Creare Videogiochi - Game Developer

Versione completa: EA e le armi reali nei videogiochi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Electronic Arts è intervenuta sulla questione delle licenze per usare armi reali nei videogiochi, spiegando di non aver mai pagato o ricevuto soldi per usare armi reali nei suoi giochi. L'equivoco nasce da una sfortunata operazione di marketing di Medal of Honor: Warfighter.

Articolo completo: http://www.tomshw.it/cont/news/ea-e-le-a...560/1.html

Ora la domanda mi sorge spontanea: non bisogna pagare alcuna licenza per usare le armi reali nei videogiochi ?
Secondo me dovrebbero pagare le licenze per le armi le SH che pubblicano videogiochi a scopo di lucro. Funziona così anche per i giochi di guida, dove le SH pagano per e licenze delle auto. L'importante è che non facciano pagare gente come noi, che creano giochini senza guadagnarci il becco di un quattrino Shy
Il fatto è: vendi gioco e ci guadagni? Devi pagare le licenze. Fai un gioco e non ci guadagni? Non ci sarebbe motivo per pagare anzi fai pubblicità per le grandi marche es: una Ferrari in un gioco automobilistico.
Per quanto ho capito poi dall'articolo, l'EA non ha pagato perchè ha fatto una campagna a fondo benefico per i veterani di guerra, quindi credo che parte dei soldi guadagnati sia andata nelle "tasche" di qualche associazione no-profit.
Ma tra marche di auto e marche di armi, c'è una bella differenza Smile
(10-05-2013, 06:54 PM)abcd Ha scritto: [ -> ]Ma tra marche di auto e marche di armi, c'è una bella differenza Smile

credo di no, perché che siano auto, armi o giocattoli, i diritti per utilizzarli sono necessari comunque, e con le licenze si fa proprio questo, si da il diritto a di usare i propri prodotti in film, videogiochi e cose così