• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ultimo chiarimento sulla vendita del game
#1
Ultimamente pensavo a una cosa(fatto che a me capita spesso): ma non è che serve la partita iva per vendere i giochi su google play o su steamHuh? Se qualcuno mi risponde sarei molto Big GrincontentoBig Grin
 
Rispondi
#2
steam si per quello che so io però poi bisogna anche che tu abbia tutte le licenze dei software che hai utilizzato quindi o vai con software free oppure se non hai la possibilità di acquistare licenze PPI la strada per steam e molto lunga cerca di essere creativo e di fare un brl lavoro invece per google play punta tutto sul gameplay perché li e quello che conta.
 
Rispondi
#3
per andare su steam spesso c'è una prefase chiamata crowdfounding.. di fatti se non fai il gioco del secolo, senza il crowdfounding non vai da nessuna parte.
 
Rispondi
#4
Grazie ragazzi, allora punto a google play, anche perchè steam ha una tassa di registrazione un pò altuccia(90 euro), mentre google play "solo" 25.
 
Rispondi
#5
Si inizia provando su google play che una volta comprata la licenza da 25 mi pare che puoi pubblicare infinite app Sleepy
 
Rispondi
#6
Ehmm la cosa non è così semplice, il regime fiscale non dipende dalla piattaforma dove vendete, ma dalla vostra residenza e da dove svolgete la vostra attività e poi dipende da molte altre cose. Fate ricerche mirate su google http://www.indievault.it/forum/showthread.php?tid=11798
Su questa cosa si stanno scannando la comunità europea, gli USA, insomma mezzo mondo.. pensate solo alle cause contro il Lussemburgo e la faccenda Amazon.
Il fatto che googleplay non chieda la P.IVA non significa che se ne possa fare a meno. Ci sono la storia della prestazioni e vendite occasionale (tali se non avvengono oltre i 30gg in un anno) che un pò cozza con il concetto dei negozi online e poi va considerata la soglia dei 5000euro da non superare per non incorrere nell'obbligo della P.IVA. Oltre i 5000 c'è l'obbligo e si entra nel regime dei minimi con tassazione forfettaria al 5% (che con l'ultimo decreto di stabilità è salito al 15%, slittato per proroga entro il 31/01/2015 e dovrebbe essere scesa la soglia massima da 30mila a 20mila per le attività con codice ATECO riconducibili all'attività degli Indie).
Poi altra faccenda, siete maggiorenni o no? anche se siete maggiorenni per caso siete ancora a carico dei familiari? Ricordate che anche se non avete la P.IVA dovreste indicare questi guadagni nel vostro/loro mod UNICO/730.. con somma gioia di vostro padre Big Grin
Comunque vai tranquillo, registrati su GooglePlay e vendi a 0.99; preoccupati solo quando ti renderai conto di star superando la soglia dei 5000Euro annui, cosa che ti auguro, a quel punto affidatevi ad un commercialista di fiducia.
 
Rispondi
  


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Curiosità sulla Licenza di Unity 3D friskon 11 3,023 29-07-2016, 09:52 AM
Ultimo messaggio: AltairRevenge
  chiarimento unity yuriiacuzzo 5 1,908 25-11-2012, 06:20 PM
Ultimo messaggio: BlaClex46

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)