespeedkiller01 1 782 06-02-2019, 07:43 PM
Ultimo messaggio: Alessandro
  Collaborare per videogame thespeedkiller01 1 568 21-08-2018, 09:41 PM
Ultimo messaggio: Gentlemen
Exclamation CERCASI COLLABORATORI Videogame Fantasy MaestroMetty 2 599 10-08-2018, 03:57 PM
Ultimo messaggio: YoungOldMan
  videogame di boxe gameofgianpa 2 613 05-03-2018, 07:08 PM
Ultimo messaggio: Blackg96
Thumbs Up Proposta formazione team Producerman 0 772 29-05-2017, 04:03 PM
Ultimo messaggio: Producerman
  Videogame multiplayer mobile Girex 0 522 04-10-2016, 05:31 PM
Ultimo messaggio: Girex
Lightbulb Cercasi Team , Napoli, per creare videogame Simone93 2 1,313 11-01-2016, 03:29 AM
Ultimo messaggio: Ardito
  Corso Unity 3D ONLINE Programmazione Videogame Videogiochi APP INNOVAFORMAZIONE Innovaformazione 0 955 01-05-2015, 04:14 PM
Ultimo messaggio: Innovaformazione
  musiche royaltyfree per videogame bosone 0 674 27-01-2015, 12:19 PM
Ultimo messaggio: bosone

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)