• Benvenuto in Making Videogames!
  • Condividi la tua passione!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati



Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Title: UDK è il multiplayer.
Modi discussione
#1
Salve, ma con UDK, se creo un gioco. Posso, volendo, renderlo anche online con esso? oppure devo utilizzare un altro programma?
 
Reply
#2
Bhe dipende se usi hamachi no se no devi creare un file per il server sempre dall'unreal fronted
 
Reply
#3
Dipende come lo vuoi fare, aperto a tanti player, quindi con una registrazione con database (che è un pò complicato) ma comunque ti linko questa discussione già fatta sul multiplayer di udk http://www.making-videogames.net/giochi/...ultiplayer

Io non uso udk, quindi aspetta altre persone che ne capiscano.
 
Reply
#4
Si puo anzi non e dificile ma devi avere un sever"pc abastanza potente" un ip fisso e un ottima linea.
Io fatto dei test per un progetto di lan party .
Finora ho colegato fino 10 pc conteporaneamente e funge tutto bene

sever usato per i test
cpu intel I7
hard disk ssd 120gb
ram DDR3 1600MHz 8 GB
NVIDIA GeForce GT440 2 GB

i pc di vario genere
 
Reply
#5
Le risorse che contano di più per tenere il server on e far entrare più gente possibile è la: ram e la connessione internet.

Per quanto riguarda UDK, si è possibile creare giochi online, ma ha dei limiti, per esempio: in UDK puoi avere un massimo di 64 players connessi per server, quindi per un mmorpg non va bene, ma per un fps si, poiché si possono sempre far hostare le partite ai player.
 
Reply
#6
Ho Faswteb con fibra ottica e raggiungo i 100mega.
Ho un i7, 8gb di ram, Nvidia Geforce GTX 560 Ti, SSD 80 gb, 64 bit, e 2tb sull'altro hd.

aggiungo: Sì, infatti vorrei creare una sorta di fps
 
Reply
#7
Beh, se vuoi fare un fps, ti conviene far hostare le partite ai player, almeno non ci saranno problemi dei limiti dei 64 player a server, poiché ogni player hosta un partita diversa, quindi ogni partita ha un server suo indipendente. Ti fai la tua bella lobby et voilà Tongue
 
Reply
#8
con i pc di oggi non ci sono problemi per fare un buon server, il problema sta nella connessione che possiedi o meglio nel ping che fa la tua connessione.
 
Reply
#9
Vorrei creare un gioco come S4League, Gunz, quel genere lì.. guardatevi un video su youtube, dovrebbero essere entrambi fps.. dice " una combinazione tra un gioco in stile anime ed uno shooter, S4 League è il gioco di guerra perfetto per tutti i fan del genere. E' uno shooter in terza persona alla moda in alta risoluzione, con un design in stile anime definito e colorato, essenziale per l'azione e l'intrattenimento. "

Ed io proprio così lo vorrei creare.. mi potete dare una mano? un aiuto? conviene crearlo con UDK o altro? .....forse udk è più per giochi "elaborati" ? non so.. datemi una dritta!





 
Reply
#10
Per chi deve iniziare, puntare cosi in alto equivale a fallire ancor prima di aprire l'editor di UDK o qualsiasi altro editor e\o engine. Se ancora non conosci UDK ed hai zero esperienze nella creazione di giochi, ti conviene puntare molto più in basso.

Poi: "conviene crearlo con UDK", guarda, a me personalmente UDK non piace, un po' per il tipo di licenza, un po' per de motivi, che vanno dalla soggettività all'oggettività, e che ora non sto qui a citarteli, quindi per me è un: no secco, tuttavia se ti piace UDK e lo vuoi studiare, provaci, poi tirerai tu le conclusioni.
 
Reply
#11
"conviene crearlo con UDK" questo non lo so "posso darti un idea generale di cosa dovresti guardare per poter rispondere alal domanda "come faccio a crearlo" ma come dice skyline e per una volta condivido puntare così in alto per la prima volta che si toccano strumenti del genere equivale a fallire
 
Reply
#12
Da cosa posso iniziare? datemi dei compiti.. degli esercizi, ed io li farò.. cosa devo fare?? ditemi un gioco stupido che posso creare, un gioco alla Tec 3001??




Questo è di elevata difficoltà?
 
Reply
#13
A me piacciono molto i giochi platform o comunque giochi 2d\2.5 fake 2d (i fake 2d, sono giochi 3d che danno sensanzione di stare giocare ad un gioco 2d, praticamente un platform fatto in udk o in unity sarà un fake 2d) e non sono nemmeno molto complicati da fare, certo dipende sempre da cosa vuoi fare, però sono giochi decisamente più fattibili di un FPS a livello di S4 League, tra l'altro online.
 
Reply
#14
il gioco che ti ho linkato che genere è? è un 2d giusto? un gioco come tec 3001 è difficile da creare?
 
Reply
#15
No, quello è 3D, e non so quanto sia difficile fare un gioco del genere. Bisogna vedere tutte le varie features etc...
 
Reply
#16
con unreal engine, se volessi creare un gioco simile.. dopo aver creato l'ambiente, e magari anche il personaggio, dovrei importare le abilità come nel video.. nel personaggio? del tipo che aumenta di velocità con la pressione di un tasto, o roba simile.. oppure prima di ciò che ho appena detto c'è un altro passaggio?
 
Reply
#17
Oddio, mi chiedi passaggi ? xD, non è cosi semplice, e non lo so quali sono questi "passaggi", poiché il gioco non lo sviluppato io. Guarda, ti consiglio di comprati un bel manuale che tratta la teoria del game developer, almeno capirai alcuni concetti che ora noto che per te sono abbastanza oscuri, senza offesa, ma non sei riuscito a distinguere nemmeno il 3d dal 2d, il che significa che per ora, fare un gioco per te equivale ad un ceco che guida un'auto.
 
Reply
#18
Citazione:fare un gioco per te equivale ad un ceco che guida un'auto.
Ahahahahahaah, ***** questa si che faceva ridere!! xD
comunque.. sì, voglio seriamente impegnarmi.. però comunque non sto proporio a terra, so fare varie cose con udk.. so creare terreni, paesaggi.. so fare qualche cosa comunque.. datemi dei compiti, qualcosa da fare anche se per handicappati, non fa niente.. vediamo se riesco.
 
Reply
#19
Il problema non è tanto se sai fare qualcosa o non con udk. Per esempio: non riuscir a distinguere il 3d dal 2d già, a mio modo di vedere è una grave mancanza che porta ad altre mancanze, magari fondamentali.

Comunque sia, per me puoi provare con un gioco platform. Eccoti il compito xD
 
Reply
#20
(07-06-2012, 11:40 PM)Skyline Ha scritto: Le risorse che contano di più per tenere il server on e far entrare più gente possibile è la: ram e la connessione internet.

Per quanto riguarda UDK, si è possibile creare giochi online, ma ha dei limiti, per esempio: in UDK puoi avere un massimo di 64 players connessi per server, quindi per un mmorpg non va bene, ma per un fps si, poiché si possono sempre far hostare le partite ai player.

Questo vuol dire che posso anche avere una scheda video schifosa sul server e andare magnificamente? Io ho un IBM doppio processore Quad Core con 120GB ram DDR3 e connessione fastweb aziendale 20MB/s e MS Windows Server 2003 installato.
 
Reply
#21
La gpu non conta quando devi hostare dei server di gioco
 
Reply
  


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Domanda UDK Multiplayer timmyx63 2 946 22-08-2012, 02:31 PM
Ultimo messaggio: timmyx63
  Da udk a udk Lastcaim 5 1,429 07-02-2012, 09:53 PM
Ultimo messaggio: Lastcaim
  udk multiplayer jirby 6 1,189 03-11-2011, 12:19 PM
Ultimo messaggio: jirby
  Creare Multiplayer UDK PeppeX185 4 1,292 30-04-2011, 01:44 PM
Ultimo messaggio: xlsheriklx
Smile il primo passo giusto con udk Stef666ano 7 1,632 23-11-2010, 04:00 PM
Ultimo messaggio: Stef666ano

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)