Creare Videogiochi - Game Developer

Versione completa: Domande generiche su UE4
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, avevo qualche genericissima domanda su UE4. 
Mi sono da poco avvicinato al mondo della modellazione 3D. Nel particolare mi piacerebbe creare modelli 3D per un videogame. Come imparo una cosa mi sorgono sempre 5 nuove domande. Sono arrivato ora ad avere grossi dubbi da un punto di vista di fattibilità. Le domande più basilari sono le seguenti:
- L'unreal engine 4 è un buon engine? Io pensavo di usare questo appunto perchè è un engine free.
- Qual'è il miglior software per modellazione 3D e che comunichi meglio con UE4? Io ora per esempio sto usando zbrush! E' un buon software?
- Mi consigliate di usare più software per modellare in 3D? Io spesso trovo su youtube tutorial di gente che inizia a modellare in Zbrush, continua in 3dmax e finisce in maya, perche?
- Qual'è il miglior modo e la miglior guida per modellare per un engine? Se non ho capito male è il low poly?
-Sì, a mio parere il migliore
-Credo sia Maya, ma anche zBrush dovrebbe andare bene
-Non conosco bene zBrush, ma se puoi fare texturing e low-poly allora non ci dovrebbe essere bisogno di altri software
-I modelli per videogiochi devono essere low-poly
Al fine di evitare possibile flame, diciamo da subito che il nr. di poligoni in media si è alzato notevolmente con l'aumentare delle capacità HW delle console/pc. Tuttavia, tanto per dare un esempio, un personaggio con 500mila poligoni sarebbe sicuramente troppo per qualsiasi engine.
Vanno considerate una serie di variabili quando si modella tra i quali: quanti di questi oggetti saranno presenti nella scena del gioco contemporaneamente e per quanto tempo, poi bisogna domandarsi se il gioco è previsto per mobile, perché un conto è andare di PS4 o di PC super pompato, un conto e frullare su di un tablet o su uno smarphone.

Lascio ai più esperti indicare quale software è più adatto tra texturing e modellazioni, se sia meglio estrarre le texture da modelli superdefiniti e poi applicarle su modelli low ecc..