Creare Videogiochi - Game Developer

Versione completa: Idea di un nuovo videogioco
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ragazzi,
lo so.. la domanda che sto per farvi ,molto probabilmente, sarà banale e demenziale..molti di voi leggendola andranno su google traduttore per insultarmi in più lingue..ma io ,dato che sono curioso, voglio farvela ugualmente:
Ma se io e dei miei amici avessimo avuto un buona idea di un nuovo videogioco e di questo videogioco avessimo già scritto la storia..creato una buona parte del game play con FPS creator e avessimo creato un bel trailer di questo videogioco con un altro programma ( e cioè lo stesso programma con il quale sono stati fatti i video del videogioco "team fortress")...Potremmo proporlo ( o proporre solo l'idea) a una casa produttrice famosa come la Ubisoft, Electronic arts ,Activision,Bungie o case produttrici di "minore fama" ????

kilopower

No, soprattutto se dite che l'avete fatto con fps creator
anche se fps creator e stato fortemente ottimizzato( da voi) e tutti e dico tutti i modelli sono vostri, trovo difficile che qualche publisher anche minore possa comprare il vostro lavoro.
Penso che con altri engine come unity o udk possa essere venduto,ma con fpsc no,a meno che lo distribuisci su internet a pagamento,aspettando che qualcuno lo compriSmile
Oppure gli vendi la trama direttamente senza il gioco...

kilopower

Le trame da sole non servono a un ***** , le idee ce le hanno tutti, figuratevi se vi ascoltano neanche. pagare la vostra idea poi ve lo potete scordare che lo facciano
NO io intendevo..di usare il game play FPSC solo come esempio...poi il videogioco ,se piace, verrebbe realizzato con strumentazioni più (molto) avanzate....vorrei vendere la STORIA (solo l'idea del videogioco) aggiungendovi sia un ESEMPIO di gamepley che di trailer..Allora che ne pensate?? Esiste la possibilità di vendere l'idea di nuovo videogioco sempre a delle case produttrici di fama...ma anche di "minor fama"??

kilopower

È stato gia risposto no, delle trame non se ne fanno niente. e se gli servono se ne vanno venire in mente una in 10secondi. ci vuole il codice, l.a MATEMATICA.
guardate tecnicamente puo essere venduta un idea, ma di certo non puo farlo ogni povero cristo, serve come minimo una laurea in marketing e tante palle ovviamente.
se avete intenzione di entrare nel ramo dei video giochi le aternative sono 2 ho vi mettete sotto con la programmazione magari prendendo anche una laurea, o pure entrate nel ramo artistico che comunque ha bisogno dei suoi studi.
(19-08-2012, 01:24 AM)kilopower Ha scritto: [ -> ]È stato gia risposto no, delle trame non se ne fanno un caz zo. e se gli servono se ne vanno venire in mente una in 10secondi. ci vuole il codice, l.a MATEMATICA.

Veramente le idee le multinazionali se le fanno venire così:
1Confusedpendere tutto il nostro fottuto patrimonio per comprare un engine che non fa vedere i pixel neanche se li paghi
2Confusedpendere un altro patrimonio per un online insensato
3:cosa piace ai bambini/bimbiminchia/quello che ti pare?Cosa fa vendere?
4:ora la trama...aspetta,cosa ca**o è una trama?
ed è così che escono giochi dal calibro di cod,mw ecc.
dovrebbero ascoltare di più le idee dei videogiocatori,perchè il cliente sa quello che vuole,e quelli si chiedono "cosa vuole il cliente?" chiedilo a lui no?


Ciao.

kilopower

si, con 10 secondi intendevo proprio che si fanno venire idee di schifo... il problema è che nessuna casa ascolterà mai persone random che vanno lì "ho un'idea bellissima per un nuovo gioco", a meno che non si abbia esperienza alle spalle e una qualche garanzia
Salve Fpsc non ce nessuna limitazione per lA vendita. Questo riguarda il motore grafico e le pack acquistate. Il problema sorge se si usa un oggetto fatto da terzi, il quel caso se non e di libero uso bisogna farsi dare il permesso. Alcuni creatori pretendono i crediti ,altri in caso di gioco free nulla , invece se è a pagamento pretendono del denaro.

Il mio consiglio se già il prodotto e pronto, prima di investire del denaro fate una demo scaricabile free da tutti in modo da raccogliere più informazioni possibili, sul suo eventuale lancio a pagamento .
Se il gioco è fatto veramente bene comunque qualche piccola casa produttrice magari lo prende...
Sinceramente io lo venderei per conto mio...
Ma se li proponete niente prezzi alti siate nella norma senno il buon lavoro si va af...... Far benedire