Creare Videogiochi - Game Developer

Versione completa: Qt
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qt , da pronunciare "cute", è l’ambiente di sviluppo software di Nokia basato su un insieme di librerie multipiattaforma e multipourpose, si va dalle librerie di gestione delle GUI fino a quelle per i database passando per network, animazioni e multithread.

Originariamente sviluppato dalla Norvegese Trolltech (acquistata da Nokia nel 2008) permette lo sviluppo di applicazioni per Ms Windows, UNIX/Linux, Mac OS X, Embedded Linux, Windows CE/Mobile, Symbian e presto anche Maemo. I linguaggi di programmazione più comunemente impiegati sono C++ e Python. Sono inoltre disponibili diversi bindings per altri linguaggi.

Qt-Italia.org è il sito della community Qt in lingua italiana. I nostri principali obiettivi sono: creare un luogo di incontro tra chi sviluppa, usa e gestisce progetti che impiegano il Qt Application Framework, diffondere la filosofia Open Source, contribuire alla traduzione delle librerie e strumenti di sviluppo software Qt, eseguire il porting su nuove piattaforme e promuovere chi realizza soluzioni innovative.

download,licenza, tutorial,documentazione

Software che usano Qt: KDE, Google Earth, Skype, Adobe Photoshop Album, ecc...

Riddick

Io l'ho provai, e dopo circa due minuti lo schifai di brutto xD.
Qt creator non piace nemmeno a me, però quando l'ho installato in visual studio mi è piaciuto.
Tra un po' posto la mia prima applicazione.

Zapetino

ummmmmmmmmmm allora non lo provo neanche io XD