Creare Videogiochi - Game Developer

Versione completa: JRPG- Granblue Fantasy 6065$ per sbloccare un personaggio!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ebbene sì, nel JRPG Granblue Fantasy giorni fa avevano deciso di avviare una promozione: 2.5$ (300yen) per un cristallo che aumentava la probabilità di sbloccare un personaggio del gioco.. tale Anchira.

Niente di particolare se non fosse stato per un tipo che, evidentemente molto sfortunato ma anche decisamente psicopatico, ha acquisito ben 2276 volte il cristallo finché non è riuscito ad ottenere quello che voleva.

Spesa totale più di 6.000$

Altri sono stati più fortunati, fermandosi ampiamente sotto la soglia dei 1000 tentativi (!!!???).

In ogni caso è partita una petizione per bloccare la cosa (le autocritiche queste sconosciute, è sempre colpa degli altri).. l'azienda si è scusata e ha deciso di mettere un limite di 300 tentativi oltre il quale lo sblocco avviene comunque.. come a dire.. lo sblocco vi potrebbe costare 800$ se vi sta bene..  e pare poi che abbia deciso di regalare l'eccedenza spesa in oggetti di gioco (di ridare i soldi indietro non se ne parla ehh?).

fonte: http://www.geek.com/games/japanese-gamer...r-1649554/

Questo mio articolo vuole essere:
1 un incentivo a chi vuole realizzare questo genere di RPG con l'intenzione di fare soldi Tongue
2 un incentivo a tutti i giocatori per andare dallo psichiatra, uscire, farsi una vita e fregare così quelli del punto 1 Big Grin
Hahahahah mi sembrano i miei amici che pagano per i giochi mobile, cosa che ho sempre odiato poi, gli acquisti in-app Sad
Conosco persone che spendono più di 5mila euro all'anno dietro a giochini per smartphone che non hanno alcun senso (a parer mio), anche se non gli dico niente perchè il mobile è il mio campo per adesso Tongue
Si vede che ce li hanno da spendere.. sia chiaro non sono contro l'acquisto di una app o in-app, il problema è che c'è un limite a tutto diamine! Fossimo in italia ne farebbero una interpellanza parlamentare probabilmente.
Io non l'avrei messo il limite, alla fine sta al giocatore decidere se sprecare soldi in un gioco o no (e si, sono contro questo tipo di persone).