Creare Videogiochi - Game Developer

Versione completa: Unity cambia da solo le cose ?!?!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi, sto inziando a prendere la mano con unity 4.6...lo
Uso da un me setto, fino ad oggi tutto apposto...ma ora unity inizia a cambiare i settaggi da solo..del tipo ora ho la luce al massimo eppure in direction light il parametro è uguale a prima e di conseguenza non capisco dove sia il problema (ho controllato tutte le luci) ...o ancora: il mare (simple water) ora non fa più le onde...cioè il movimento...perché mi dice che lo script non funziona!!! Eppure 1 ora fa andava tutto alla grande!!! Ho installato solamente lo standard asset che contiene i veicoli (aereo e macchina) quello essential...uso unity 4.6 versione free quindi niente crack e robe varie!!!!

Io non ho toccato nulla!!! Avete idee?? Ho chiuso il progetto senza salvare, nella speranza che ritorni com'era prima! (Ho i miei dubbio, Perhe avevo già ravviato)

Non ci avevo fatto caso prima, ma mi pare che ora sulla banda in altro c'è scritto "dx 11 in dx10 gpu" cos'è? Prima non so se c'era gia! Può essere quello?
A me aveva fatto così quando avevo cercato di installare unity 5. Mi aveva dato un'errore nell'installazione e poi unity 4 diceva che gli script non funzionavano più. Ho risolto riscrivendoli tutti, ma non so se è il tuo problema. Hai per caso installato unity 5?
Si da una settimana circa, ma l'ho provato solo ieri...sarà per quello? Comunque il problema è che lo script del mare è quello interno di unity, quindi dovrebbe funzionare per forza!!! AAHAHAH e invece dice che non funziona!
Posta magari uno screen dell'errore che ti si presenta nel debugger.
Per quanto riguarda la dicitura "dx 11 in dx10 gpu", significa che utilizzi le DirectX 11 in una scheda video che supporta fino alle DirectX 10.
Non so fino a che punto quella dicitura possa dare fastidio. Per rimuoverla comunque, basta andare in File >> Build Settings >> Player Settings e sotto la scheda Other Settings togliere la spunta da Use Direct3D 11.
Nel caso in cui dovessi vedere che non cambia nulla, e non aumentano le prestazioni, rimetti la spunta seguendo lo stesso procedimento.

Comunque, così, senza vedere il debug non posso aiutarti molto, non avendo mai riscontrato il tuo problema... Ma posso capire che ogni tanto Unity fa i capricci... Oltre a farmi vedere il debug, prova a reimportare gli assets predefiniti e fammi sapere se persistono i problemi. Se persistono, prova anche a creare un nuovo progetto ed importare solo gli assets che ti servono e quelli in cui hai riscontrato quei problemi, e fammi sapere se anche in questo caso hai riscontrato dei problemi.