• Benvenuto in Making Videogames!
  • Condividi la tua passione!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati



Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Title: The Revision: the story begins
Modi discussione
#1
- Trailer ufficiale del gioco:
Non ancora disponibile.

- Possibile data di pubblicazione:
Non ancora deciso.

- Trama:
Siamo nel 2019 e l’ultimo avamposto degli “Sprink”, ovvero gli alleati del protagonista, e in grave condizioni. Gli “Warum”, ovvero i nemici degli Sprink, stanno pressando sempre più per impadronirsi della Terra. Tions, il protagonista, nasce in una città nel 1990. Negli anni della sua gioventù incominciato i primi attacchi di questi “Warum”, questa popolazione era la più cattiva del mondo e il loro obbiettivo era conquistare il mondo. Quando arriva a compiere i diciotto anni, gli “Warum” avevano conquistato quasi tutta la Terra e suo Padre era uno dei pochi oppositori. Suo padre morì poco dopo per salvare suo figlio. Tions, così, per lo scopo di vendetta si arruola negli “Sprink” e comincia a combattere. Il gioco incomincia quando il protagonista arriva nell’avamposto. A lui viene affidato il compito di proteggere da solo, uno spazio strategico tra i due eserciti. Riuscirà il giovane Tions a contrastare le attività degli “Warum” e a vendicare suo padre?

- Note:
I nostri poveri soldati sono restati agli usi e costumi del 2000, mentre i nemici si sono aggiornati col passare del tempo.

- Modalità di gioco:
- Storia; la storia comprende ben otto missioni singleplayer.
- Modalità Sopravvivenza; la modalità sopravvivenza comprende due sequenze; col 'Team' ovvero venti round di sopravvivenza con il proprio team, da 'Solo', ovvero ben quindici round di sopravvienza con le proprie forze. In totale si spera di arrivare a quarantacinque minuti di gioco.


- Screenshot:
Tra poco verranno inserite immagini relative al progetto.
 
Reply
#2
Ah un nuovo arrivato alle prese con il suo (primo?) progetto. Mi ricordo quando incominciai il mio primo progetto con rpg maker, aah bei tempi quelli Angel .
Bene, passiamo ai consigli: innanzitutto comincio a farti delle domande per farti vedere che si sono alcuni vuoti da riempire, quindi:

1) Perchè i "Warum" vogliono conquistare la terra?
2) Gli "Sprink", perchè sono alleati del personaggio o almeno il personaggio si allea con essi per impedire l'invasione dei Warum?
3)Il padre di Tions, perchè non si allea con i Warum? Potrebbe darsi perchè è un soggetto che ha a cuore la sua patria etc... ma così sarebbe troppo classico, potremmo dire trama "default", e se tu ti chiamassi Giacomino, ti direi: "Pensaci Giacomino" (questa te la spiegherò, in caso tu non lo sapessi, magari in un secondo tempo, faccio riferimento ad una commedia lol).
4) L'eroe, agisce solo per vendetta? Posso capire che gli hanno ucciso il padre, ma è veramente conveniente mettersi contro un esercito? Potrebbe allearsi con i Warum e poi agire alle spalle, e decimare i massimi esponenti (cosa alquanto meschina, ma quanto può essere meschino l'uomo?)
5) <<A lui viene affidato il compito di proteggere da solo, uno spazio strategico>> conviene davvero agli Sprink, lasciare tutto nelle mani di una persona? Specialmente trattandosi di un area strategica come da te detto.
6) Sei da poco presente sul forum, e dalla tua discussione precedente, deduco che hai conosciuto fpsc da poco. Il tuo, è un progetto che risulterebbe faticoso da realizzare in "solitario" specialmente con fpsc. Capisco che sei entusiasta perchè il programma, a primo impatto, riesce a trasmettere una sensazione uhm come dire, non saprei bene lol diciamo che da non poche speranze ma se tu conoscessi bene l' "engine" per così chiamarlo, ci penseresti davvero prima di cominciare. Poi, l'apparenza inganna dicono quindi meglio per te riuscire nell'impresa.

Enjoy ^__^
 
Reply
#3
Provaci ma devi prima fare pratica! E cosa peincipale non utilizzare qusi oggetti cje ti danno dall'inizio, sono sintomo di "nabbezza"
 
Reply
#4
Ehm fpsc creator lo conobbi tempo fa... Poi incominciai a studiare c++ e lo abbandonai... Non è il mio primo progetto che creo, avevo creato già un gioco strategico con cry engime che però non ebbe molto successo :/ Vabbè il post precedente era solo una breve ripetizione del programma xD Riguardando i buchi...

1) I "Warum" vogliono conquistare la terra perchè sono un popolo aggressivo un pò come i vandali in antichità ma molto più avanzati e con progetti molto più ampi.
2) I "Sprink" sono gli oppositori alla conquista del mondo e il protagonista si allea a loro così da opporsi anch'egli alla conquista.
3) Durante la vita del padre di Tions, gli "Sprink" non esistevano ancora.
4) L'eroe agiste all'inizio per vendetta, ma in seguito quando è in guerra capisce che non può vendicare il padre e andarsene e continua la guerra.
5) All'inizio viene mandato con una squadra a conquistare un palazzo semi-abbandonato, in seguito dopo varie missioni, e dopo la morte di varie persone gli viene affidato il compito di proteggere uno spazio strategico

La trama è un pò incasinata e devo chiudere questi buchi xD

Grazie per i consigli, ma voglio provare in questa impresa... Caso mai se il progetto va a male continuo a studiare c++ :/
 
Reply
#5
<<sintomo di "nabbezza" >> wtf?! Adesso uno diventa nabbo perchè usa oggeti default?!? Certo che il concetto di "nabbo" cambia da anno in anno lol in teoria uno per non essere nabbo dovrebbe comprare e spendere un sacco di soldi in mp? Di oggetti free ce ne saranno carini ma uno non può sviluppare un gioco solo con oggetti free. E mettiamo caso che non avesse la disponibilità di comprare i model pack. Azz0 fa? Rinuncia ad una passione? Senti ombre, un gioco non si fa con la grafica, prendi Mw3, grafica da paura e fisica di *****, risultato ottenuto? I pro gamer sognano un gioco del genere, peccato che siano incubi quelli che fanno.
 
Reply
#6
Ya... La grafica non è tutto... Ad esempio usare cryengime mi faceva ..... Grafica eccezzionale e giocabilità brutta... Si vede che è l'engime di crysis. Minecraft, grafica 2D e giocabilità stupenda... che dire, è un gioco brutto secondo te? D:
 
Reply
#7
Ah minecraft... capisco...






P.s. che resti un segreto, minecraft è una grandissima p*******a.
 
Reply
#8
Minecraft è un bel gioco, nata da un'idea semplice che si potrebbe sviluppare subito... Ma chi ha avuto l'idea ha trovato il successo... Vabbè basta andare fuori topic
 
Reply
#9
(31-03-2013, 09:11 PM)ombrescure Ha scritto: Ya... La grafica non è tutto... Ad esempio usare cryengime mi faceva ..... Grafica eccezzionale e giocabilità brutta... Si vede che è l'engime di crysis. Minecraft, grafica 2D e giocabilità stupenda... che dire, è un gioco brutto secondo te? D:
1 Minecraft e' 3D
2 Esiste minecraft 2d e sarebbe' questo:
[Immagine: screenshot101.png]
Poi minecraft bello?
Poi minecraft giocabilita' stupenda? ma dove un animazione per ogni cosa.
Cryengine con giocabilita' brutta ma dove?
Fuma di meno.
 
Reply
#10
Ognuno può avere i propri gusti. A me i generi di crysis non mi piacciono, mentre minecraft sì... cmq invece di parlare di minecraft e cryengime, questo theard lo ho fatto per il progetto di 'The Revision: the story begins'.
 
Reply
#11
Oggi posto la prima prova di una mappa che sarà usata per la modalità sopravvivenza team...
 
Reply
#12
Io non intendevo che chi usa gli oggetti di default é nabbo, ma fa vedere che non si è impegnato molto. Inoltre non sono di qualitá troppo alta
 
Reply
  


Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)