Creare Videogiochi - Game Developer

Versione completa: Salve ragazzi!!Nuovo programmatore!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti! Sono abbastanza nuovo nel mondo della programmazione e vorrei gà avere un consilgio..So bene le BASI del c(cose come if, while, for, variabili, operazioni sulle variabili, funzioni, array ,puntatori) ora vorrei passare ad un linguaggio orientato ad oggetti e ad un ide che mi permetta di iniziare a programmare agli oggetti come unity...visual studio "modifica" troppo i linguaggi secondo me...ora le domande sono: c++? c#? javascript?
unity? visual studio? gamemaker? grazie
Benvenuto Smile
Benvenuto!
Benvenuto, come consiglio ti direi di provare l'unreal engine, dato che puoi programmare sia in modo visuale con i blieprints, sia in codice, dove viene utilizzato c++.
Io ti consiglio o Unity o Unreal Engine, che sono i più' potenti e i più' versatili. E... Benvenuto! Smile
Grazie e salve a tutti! Ora il problema è unity o unreal o qualche altra cosa?
Ciao e benvenuto. Uno vale l'altro. Unreal ti porterà al C++ mentre Unity ti porterà verso C#.
Unreal engine é free anche se devi pagare il 5% dei profitti qualora dovessi vendere un tuo progetto. Hai tutto il source quindi puoi modificare pressocché tutto. La resa grafica dell'unreal era migliore rispetto a unity 4 ma non so se sia cambiata con unity 5. Per la progammazione, l'unreal ha i blueprints, ovvero programmazione visuale e immediata, e ha anche c++. Unity ha invece c#.
Ok...grazie a tutti...opterò per unreal engine...ora cerco qualche tutorial anche per unreal engine...anche perchè una guida per progrmmare con devc++ credo sia diversa da una per c++ OOP
Devi usare visual studio per programmare in c++ con l'unreal engine.
Benvenuto e buona permanenza Smile


P.S apri una discussione nella sezione adatta se no andiamo off topic...
Benvenuto, per ue4 hai bisogno di visual studio ma non preoccuparti è uscita la versione community così se vuoi rilasciare giochi a pagamento potrai farlo basta che non sviluppiate in un team con più di 2 programmatori (cosi mi pare, se vuoi vedere le cose precise guarda l'EULA sul sito(te lo dico così hai le idee chiare)). Però ti avverto ue4 è mooolto più amplio di unity ma è anche più complesso, a parer mio è ottimo che chi diciamo cerca di fare un gioco ben fatto (non che con unity non si possa fare anzi..) però ue ha meccaniche più complesse e meno aiuto dal marketplace che è praticamente vuoto di materiale gratuito. Insomma facile/alle prime armi-> unity intermedio in su-> ue4! E di nuovo benvenuto e buona permanenza
usate le sezioni giuste, questa è la presentazione! chiudo la discussione